Storie originali > Poesia
Segui la storia  |       
Autore: Paolo Ciraolo    08/11/2012    1 recensioni
E' nei cieli che vedrai un paradiso che definirlo da mille e una notte è paragonarlo a una favoletta per bambini; e io adorerò anche per questo, il nome di Dio, oltre gli infiniti Multiversi, oltre gli eterni Creati, oltre le perpetue dimensioni, oltre l'alfa e l'omega, oltre gli eterni alfabeti.
Detto questo nella raccolta si celebra anche il genio incommensurabile di menti straordinarie come: Albert Einstein, Max Born, Stephen Hawking; il tutto messo a confronto con una poetica che lambisce tutte le altezze spirituali a me possibili al momento. Gli argomenti sono di capitale importanza, quali l' Astronomia del futuro, i Buchi neri e bianchi, la velocità della luce, lo spazio e il tempo, le nuove dimensioni, la M-Teoria e gli universi paralleli. Un viaggio nell'inimmaginabile, nel futuribile e all'interno delle particelle invisibili, dove tutto è possibile e documentabile grazie anche al pensiero di voi lettori e del Vostro punto di vista esterno; ci illuminiamo tutti e insieme proviamo a illuminare il paradiso. Detto così suona semplice e riduttivo forse, ma i pensieri che si incrociano e uniscono per ideali elevati, possono portare un fascio di luce in dimensioni da sogno.
Genere: Poesia | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Foto: E’ vero: amiamo la vita non perché siamo abituati alla vita, ma perché siamo abituati ad amare. C’è sempre un pò di follia nell’amore. Ma c’è sempre un pò di ragione nella follia.

(Friedrich Nietzsche) Foto: DOBBIAMO DIVENTARE IL CAMBIAMENTO CHE VOGLIAMO VEDERE
GHANDI❥❥❥❥❥❥❥❥❥❥


Oltre la soglia dello Spazio e del Tempo,
un riflesso fisiognomico in un raggio ultrasonico.
Groviglio di particelle in un brodo primordiale prima dell'alfa.
Oltre ogni limite di grandezza nella Lambda dimensione che
supera gli universi paralleli e le oblique dimensioni,
in una scala vettoriale più piccola del super quark.
Si accendono sinapsi quadridimensionali in menti caleidoscopiche di natura megagalattica.
Ogni corpuscolo prende il posto dell'universo più grande,
in una misura oltre il limite di ogni orizzonte.
Si accendono fasci di luce enormi all'interno di molecole ultra nane,
in un crescendo di frequenze gravitazionali fuori da ogni cognizione.
I sensi si alternano in una scienza quantistica che non li può studiare,
i cervelli fioriscono in corpi spirituali fuori ogni etica spaziale.
Si arriva a una profusione Zen in cui l'equilibrio cosmico perde la stabilità del nulla, per aprirsi a soli materiali che collassano ad ogni nano secondo.
Tutto fiorisce e prende vita prima di ogni passato e dopo ogni futuro, in un presente irreale,
curvato ad una entità ancestrale.
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Poesia / Vai alla pagina dell'autore: Paolo Ciraolo