Storie originali > Romantico
Ricorda la storia  |       
Autore: maryku    22/09/2012    1 recensioni
Un piccolo assaggio di quattro modi diversi di amare, dal punto di vista di quattro ragazzi diversi fra loro in un giorno di scuola che sembra come tanti altri. Amalia, Riccardo, Rebecca e Teodoro dovranno affrontare i loro sentimenti, e dovranno capire un po' meglio se stessi; perché non c'è un modo giusto di amare, c'è l'amore, e ci sono le persone.
Anche se avesse trovato un ragazzo, non gli avrebbe permesso di rovinarle la reputazione. Ovviamente proprio per questo, il ragazzo doveva essere un principe azzurro e possibilmente anche su un cavallo bianco, e certamente essere dolce, comprensivo, sensibile, amarla fino alla sfinimento, ascoltarla, capirla, amarla, adorarla, essere preso completamente da l…
Si riscosse al suolo della campanella. I cuoricini che erano cominciati ad apparire grazie alla sua fantasia si dissolsero nell’aria e si fermò dallo scuotere la testa.
Genere: Introspettivo, Romantico, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Scolastico
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Bentrovati! Giusto due parole, perché sì. ^^ Questa storia è composta da prologo, quattro capitolo ed epilogo, ed praticamente già scritta, quindi non dovrei metterci molto a pubblicare il resto, internet permettendo; infatti spero di pubblicare il primo capitolo già lunedì. La storia è sul mio pc già da un po', ma mi sembra sempre che manchi qualcosa, però non cambio quasi nulla... Così ho deciso di pubblicarla e basta. Non voglio lasciarla a marcire nel computer, visto che è una delle poche che ho finito! XD
Il tema centrale è l'ammmmore, o meglio, quattro modi diversi di amare, quattro percezioni diverse dell'amore, che credo tutti voi abbiate provato o proverete. :3
Per chi mi conosce: mi dispiace di essere sparita da EFP, ma la mia voglia di leggere, scrivere e commentare era meno di zero. Adesso comincia un po' a tornare, ma non so quando tornerò ad essere realmente attiva sul sito. Già è tanto se sto pubblicando questa storia...
Non voglio annoiarvi oltre. Buona lettura!


Prologo

 

Stava andando a scuola, come ogni giorno. E come ogni giorno non gli andava. Erano ben pochi i motivi per cui ancora non aveva lasciato perdere: la ricreazione, la sua migliore amica Amalia, perché lo andava a prendere ogni mattina, e Rebecca.
Ed era soprattutto quest’ultimo motivo che lo spingeva a fare quel tragitto odioso: voleva vedere la bella Rebecca e godere, anche se per poco, della sua presenza.
Ma quel giorno era particolare, sì, era parecchio particolare, ed il motivo era semplice.
Aveva deciso, finalmente, di dichiararsi a Rebecca, e voleva assolutamente togliersi subito il pensiero, così avrebbe potuto avere una ragazza!
Non c’era alcun motivo per indugiare. Ormai aveva deciso!
Sorrise e guardò Amalia.
- Sono sicuro che oggi sarà una splendida giornata!
 
 
Amalia si girò a guardare il suo migliore amico. Gli sorrise e annuì.
- Sono sicura che sarà così, Riccardo. Però cerca di seguire anche le lezioni, o i professori si arrabbieranno.
Lui sbuffò e alzò gli occhi al cielo. Ormai era diventata una routine, per lei, sgridarlo per i suoi comportamenti infantili. Lo conosceva bene, gli voleva bene, e proprio per questo avrebbe voluto che lui maturasse ma, ahimè, lui sembrava voler rimanere per sempre bambino. Forse proprio come Peter Pan…
- Ehi, facciamo una gara a chi arriva prima?
Amalia sgranò gli occhi e scosse la testa.
- Non riuscirei mai a superarti!
- Dai, ti do un po’ di vantaggio.
Scosse nuovamente la testa, si sistemò la giacca e sospirò. Non disse nulla, continuò semplicemente a camminare e a pensare a quell’idiota.
 
 
Rebecca stava in piedi davanti all’entrata dell’edificio scolastico. Spalle dritte, piedi leggermente separati l’uno dall’altro e testa appena un po’ inclinata verso l’alto. Sapeva bene che quella posizione era la migliore per sembrare sicuri e decisi, e lei era proprio così: sicura di sé, decisa su ciò che voleva e forte. Molto forte.
Era conscia del fatto che il suo comportamento non faceva avvicinare le persone, ma era anche il modo migliore per non essere usati. Meno relazioni intime, più libertà.
Certo, meno relazioni intime. Anche se avesse trovato un ragazzo, non gli avrebbe permesso di rovinarle la reputazione. Ovviamente proprio per questo, il ragazzo doveva essere un principe azzurro e possibilmente anche su un cavallo bianco, e certamente essere dolce, comprensivo, sensibile, amarla fino alla sfinimento, ascoltarla, capirla, amarla, adorarla, essere preso completamente da l…
Si riscosse al suolo della campanella. I cuoricini che erano cominciati ad apparire grazie alla sua fantasia si dissolsero nell’aria e si fermò dallo scuotere la testa. Sospirò interiormente: magari il ragazzo perfetto esistesse. Magari. Ma ne aveva trovato uno quasi perfetto, Teodoro. Ancora non la ricambiava, l’aveva rifiutata il giorno prima, ma forse, prima o poi, l’avrebbe ricambiata.
Con queste speranze entrò, e si avviò verso la sua classe.
 
 
Teodoro coprì con una mano lo sbadiglio che gli era sorto spontaneo. La sera prima aveva fatto tardi dando ripetizioni al fratellino, ma confidava nel caffè della ricreazione per riprendere un po’ di energie. Fortunatamente quel giorno sarebbero mancate delle professoresse, o non sarebbe stato sicuro di riuscire a seguire... anche se un po’ gli dispiaceva, il giorno prima era stato molto interessante. Il professore di storia aveva parlato delle varie rivoluzioni, mentre fisica aveva cominciato a spiegare il nuovo argomento…
Scosse la testa e fu ancora più convinto che quel giorno fosse un po’ sfortunato, la professoressa di chimica era malata, e anche quella di filosofia, però la prima e l’ultima ora erano coperte, quindi niente uscita prima... Peccato, non avrebbe potuto dormire, rientrato a casa.
Chissà se lei…
Sbadigliò nuovamente. Sì, aveva probabilmente bisogno di un buon caffè, o non avrebbe avuto le forze per andare a prendere il fratellino a scuola.
 

   
 
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: maryku