Anime & Manga > Lady Oscar
Segui la storia  |       
Autore: serelalla    29/10/2012    15 recensioni
Decisamente OOC, l'essenza stessa dell'OOC...oh, ma c'è tutto! C'è Oscar vestita da donna al ballo con Fersen, c'è la lenta agonia, ci sono gli amori di Alain Andrè e Girodelle per Oscar, il mito del tavolino rovesciato, il mestolo simbolo della nonna...solo che avevo voglia di giocare e a forza di mischiare le carte ne è uscita una storia un po' assurda con una girandola di personaggi: Oscar, Madame, il Generale, la piccola LouLou, qualche personaggio nuovo e persino una delle Fate della Bella Addormentata come Guest Star! (sotto mentite spoglie, ovviamente!) E con la gentile partecipazione di una Manga Principessa che apparirà in un delizioso cameo...E c'è una misteriosa filastrocca che...
Genere: Commedia | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un po' tutti
Note: OOC | Avvertimenti: Incompiuta
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
-Dovremmo organizzare qualche scampagnata o un gioco, non credete cara Diane?-

Alain osservava LouLou e sua sorella che conversavano allegramente.  I capelli di LouLou obbedivano al dolce alito di vento e lui ne seguiva il movimento. Un sussulto lo colse, una sensazione intensa, simile ad una carezza fatta direttamente al suo animo.

Louise era una ragazza gentile e allegra, ma Alain leggeva una dolce fermezza nel suo sguardo.  Lei seguiva i discorsi di Diane, organizzava con lei giochi e divertimenti, ma non sembrava così fragile come la sua sorellina. Eppure la vita era stata dura con Diane, ma lei aveva conservato quella trasparenza propria di un cristallo. Bella, limpida, rinfrescante, ma pronta ad incrinarsi ed a frantumarsi in mille pezzi al più piccolo urto.

Forse era colpa sua. Forse l’aveva protetta troppo. Aveva lavorato duro il caro Alain.

Il caro Alain…

Sua madre lo chiamava così. Il caro Alain…Il caro Alain…

Quanto aveva lavorato! Dopo la morte del padre era naturale che toccasse a lui occuparsi di tutto, di sua madre di sua sorella. Al caro Alain…

Per carità, si era divertito: risse, sbronze, donne…tante donne…ma solo due per il caro Alain, sua madre e sua sorella.

Era il primo a menar le mani, ma anche il primo a sobbarcarsi turni aggiuntivi. I soldi. Servivano e lui li guadagnava. Come poteva, come sapeva. Lavorava sodo. E si divertiva con le donne.

Era stanco.

Il profumo dei capelli di LouLou gli inondò le narici e gli arrivò al cuore. Si distese a osservare il cielo, poi chiuse gli occhi.

Una casa, un uomo che vi fa ritorno, si sbottona la divisa e si lascia cadere su una seggiola. E’ stanco. Ma è a casa. Una casa. Aveva bisogno di una casa.

Il volto di LouLou si inserì con naturale prepotenza nella sua fantasia. LouLou che gli sorrideva, LouLou che gli si sedeva in grembo. LouLou…

Sorrise.

Era il tipo di donna le cui carezze ti fanno sentire amato, ma che ti ritrovi con in braccio un fucile pronta ad usarlo se le cose si mettono male.

Ridacchiò all’immagine della ragazza con un piede su una seggiola per stabilizzare il tiro di un fucile che aveva tirato fuori da chissà dove.

Era stanco.

Lei gli regalava la possibilità di dormire un po’, di non essere da solo, alto muro a difendere la madre e la sorella. Si fidava. La sua dolcezza lo inebriava, la sua solidità lo rilassava.
Forse era giunto il momento di aprire la porta di quel suo cuore posto così in alto, inaccessibile.

Accarezzò quell’idea così confortante. Era così naturale. Così giusto. Così completo.

Riaprì gli occhi e abbassò lo sguardo.

La realtà gli si impose, dolorosa, al cuore.

L’immagine di LouLou che si opponeva al vento raccogliendo i capelli con una mano, il turchese lucente dei suoi occhi. Sullo sfondo il Palazzo Jarjayes.

Soldato Alain de Soisson. Guardia metropolitana. Compagnia B.

Ecco l’unica cosa che aveva.
  
Leggi le 15 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Lady Oscar / Vai alla pagina dell'autore: serelalla