Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Jude16    30/09/2012    2 recensioni
Voldemort è stato sconfitto.
Hogwarts è ritornata al suo antico splendore e alla sua massima fierezza.
Gli studenti hanno ripreso le lezioni: quelli che erano impegnati nel loro ultimo anno, interrotto bruscamente dalla Guerra, hanno deciso di ritornare tutti nella loro seconda casa per completare la loro formazione.
La pace sembrava regnare incontrastata, ma qualcosa di oscuro stava nuovamente per sconvolgere le vite del nostro eroico trio.
Genere: Avventura, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Ginny Weasley, Il trio protagonista, Luna Lovegood, Neville Paciock | Coppie: Harry/Hermione
Note: OOC | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nessun contesto
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Voldemort è stato sconfitto.
Hogwarts è ritornata al suo antico splendore e alla sua massima fierezza.
Gli studenti hanno ripreso le lezioni: quelli che erano impegnati nel loro ultimo anno, interrotto bruscamente dalla Guerra, hanno deciso di ritornare tutti nella loro seconda casa per completare la loro formazione.
La pace sembrava regnare incontrastata, ma qualcosa di oscuro stava nuovamente per sconvolgere le vite del nostro eroico trio.
 
Il gran caos presente il primo giorno di scuola, nella stazione di King's Cross era sempre il solito, assordante e ingestibile: gufi che svolazzavano a destra e a manca dai loro padroni, studenti del primo anno impauriti e incitati dai loro genitori, mamme che si asciugano lacrime di gioia nel vedere i loro figli diventare grandi, piccoli gruppetti che si fanno scherzi prima di partire per un anno nella scuola di magia e stregoneria più famosa del mondo.
In mezzo a tutto quel baccano c'erano Harry, Hermione e Ron, reduci dalla Guerra, segnati dalla sofferenza e dalla morte ma con un sorriso sulle labbra che li contraddistingueva: pur avendo vissuto un intero anno nel terrore, nella sofferenza, nell'ignoto, erano i più felici di tutti... felici di poter tornare ad una vita normale dopo tante preoccupazioni, felici di poter ridere liberamente.
Undici in punto, il fumo usciva copioso dall'espresso e il fischio che avvisava la chiusura delle porte era assordante. Gli ultimi saluti e via, si parte per una nuova avventura.
Il trio, come al solito, si scelse uno scomparto sul vagone centrale del treno.
-Che bello ragazzi essere di nuovo tutti qui, andare a scuola, studiare e finire la nostra formazione!- esclamò un Hermione fin troppo emozionata.
Harry sorrise divertito, contagiato dalla sua euforia, Ron sbuffò sonoramente.
-Chi me lo ha fatto fare di tornare di nuovo nella scuola... bah- mugulò a denti stretti.
-Potevi restartene a casa allora, Ronald- commentò acida Hermione.
Il rosso bofonchiò qualcosa in risposta, a voce troppo bassa perchè si postesse sentire.
Harry, che per tutto il tempo era rimasto in silenzio, osservava i due battibeccare come sempre, per ogni cosa, e provò una fitta di gelosia perchè si rese conto che lo sguardo di Hermione era fisso in direzione del suo migliore amico.
Rendendosi conto dell'assurdità di quel sentimento, scrollò le spalle e agitò la testa, dicendosi che era solo la stanchezza a farlo vaneggiare in quel modo.
"E' la mia migliore amica, per la barba di Merlino, ma che vado a pensare?"
Hermione, accortasi delle strane espressioni del suo amico, gli rivolse uno sguardo interrogativo, con il suo solito cipiglio alzato: appena lui se ne accorse le sorrise, un sorriso tirato che non sfuggì alla sua attenzione.
Toc.Toc.
Avevano bussato al vano: erano Luna, Neville e Ginny.
-Ciao ragazzi! Pronti per un nuovo anno?- domandò allegro il ragazzo.
L'occhiataccia di Ron, lo sguardo inespressivo di Harry e l'entusiasmo di Hermione lo mandarono in confusione, abbassò così gli occhi e si allontanò un poco dalla porta scorrevole della cabina.
-Avete visto dei Nargilli da queste parti?- domandò Luna con la sua solita stranezza simpatica a chiunque.
-Luna ma che dici, i Nargilli non sono sul treno. Ciao ragazzi, come va?- rispose Ginny per loro.
-Bene grazie, io non vedo l'ora di rivedere i professori- rispose la riccia battendo le mani, con un sorriso a trentadue denti.
-Non intendevo quello... intendevo come va seriamente- incalzò la rossa.
Il silenzio cadde tra i sei componenti dell'ex Ordine della Fenice, in ogni sguardo c'erano le stesse immagini strazianti e colme di odio: la morte, il sangue, gli amici caduti, il Signore Oscuro, Harry... tutte insieme raggruppate in un cassetto che ogni tanto si apriva e il suo contenuto tornava a galla.
-Si tira avanti- rispose Harry -ora c'è pace e speriamo che questa continui- fece un mezzo sorriso.
Ginny lo guardò colma di ammirazione, come se lui fosse il sole e per vivere avesse bisogno della sua luce.
Hermione notò quello scambio di sguardi e provò una lieve punta di fastidio nel veder boccheggiare la sua migliore amica di fronte al suo migliore amico.
"Ma cos'è questa gelosia? Per Harry?" rimase stranita da quelle sensazioni e decise di non badarci.
-Bene, stiamo per arrivare ad Hogwars, meglio che ci prepariamo, ci vediamo in sala grande ragazzi!- esclamò Luna per poi girare i tacchi e tornare nel suo vano.
 
Il castello era come se non fosse mai stato ridotto ad un cumulo di macerie, i professori avevano fatto un ottimo lavoro di ristrutturazione e lo avevano riportato allo splendore di prima.
I tre amici rimasero incantati di fronte al capolavoro compiuto e con la commozione del cuore entrarono tra le mura della casa che li aveva accolti fino ad allora, era tutto come prima, nessuna modifica, nessun cambiamento apparte le misure di sicurezza triplicate.
Un nuovo anno stava per incominciare.
 
-Cosa devo fare signore? Cosa posso inventarmi per riuscire ad infiltrarmi nelle loro vite e a conquistarmi la loro fiducia?- la sua voce provocava un'eco agghiacciante nella caverna in cui sostava, ricoperto da un mantello di oscurità.
-Iscriviti nella loro scuola... diventa loro amico... fagli credere di essere dalla loro parte e poi colpiremo- un ringhio guttiurale e profondo rispose alla domanda del giovane ragazzo, un essere nascosto dall'oscurità di cui spiccavano solo due occhi rossi come il sangue, ricolmi di odio e disgusto.
-Sarà fatto signore- il ragazzo fece un inchino e si smaterializzò lontano da lì.
-Preparatevi ragazzi, da leggende finirete nel fango- una risata gutturale riempì lo spazio circostante e si propagò per parecchi metri prima di spegnersi.
Il silenzio tornò padrone.




Eccomi qua con un altro tentativo di long fic, spero possa intrigarvi e piacervi, cercherò di aggiornare i capitoli in maniera costante. Grazie mille a chi leggerà e chi recensirà la mia storia :D
Un bacio.
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Jude16