Serie TV > The Mentalist
Segui la storia  |       
Autore: Fairy_tale    05/10/2012    3 recensioni
Piccola raccolta senza pretese di cinque momenti dell'episodio 3x23 che mi hanno particolarmente ispirata.
Cinque frammenti della loro vita, cinque attimi di Jisbon raccontati dal punto di vista di Patrick.
Vi pregherei inoltre di farmi sapere se questa storia vi piace con qualche piccola recensione o un commento, positivo o negativo che sia, perché ho davvero bisogno di sapere cosa pensate di come scrivo!
Cercheró di aggiornare ogni venerdí a partire da oggi.
Grazie :)
Genere: Drammatico, Introspettivo, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Patrick Jane, Teresa Lisbon
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

#5- Rosa

 

 

Il rosa non era mai stato uno dei suoi colori preferiti.

Affatto.

Aveva sempre associato quel colore alle persone vuote e superficiali.

O, nel migliore dei casi, a qualche bambina viziata.

Non che quando Charlotte era ancora in vita, non avesse avuto praticamente ogni cosa di quel colore.

Ma con lei era diverso.

Lei era la sua bambina.

Su nessun altra persona accettava quel colore.

Nessuno, tranne lei.

Quando era andato nel suo ufficio per parlarle del caso e aveva aperto la porta senza bussare, come faceva sempre, era rimasto senza fiato.

Al posto della solita, professionale ed imperturbabile Lisbon, si era trovato di fronte una principessa.

Anzi, una principessa arrabbiata, come le aveva detto poco dopo essersi ripreso dallo shock.

Una principessa alla quale qualcuno ha rubato la corona.

Adorabile.

Quell’abito decisamente ordinario e per nulla raffinato, riusciva, ai suoi occhi, ad essere spettacolare se ad indossarlo era lei.

Era così strana, così femminile, così bella.

Ma rimaneva sempre la sua Teresa.

Si era avvicinato per guardarla meglio e non aveva potuto che confermare la sua impressione.

Stupenda.

E, soltanto dopo l’ingresso inaspettato di Cho, era riuscito, non senza fatica, a staccare gli occhi da lei.

Così era uscito chiudendo la porta, lasciando la principessa alle prese con la ricerca della sua corona.

E, mentre camminava nel lungo ed affollato corridoio, non riusciva a non pensare che adesso, dopotutto, il rosa era un colore che gli piaceva.

Decisamente.

Mio piccolo spazietto:

Ok, eccoci giunti alla fine di questa breve raccolta :(!

Questo è l'ultimo capitolo, l'ultimo momento di Jisbon che mi ha colpito in quello che, secondo me, per i fan della coppia è uno degli episodi più  importanti!

Non potevo non parlare del cavaliere dall'armatura splendente e della principessa senza corona, vi pare?

Spero solo di essere stata in grado di suscitarvi almeno un piccolo sorrisetto qualche volta, e che abbiate apprezzato la conclusione che ho voluto dare.

Ringrazio tutti coloro che hanno letto costantemente o che hanno solo sbirciato qualche capitolo, ma un grandissimo grazie va a Mici 71 e Theresa_94 che hanno continuato a recensire ogni capitolo!!

Ancora grazie a tutti e alla prossima, bacioni,

Chiara :*

  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > The Mentalist / Vai alla pagina dell'autore: Fairy_tale