Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: michaelgosling    16/09/2012    0 recensioni
I protagonisti sono Frank e Scorpius, i figli di Neville e Draco, che andranno ad Hogwarts, e si ritroveranno ad avere parecchie cose in comune, come ad esempio la paura di non essere all'altezza dei loro genitori.
Genere: Commedia, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Draco, Malfoy, Frank, Paciock, Jr, Nuovo, personaggio, Scorpius, Malfoy | Coppie: Luna/Neville, Rose/Scorpius
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nuova generazione
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
qwertyuiop CAPITOLO 49. PADRE E FIGLIO.

Era stata una giornata tremenda al lavoro.
Scorpius aveva dovuto fare gli straordinari quella sera perchè quel vigliacco di suo padre gli aveva tolto tutti i beni di famiglia da quando il Malfoy aveva sposato Rose Weasley.
Dal giorno del loro matrimonio erano passati anni, e Scorpius ormai si era abituato, ma non si lamentava mai.
Non aveva motivi di cui lamentarsi.
Aveva una moglie che amava e che lo amava, e cinque meravigliosi figli: Danny, Jonathan,Meredith, Hayley e Sophie, ancora piccolissima.
Appena entrò in casa, sentì i suoi figli corrergli incontro, salvo la piccola Sophie che stava seduta nel seggiolone.
Danny, il maggiore, quell'anno sarebbe andato ad Hogwarts e aveva paura di finire tra i Serpeverde.
Per Scorpius e Rose non c'erano problemi, ma non erano riusciti a tranquillizzare il bambino.
Erano tutti a tavola e stavano mangiando serenamente quando suonò qualcuno alla porta.
"Vado io!" esclamò Danny, alzandosi e dirigendosi verso la porta.
"Hai invitato qualcuno?" chiese Scorpius alla moglie, non capendo chi potesse essere a quell'ora.
"No caro, nessuno."
Danny tornò in cucina, accompagnato dall'ospite.
Sia Rose sia Scorpius sbiancarono.
Draco Malfoy li fissava.
E fissava i loro figli, con le lacrime agli occhi.
I suoi nipoti.
Era la prima volta che li vedeva, sentendosi in colpa per non essere stato presente nella vita del suo unico figlio.
"Ehm.. Bambini, perchè non andate a prendere i disegni per papà??" chiese Rose, prendendo in braccio Sophie e lasciando la stanza con i figli.
Rimasero solo Scorpius e Draco.
"Che cosa ci fai qui??"
"Volevo... volevo vedere come stai."
"Sto bene, ma non grazie a te, questo è poco ma sicuro."
"Scorpius mi dispiace."
"Per cosa? Per avermi rinfacciato di essere un Grifondoro? Per aver sposato Rose? Per essere amico di Neville e suo figlio? O per avermi tolto dalla famiglia?"
"Pensavo di fare il meglio per te. Io sono stato educato così."
"Sono contento della mia vita, papà. Sudo quattro camicie al lavoro e arrivo a casa stanco morto per dare da mangiare a mia moglie e ai miei figli. Loro sono la mia vita. Certo, non avrò i tuoi soldi, ma sono fiero di loro e lo sarò sempre, qualunque scelta prenderanno."
"Sono dei bambini bellissimi."
"Grazie. Danny, il bambino che ti ha aperto la porta, andrà a Hogwarts questo settembre."
"Per il primo anno?"
"Sì."
"Mi fa piacere."
"Papà, vuoi restare?"
"Mi faresti restare?"
"Sei sempre mio padre.."
"Grazie, Scorpius."
"Puoi restare ad un patto però."
"Dimmi."
"Domani andremo dai Paciock e ci sarà Neville. Voglio che tu gli chiedi scusa per tutto quello che gli hai fatto passare a scuola."

ECCOMIIIIIIIIIIIII :) SPERO VI PIACCIA :) IL PENULTIMO CAPITOLO :) A DOMANI CON L'ULTIMO :)

  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: michaelgosling