Anime & Manga > Battle Royale
Ricorda la storia  |       
Autore: MadChemestry    03/04/2007    5 recensioni
Questa storia narra della 350a edizione del BR act, un programma creato dalla Repubblica della grande Asia nel quale gli studenti di una classe selezionata vengono portati in un luogo isolato e, sorvegliati da strettissime regole, devono uccidersi a vicenda entro tre giorni di tempo (in caso contrario moriranno tutti). Chi sopravviverà tornerà a casa. (questa fict è stata tratta dal manga Battle Royale. Non è necessaria la conoscenza del fumetto in quanto si svolge prima del manga in questione, la lettura è quindi aperta e consigliata a tutti ^^ [o almeno da 16 anni in su])
Genere: Triste, Azione, Avventura | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Capitolo 1

Capitolo 1

Repubblica della Grande Asia, un continente rovinato dalle guerre e dalla malvivenza, era infatti in guerra con l’America così come qualsiasi altro stato al mondo; su di esso vigeva una dittatura militare, gli studenti boicottavano le scuole e gli adulti erano costantemente sottomessi dai giovani, così per intensificare il loro controllo decisero di varare il BR act, anche detto Battle Royale.

Repubblica della grande Asia, Uchiko, 15/05/2012

Il tempo non era generoso con Uchiko, il tempo era decisamente orrendo, la pioggia cadeva copiosamente, rovinando il panorama solitamente tranquillo della città. La classe 2D dell’istituto Akurowa era radunata al di fuori dell’istituto, gli studenti erano tutti incappucciati da mantelli di gomma e tenevano sollevati gli ombrelli, scrutando attentamente l’orizzonte offuscato dal continuo piovigginare.

- Uffa… doveva essere arrivato almeno mezz’ora fa!- Sbottò una studentessa.

- Tomoko, non essere monotona…- Disse ironicamente la sua amica lì vicino

- Ma Fuyuko! Guardami! Ho l’uniforme completamente fradicia!-

- Uh-uh….- Fece maliziosamente un ragazzo che si era furtivamente avvicinato alle due

- Ecco, contenta? Hai richiamato un maniaco!- disse Fuyuko ironica

- Tsk!- fece lui –che diffidenti!-

- Sta zitto, Ashizu[M1] !- Riprese Tomoko leggermente entusiasta – E preparati, sta arrivando!-

Lo sguardo del trio, così come quello di tutta la classe si spostò nuovamente all’orizzonte, ma questa volta invece di noia e delusione vi era chiaramente stampato un sorriso di gioia. Un pullman blu elettrico, in gran parte sverniciato dalla pioggia, si accostò sul marciapiede di fronte alla scuola, gli studenti si precipitarono sul pullman e sgomitarono efferatamente per entrare il prima possibile sul mezzo. Tomoko e Fuyuko erano entrate leggermente in ritardo a causa della scarsa prontezza della seconda, nonostante ciò riuscirono a trovare due posti congiunti liberi, vi si sedettero sistemando i propri bagagli sulla rastrelliera e togliendosi il poncho di dosso. Tomoko riavviò i suoi lunghi capelli mossi, socchiudendo gli sonnolenti occhi a mandorla che posò poi su Fuyuko, anche lei alquanto assonnata.

-Era ora però…- disse Tomoko

-Già… non vedo l’ora d arrivare- Sorrise la compagna

- Sanjo… una bella città…- Disse, stringendo meglio il nodo alla cravatta della sua divisa scolastica - decisamente meglio di Uchiko-

Un nuovo volto sbucò dai poggiatesta dei due sedili, quello di Gaho Fumai, le due ragazze solbazarono.

-Bhu!- Fece il ragazzo assumendo una smorfia ridicola sul volto

- Stupido – Scoppiò a ridere Fuyuko – che cavolo vuoi? –

- Guardate….- Fece lui, allungando verso di loro una rivista con un segnalibro nel mezzo

Le ragazze presero la rivista e la aprirono alla pagina del segnalibro e videro una figura maschile orrendamente deturpata, Tomoko si copri gli occhi lanciando un urlo, Fuyuko si limito a osservare spaventata la figura posando infine lo sguardo sull’articolo leggendo:

349a edizione del BR act terminata

La 4F dell’istitituto Ketsuo della città di Nara ha finalmente messo fine alla trecentoquarantanovesima edizione del BR act, dopo una battaglia feroce durata per due giorni, ventitrè ore e quarantadue minuti, terminandola poco prima del terzo giorno. Il vincitore, Settan Pudichi, è attualmente…

La rivista venne strappata di mano a Fuyuko, che alzò lo sguardo

-Hey!- Disse ad alta voce, quietandosi poi notando che colui che gli aveva tolto la lettura era il Professor Inoue, che diede una rapida occhiata alla rivista, sollevandola poi in aria.

- Di chi è questa?- chiese ad alta voce

Una serie di mormorii si alzò nell’aria, insieme ad un ragazzo dai capelli biondi.

- Mia…- Disse, il tono di voce alquanto basso –Qualcosa in contrario, professore?-

Il ragazzo si avviò dal fondo dell’autobus verso il professore che disse scandendo bene ogni singola parola – Tashibari… ti rendi conto che potresti trovarti tu, in questo macello?- si riferiva ovviamente all’immagine del rotocalco che venne ancora una volta tolto bruscamente a chi lo teneva in mano.

-Francamente, me ne fotto..- Disse lo studente, che teneva stretta la rivista, dirigendosi lentamente al proprio posto.

- Yoshiro!- Scoppiò il professore puntandolo con l’indice assumendo un espressione adirata –io… io…- non finì la frase, si precipitò verso il posto del conducente, sparendo alla vista degli studenti.

Tomoko era rimasta sconvolta dalla rivista e non disse nulla, Fuyuko si voltò invece verso il fondo del autobus notando Yushiro Tashibari che veniva ricoperto di complimenti dagli altri ragazzi della sua piccola gang di teppisti. La ragazza si voltò di nuovo verso l’amica poggiandogli una mano sulla spalla.

- Fuyuko…- Tomoko disse turbata - … pensi che noi… pensi che noi rischiamo di finire lì?...-

- Naah!- disse lei sicura – Ci sono milioni di scuole in Giappone, perché mai dovrebbero scegliere proprio la nostra?-

- Hai ragione…- rispose Tomoko, ostentando ora un sorriso sulle labbra.

Le due si adagiarono sui sedili, non conversarono per il resto del viaggio, il professor Inoue non era ancora in vista delle due ragazze, che lentamente si rilassarono fino ad addormentarsi.

Ed eccomi qui ^^ questa è una delle mie fiction… la prima non ha riscosso molto successo, immagino perché ha dei chap un po’ troppo lunghi ç__ç spero che con questa ispiratami da un fumetto che ho letto e riletto vada meglio ^^

Recensite numerosi, anche negativamente, non mi offendo ^^

Mattia


[M1]

è il cognome del ragazzo, da notarsi infatti che almeno che non si tratti del proprio partner sentimentale o di un amico di infanzia, i giapponesi sono molto restii sul chiamarsi per nome.

  
Leggi le 5 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Battle Royale / Vai alla pagina dell'autore: MadChemestry