Storie originali > Nonsense
Ricorda la storia  |      
Autore: Sophie Isabella Nikolaevna    19/09/2012    2 recensioni
"La filosofia mente, quando la tua casa diventa la tua pietra tombale".
Dicono che quando si sogna il fuoco, è perché si hanno dei sensi di colpa. Specialmente se si sogna un incendio di cui però si riesce a vedere solo il fumo.
Genere: Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: Nonsense | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Licenza Creative Commons
Quest' opera è distribuita con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 2.5 Italia

Delirio di fumo e sogni

Dicono che quando si sogna il fuoco, è perché si hanno dei sensi di colpa. Specialmente se si sogna un incendio di cui però si riesce a vedere solo il fumo.
A volte la quotidianità, la stessa quotidianità che di solito ci conforta, è ciò che più ci spaventa. La filosofia mente, quando la tua casa diventa la tua pietra tombale.
Non so se sia stato un sogno o la realtà, so solo che da quando è successo non riesco a più a chiudere gli occhi.
D'estate il sole splende, la terra trema e tutto svanisce in una nuvola di fumo.
Davanti ai miei occhi un simbolo brucia, in mezzo ai boschi, ma non riesco a vedere le fiamme. Vedo solo colonne di fumo grigio che escono da ogni finestra, e questo mi ricorda pianti e sogni lontani. Poi è un attimo e mi sveglio, e sento il sollievo. Un momento, però, un momento.
Non era un sogno, era la realtà.
Cammino lungo il versante della collina, che ora è completamente spoglia da ogni tipo di albero. E' terra, terra bianca e grigia. E' terra?
Poi, mi sveglio di nuovo.
E che cosa posso fare se non scherzarci su? In fondo, non è successo niente...




NDS (=Note Di Sophie):
La frase in corsivo è una citazione dalla canzone "Deadbeat Holiday" dei Green Day. Lo so, quella canzone nelle mie storie è OVUNQUE, e la cosa più stupefacente è che compare in due storie così diverse tra loro.
L'unica cosa che ho da dire su questa "storia" è: tutti abbiamo le nostre paure, irrazionali o meno che siano.

Sophie.
   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Nonsense / Vai alla pagina dell'autore: Sophie Isabella Nikolaevna