Libri > Memorie di una geisha
Segui la storia  |       
Autore: Rowena    10/11/2012    1 recensioni
Sayuri si è sentita ripetere tante volte nel corso della sua lunga vita che ha occhi dal colore insolito, così simile all'acqua... Parole e pensieri delle altre donne che incrociano la sua vita.
Genere: Introspettivo | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
L’acqua, il tè, il cucchiaio… Le mani mi tremano e un cliente solleva un sopracciglio, forse sconvolto dalla mia scarsa sicurezza.

Una volta di più sono felice del pesante strato di trucco che copre le mie guance, nascondendo il rossore e l’imbarazzo.

Avrei voluto specializzarmi nella cerimonia del tè, è una pratica così elegante e silenziosa, adatta a una persona come me, ma non mi è stato possibile.

La mia sorella maggiore, che dovrebbe aiutarmi in questo momento ma che sta seduta a fissarmi con disapprovazione, vuole che mi distingua nella danza, ma non è proprio il migliore dei miei talenti.

Chiyo… Tu sì, sarai una grande danzatrice. Mi ricordo dai tempi in cui studiavamo insieme, anni fa: scivolavi elegante e silenziosa sui tatami, proprio come l’acqua. Forse è per la forza di questo elemento nel tuo carattere, ma è proprio l’arte che fa per te.

La mia sorella maggiore non è stata contenta di sentire che tornerà a prepararsi per diventare geisha, neanche un po’. E con Mameha per di più!

Verso lentamente il tè, pronunciando con voce malferma le frasi rituali. Hatsumomo non è impressionata e non si crea problemi ad ammetterlo.

Ed io vorrei non essere qui.

   
 
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Memorie di una geisha / Vai alla pagina dell'autore: Rowena