Fumetti/Cartoni americani > A tutto reality/Total Drama
Segui la storia  |       
Autore: heather16    19/09/2012    3 recensioni
nella cultura russa Baba Yaga è una strega che a volte è indicata come cattiva e a volte come fonte di consiglio;ma se si ritrovasse alle prese con 4 ragazzi ingestibili pieni di storie problemi e domande??
Genere: Commedia, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Alejandro, Courtney, Duncan, Heather | Coppie: Alejandro/Heather, Duncan/Courtney
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Era un pomeriggio relativamente caldo e il mondo sembrava essersi pietrificato. Non c'era niente da fare. Ma se poi si era una compagnia di amici intrappolata da una stranissima strega, la noia saliva alle stelle!

Heather passeggiava freneticamente avanti e indietro per la stanza, Courtney borbottava e si pizzicava la gambe. Ma l'idea di Duncan e Alejandro portò una crisi generale: i due iniziarono a picchiarsi, improvvisando una gara di lotta.

Quando Baba Yaga se ne accorse prese il ragazzo dagli occhi di mare per un orecchio: ''Siete proprio ingestibili voi uomini! Tu, signorino, vieni con me da Gill perchè ieri mi sono dimenticata di comprare del grano per il pane e per farti compagnia verrà anche la perfettina!''

Le due ragazze gridarono, ognuna contraria a passare del tempo da sola con un ragazzo:

''Cosa?!''

Ma la discussione finì lì perchè la strega trascinò Duncan e Courtney fuori dalla casa, dopo averli slegati ovviamente.

Alejandro aspettò che la porta si chiudesse e ghignò:''Bene bene bene, Heather! Come andiamo?''

 

''Duncan, non hai notato anche tu qualcosa di strano?'' bisbigliò Courtney appena la strega fu entrata nel 'negozio' di Gill e con i suoi piedi ovviamente incollati al terreno dal benemerito incantesimo.

''Sì, in effetti mi è sembrato che Alejandro per la rabbia di restare qui abbia fatto ginnastica mentale, perchè di solito non resiste alla mia mossa segreta!''

''Ma no, idiota! Non hai visto che la volpe non ci ha aggedito?!''

''Sarà stato per via della strega!''disse lui facendo spallucce.

''No, se ci ragioni un po' ti ricorderai che noi siamo usciti prima di lei! Ma non mi viene in mente cosa potrebbe essere stato!''

''Forse …''

''Scusate il ritardo, ma non riuscivo a scegliere che tipo di grano prendere!''

Baba Yaga interruppe i loro ragionamenti e li trascinò fino a casa.

Una volta arrivati la strega notò che la volpe era fuori dalla casa e dormiva, mentre dentro si sentivano dei rumori assordanti.

Duncan si precipitò ad aprire la porta ma ne uscirono, l'uno che strangolava l'altra, i due super-cattivi in tutto il loro splendore. La volpe si svegliò e si scaraventò come da programma contro i due. Il manipolatore fece in tempo a mormorare ''Dovevo vendicarmiiiiiiii!''

Duncan sogghignò:''Che piano logico, amico..''

 

In effetti Alejandro un piano per vendicarsi ce l'aveva, ma era successo tutto troppo in fretta: lui le aveva fatto lo sgambetto e lei gli aveva mollato un ceffone, così per non rispondere per le rime le aveva dato un buffetto sulla guancia e la giovane calcolatrice era andata su tutte le furie, così... beh, constatate voi stessi.

La vergogna per essersi vendicato in un modo non furbo e meschino come suo solito, bensì stupido e assolutamente privo di logica, era tale che il povero ragazzo arrossì fino alla punta delle scarpe, ovviamente solo dopo essersi liberato dalle due pestifere volpi (Heather e l'animale vero e proprio).

I quattro ragazzi stavano per entrare in casa quando la strega li fermò: ''Dove andate? Vi ho detto che ho preso il grano: ora devo fare il pane!

Non posso mica trasformare tutto, non ho mica la bacchetta magica!''

Gli amici si guardarono colpiti e seguirono la strega per una stradina piena di rovi fino ad un vecchio mulino abbandonato: la porta antichissima ma ancora in buone condizioni era l'unica cosa che non cadeva a pezzi di quella struttura traballante. La strega entrò tutta contenta con i sacchi di grano e i ragazzi rimasero fuori.

Courtney si guardò intorno e bisbigliò a Heather e Alejandro: ''Ragazzi, io e quel celebroleso di Duncan abbiamo scoperto una cosa fantastic...''

''Allora vi muovete? Devo per caso procurarvi un invito ufficiale che dice che i vostri reali didietro possono entrare o venite da soli?'' La voce di Baba Yaga fece esplodere lo spavento di Courtney in un grido e la sua rivelazione della storia della volpe purtroppo dovette aspettare...

''Ehm, signora strega, non vorrei essere pignola, ma lei intende che macinerà il grano! Non può prepararlo in un...Uahu!''

La perfettina spalancò gli occhi pieni di stupore ed osservò con attenzione l'interno di quella topaia: pareti ben curate, un enorme forno a legna con il fuoco che calmo scoppiettava, persino un piccolo letto!

''M-ma questo è...'' balbettò Heather.

Alejandro completò le parole della nemica: ''...Stupendo!''

Lei lo guardò stizzita e gli tirò una gomitata: ''Non mi interrompere!''

''Guarda che se c'è qualcuno che deve essere arrabbiato qui sono io!''

''Davvero? In effetti, hai solo cercato di vendicarti di me! A proposito, bel piano, he he he!''

''Non fare la spiritosa, è colpa tua se ho perso la testa!''

''Mio caro, quella l'hai persa anni fa!''

''Basta voi due! Ora vi insegno a fare il pane così la smettete di litigare!''

li interruppe la megera russa, poi prese la farina appena macinata. Il suo colore giallino era piuttosto allegro.

Con una velocità da professionista la vecchia divise l'impasto preparato, in quattro parti. Poi disse sbrigativa: ''Su, lavorate!''

Courtney guardò dolcemente la pasta, ricordando quando da bambina aiutava la mamma in cucina e tutta presa nei suoi pensieri iniziò ad impastare.

Gli altri tre guardarono inorriditi quell'ammasso appiccicoso: la cosa era comprensibile per i ragazzi, che non avevano mai attraversato la cucina se non per rubare qualcosa da mangiare, ma il fatto che Heather non avesse mai cucinato aveva dell'incredibile!

Il moro e il bruno imitarono Courtney mentre la manipolatrice, impacciata, cercava di combinare qualcosa...

Quello che riuscì a fare però fu solo ricoprirsi naso e braccia di impasto!

Guardando quel divertente ed umiliante spettacolo Alejandro pensò che forse lui era riuscito ad ingannare anche il pane...

 

Spazio Autrice

Lo so, lo so, sono in ritardo... scusate!!!

Ma la scorsa settimana è iniziata la scuola e ho avuto molto da fare purtroppo...

Consolatevi con questo capitoletto!

Baci

Heather16

  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni americani > A tutto reality/Total Drama / Vai alla pagina dell'autore: heather16