Fanfic su attori
Segui la storia  |       
Autore: Drew    19/04/2007    6 recensioni
Come promesso ecco il seguito di “Brown Eyes”: sono passati più di due anni da quando Emma ha pronunciato il fatidico “Sì” e la situazione sta per prendere una notevole piega. Come sempre amore, litigi, anche piccoli tradimenti per una finale scelto da voi! Ci saranno anche matrimoni, vendette, vecchie e nuove fiamme e l’amore di Dan & Emma verrà messo perennemente in discussione, per non parlare della cronaca rosa, che peggiorerà fatidicamente la situazione dei nostri due protagonisti.
Genere: Commedia, Introspettivo, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Daniel Radcliffe, Emma Watson
Note: What if? (E se ...) | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
CAPITOLO VII

CAPITOLO VII

 

Grandi Errori

 

-Vorrei che tutto questo non fosse mai successo- disse Emma scostandosi da Daniel e asciugandosi le lacrime, ancora scossa da singhiozzi.

-Cosa vuoi dire?- chiese Dan. La paura era rientrata ad offuscare i suoi occhi.

-Quello che ho detto: se non ci fossimo più incontrati, se non ti avessi più visto, se…-

-Saresti stata più felice?-. la interruppe Dan, abbassando lo sguardo, nascondendosi sotto la frangia scura.

Emma non parlò: che cosa aveva  fatto?! Aveva appena dichiarato all’uomo che amava che forse sarebbe stata meglio senza la sua presenza. Lei sapeva che non era vero. Sapeva che le parole le erano uscite di getto dalle labbra, che non era riuscita a fermarle, a distruggerle in tempo.

Dopo pochi attimi di assoluto silenzio, Dan si alzò dal divano, dirigendosi verso la porta d’entrata e afferrando il cappotto con la mano destra.

Uscì sbattendo la porta. E non si voltò neppure per un attimo verso Emma.

 

La ragazza attese, immobile, che Daniel rientrasse. Emma sperava che sarebbe rientrato. E restò pietrificata a osservare l’uscio di casa, mentre i singhiozzi passavano e le lacrime continuavano a sgorgarle dagli occhi, bagnando appena il jeans scuro che indossava.

Silenziosa, sconvolta e amareggiata si diresse verso la terrazza. Il tramonto le regalava un’immagine di Bolton unica. Il rosso regnava sovrano sui palazzi e sul traffico cittadino. Emma si perse in quel colore: chiuse gli occhi e in un attimo rivisse tutti gli anni trascorsi con Dan. Il primo incontro. Il primo abbraccio. Le dichiarazione lasciate alla stampa. Le mani che univano alle premiere per non fare vedere quanto agitati fossero. Poi, l’incontro dopo tanto tempo. Il primo bacio. La convivenza. E ora… la rottura. Quella seria. Quella vera.

La ragazza poggiò le mani sulla ringhiera della terrazza. Emma fissò dritto innanzi a sé l’orizzonte affocato, mentre il vento le spostava indietro i riccioli castani. E mentre essi volavano anche le lacrime lasciavano la propria scia sulle guance della giovane donna.

 

-Pronto.-

-Dan, sono Lucas. Allora per quel film hai finalmente deciso?-

-Lucas, non è il momento.-

-Sì, ma…-

-Ti richiamo io.-

Dan chiuse la conversazione, mentre camminava per i viali di Bolton. Le mani in tasca, lo sguardo verso il pavimento e il passo spedito verso chissà quale meta, denotavano in Dan l’apprensione che stava provando. La sua Emma lo aveva messo da parte: proprio nel momento in cui lei avrebbe avuto più bisogno di lui, lo aveva scartato. E non c’erano spiegazione da dare. No, era tardi. Nessuna ragione al mondo avrebbe portato indietro Dan.

D’un tratto si arrestò di colpo.

“Il bambino…” pensò. Già. Ora c’era un legame indissolubile tra lui ed Emma: un figlio, una piccola creatura che sarebbe cresciuta e che avrebbe donato loro tanto, tanto amore. Ma il loro vero amore, dov’era? Dov’era finito? Forse era solo finzione: d’altronde erano giovani lui ed Emma. Poteva essere stato tutto un errore dettato dalla gioventù.

Riprese a camminare. Ma a che stava pensando?! Emma? Un errore? No. Questo mai.

Di nuovo il cellulare:

-Si?-

-Avevi promesso.- la voce di Maredith.

-Non è un buon momento, Mary. Parleremo un altro giorno.-

-Senti, ho appena finito il servizio fotografico. Vorrei vederti.-

-Anch’io, credimi, ma davvero non posso. Ho mille impegni, devo parlare con Emma e ho anche bisogno di dare risposte immediate al mio agente e…- s’interruppe, ridacchiando, -… e ti sto annoiando con i miei problemi.-

Dall’altro capo del telefono Maredith sorrise mentre stringeva con una mano l’accappatoio rosa:

-Che ne dici di vederci tra qualche ora?-

Daniel rifletté per un attimo:

-Va bene. Dove?-

-Conosco un bar a metà strada tra Londra e Bolton. Ti manderò l’indirizzo tramite messaggio tra poco.-

-Ok. A dopo allora.-

-A dopo Dan.-

 

_Ciao, avete chiamato Toby. Al momento o sono molto occupato, o il mio cellulare si è scaricato, o mi hanno rapito gli alieni. Vi richiamerò, lasciatemi un messaggio._

-Toby, sono Emma… ehm… Non so perché ti ho chiamato, veramente, ma… Eravamo d’accordo di vederci per il matrimonio, ricordi?... Ecco… no, non è per questo che ti ho chiamato… Solo… Ho bisogno di vedere qualcuno e so che tu ci sei sempre stato per me…e … e ci sei ancora, si… Se ti va, insomma… Richiamami.-

Emma riattaccò, gettando il cellulare sul tavolino del soggiorno posto in fronte al divano sul quale era seduta. Poi, portò  le mani in fronte, spostandosi i capelli da davanti agli occhi.

-Cosa ho fatto…-

 

 

Salve a tutti! Purtroppo ci vuole tempo per aggiornare e ho qualche problemino con i codici html (che hanno sempre funzionato alla grande! Chiedo ancora scusa per il mio lungo periodo di assenza, ma rimedierò, promesso.

Come sempre il capitolo è dedicato a quella che considero ormai una amica, che mi perseguita ovunque! ^__^

A Sé.

 

Molte grazie a :

 

emmascusami, scusami, scusami, scusami, scusami, scusami, scusami, scusami, scusami, scusami, scusami, scusami, scusami, scusami, scusami, scusami, scusami, scusami, scusami, scusami, scusami, scusami. Un baciooooooooone!

 

Elenuccia91 – hehehehe… vedremo, vedremo, cara…

 

@4everDANIEL-EMMA@ - continua, continua... grazie mille per la recensione! Baci!

 

Applelo sarà, lo sarà. Un baciuz!

 

hermionegrangerCi sono!!! Sono qui e ho aggiornato. Ti chiedo scusa per il ritardo, ma un problema tira l’altro. Un bacio!

 

Hermione - *arrossisce* Grazie a te e a tutti voi che leggete!!! SMACK!

 

Buffy86spero tu abbia ancora voglia di leggere. Un grande grazie e un bacio!

 

Grazie ancora a tutti coloro che leggono!!!

 

Drew

 

  
Leggi le 6 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su attori / Vai alla pagina dell'autore: Drew