Anime & Manga > Full Metal Alchemist
Segui la storia  |       
Autore: Stray    26/05/2007    5 recensioni
ce la posso fare. Tutti e 100 i titoli del Royai 100 themes: 100 modi di reinventare questa coppia tanto sconclusionata che mi lascia sempre senza fiato. 100 modi di dire Ti Amo, Ti Odio, Ti Proteggerò, 100 modi di dire tutto senza dire una parola. Un'overdose di Roy & Riza... anche se non bastano mai!
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Riza Hawkeye, Roy Mustang
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Questa storia è tra le Storie Scelte del sito.
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

L’idea originale era di fare uno skatch comico, ma mi sono resa conto presto che l’immagine “Riza-che-rincorre-Roy-sventolando-una-pistola” si vede un po’ troppo spesso (e inoltre l’avevo già almeno in parte trattata, in Gunshot). Per cui, rimaneva solo questa opzione. Non è il massimo dell’originalità, ma questo episodio particolare è uno dei punti della loro relazione che mi sarebbe piaciuto approfondire. Tornerà fuori sicuramente, magari immaginando situazioni diverse: in questa mi interessava soprattutto descrivere la lenta crescita “sentimentale” di Roy. Spero di esserci riuscita… Buona lettura! P.S:IN QUESTO CAPITOLO SI MENZIONANO SITUAZIONI INEDITE QUI IN ITALIA!

 

 

007. Crime and punishment (Crimine e punizione)

 

 

Doveva saperlo.

Doveva capirlo prima, che sarebbe stato scoperto.

Se aveva potuto farlo Maes a suo tempo, per uno come King Bradley era stato sicuramente un gioco da ragazzi. Era così lampante, lo era diventato prima che avesse avuto il tempo di fare qualcosa, prima che avesse potuto impedirsi un simile lusso, una simile distrazione.

O forse, semplicemente, non aveva voluto fermarsi.

Era così… piacevole. Così piacevole che vi si era abbandonato, senza esitazioni, senza dubbi.

Che male c’è? aveva pensato. Che male possono fare, degli innocui  pensieri?

Era stato stupido. Avrebbe dovuto saperlo, che quei pensieri si sarebbero rivelati nocivi, a lungo andare. Stupido, sì: si era dato dello stupido, ormai così tante volte…

Stupido per non essersi posto un freno, un limite da non oltrepassare. Ma come avrebbe potuto?

Un simile legame…

Non si era trattato di un’ebbrezza improvvisa, una vampata di calore tanto intensa quanto breve, passeggera. No. Era un pensiero, persistente, discreto ma tenace.

Gli era cresciuto dentro, poco a poco, l’aveva sottovalutato – imperdonabile! – l’aveva ignorato, e senza rendersene conto aveva cominciato ad apprezzare quella presenza, ad accarezzarla soprappensiero nei momenti di noia. Aveva cominciato a gioire segretamente di quelle vicinanza più profonda, di quelle piccole dimostrazioni, quel modo diverso di osservarla, di parlarle, di sorriderle, anche di nascosto, anche solo nelle sue fantasie.

Piccole cose. Piccoli indizi, piccole colpe che si aggiungevano ogni volta al fardello del suo crimine, fino a renderlo così grande, così insopportabile, da non poterlo più tenere nascosto.

Era vietato, era sbagliato, era la sua vera, forse la sua unica debolezza.

Il Furer non aveva dovuto fare altro che guardare un po’ più da vicino, per accorgersene.

“Il tenente Hawkeye è stata promossa a mia assistente, con effetti immediati.

Doveva saperlo. Ma se ne era reso conto troppo tardi, quando ormai non poteva più tornare indietro, quando quell’onda che lo trascinava alla deriva era diventata ingovernabile, non più riducibile a banale pensiero, a mera voglia. Ecco la sua colpa.

E non aveva calcolato che la pena per il suo crimine potesse colpire anche lei. Lei, innocente in quanto oggetto di quel desiderio, senza neanche saperlo.

Non poteva perdonarsi che fosse successo.

Per questo le aveva detto “Mi dispiace”, mentre lei usciva da quell’ufficio, la scatola con le sue ultime cose tra le braccia e gli occhi più irrequieti del solito.

Ma quel sorriso che gli aveva rivolto, segreto e fuggevole, da sopra la spalla, non lo avrebbe scordato mai più.

Perché in un attimo, aveva capito di non essere il solo colpevole.

  
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Full Metal Alchemist / Vai alla pagina dell'autore: Stray