Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: SapphireLily    24/09/2012    2 recensioni
-Nessuno mi ha invitata al Ballo-risponde lei senza staccare gli occhi da quell'ammasso di ferraglia.
Chissà perchè.
-Questo non spiega il perchè della tua presenza in corridoio a quest'ora-.
Lei alza le spalle e mi guarda con i profondi occhi grigi, come i miei.

[Draco/Luna; Draco centric]
Genere: Comico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Draco Malfoy, Luna Lovegood | Coppie: Draco/Luna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Primi anni ad Hogwarts/Libri 1-4
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
finalmente il silenzio
Questa fanfiction andava in coppia con "Una notte magica", che potete trovare sul mio profilo, e doveva far parte di una serie di fanfiction che non porterò a termine.
E' stata modificata e sistemata prima della pubblicazione perchè era abbastanza vecchiotta.
Buona lettura!

Finalmente il silenzio

Palla al piede. 
Davvero, è l'unica descrizione che mi viene in mente quando si parla di quella sanguisuga di Pansy Parkinson.
E' difficile sopportare quella ragazzina per tutti i giorni da quattro anni, ma qualcuno deve pur farlo.
Già, ma perchè devo essere proprio io?
Sì, lo so, sono stato io a invitarla al Ballo del Ceppo, ma mi stava talmente appiccicata che mi avrebbe cruciato se non l'avessi fatto.
Maledetti attacchi di compassione.
Perchè poi andare a uno stupido Ballo, dove lo stupido Sfregiato e lo stupido Tassorosso si pavoneggiano insieme a delle stupide ragazze?
Per questo ho deciso di prendermi una pausa dal Ballo e soprattutto dalla Parkinson, per vagare per i corridoi di Hogwarts in santa pace.
I muri di questa scuola nascondono tanti segreti, ma ben pochi se ne accorgono; persino io ci penso poco.
Mi piace la solitudine, per questo non volevo incontrare un'altra scocciatura, e invece eccola lì.
Una stupida Corvonero che guarda delle stupide armature; peggio, una stupida Lunatica Lovegood che guarda delle stupide armature.
Scusatemi, ma c'è una differenza non indifferente.
-Che ci fai qui, Lunatica?-.
Sì, non mi importa di essere scorbutico: sono Draco Malfoy, in fondo, no?
-Nessuno mi ha invitata al Ballo-risponde lei senza staccare gli occhi da quell'ammasso di ferraglia.
Chissà perchè.
-Questo non spiega il perchè della tua presenza in corridoio a quest'ora-.
Lei alza le spalle e mi guarda con i profondi occhi grigi, come i miei.
Non mi piace che la gente mi guardi in quel modo, mi fa sentire come nudo.
-Quindi?-continuo io, ma lei non da segni di volermi rispondere, e continua a fissarmi con aria imbambolata.
Quasi quasi preferivo Pansy, almeno non sembrava una pazza; cioè, più o meno.
Improvvisamente inizia a guardare fuori dalla finestra, e segue con lo sguardo qualcosa che io non riesco a vedere.
-Cosa stai guardando?-.
Bè, almeno io ci provo a fare conversazione, tanto per non stare in silenzio.
-Thestral-risponde lei con un'altra alzata di spalle.
Mai sentito nominare; e poi non c'è nulla fuori dalla finestra, soprattutto nel cielo, che lei continua a fissare.
Insomma, se ci fosse qualcosa si vedrebbe, no?
-Dì qualcosa!-.
Il silenzio mi mette parecchio nervoso, soprattutto quando sono in presenza di una pazza.
Probabilmente farei meglio ad andarmene, prima che mi uccida e che nessuno sappia che fine ho fatto.
-Tu sei tutta matta. Seriamente, non dovresti stare qui, o Gazza ti ucciderà. E poi...-.
Lei mi si avvicina, troppo per i miei gusti, e mi ritrovo a guardarla negli occhi da una distanza che non mi piace per niente.
-Cosa-stai-facendo?-.
Mi sta baciando.
Luna "Lunatica" Lovegood mi sta baciando, e io sono qui imbambolato a pensare che mi sta baciando!
Merlino, cosa dovrei fare?
Inizio a ricambiarla, e dopo qualche secondo lei si stacca e sorride.
Cosa c'è di divertente?
-Finalmente un po' di silenzio!-esclama, e saltella via, verso il buio, lasciandomi abbastanza sbigottito.
Uhm, forse dovrei apprezzare di più il silenzio, chi lo sa.
  
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: SapphireLily