Storie originali > Introspettivo
Segui la storia  |       
Autore: The Edge    10/11/2012    3 recensioni
Questa storia narra di quattro ragazzini che lavorano e vivono nella periferia londinese.
Non viene specificato con esattezza il tempo in cui avvengono i fatti, non sono ai giorni nostri, ma nemmeno cinquanta anni fa.
Il tempo serve, ma non esiste, e per questo ho preferito comportarmi così.
Buona lettura
Genere: Avventura, Malinconico, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: Incompiuta
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Zoe dormiva da giorni ormai. Sua madre le aveva medicato con pazienza tutte le ferite. Il braccio sinistro della ragazzina era completamente bendato, dalla spalla fino al polso.
Tutti i tagli erano stati puliti e disinfettati, così come i vari ematomi sulle costole, dovuti ai calci di Adam.
Adam Hell era morto, e non poteva più farle del male. John continuava a pensarci. Era distrutto, dispiaciuto del fatto che non era ancora riuscito a chiarirsi con l’amica. Odiava litigare, soprattutto con lei. 

Bernie, William e Jo si davano i turni per stare un’oretta a vegliare l’irlandese. Tutti e tre si impegnavano al massimo anche al lavoro. Con sorprendente tenacia, svolgevano anche la parte di Zoe.
Taylor aveva l’abitudine di passare la sua ora di veglia a parlare con l’amica. Le raccontava tutto quello che accadeva al lavoro e a Dublino. Il ragazzo era cosciente del fatto che Zoe non poteva sentirlo, ma lui continuava, perché era davvero preoccupato.
Bernie invece stava spesso in silenzio, pregava il dio in cui non credeva e gli chiedeva la grazia di far guarire l’amica.
Il rosso passava le sue ore seduto accanto a lei.

Il pomeriggio in cui Zoe si svegliò, Jo-jo stava disegnando distrattamente, quando si accorse che era sveglia, sorrise di gioia. Il suo sorriso si smorzò alla vista della ragazza che teneva la testa china, per evitare di guardarlo.
L’inglese posò a terra il disegno e domandò “Tutto bene?” Zoe annuì, tenendo sempre gli occhi bassi “hai dormito quasi cinque giorni, eravamo preoccupati” la ragazza annuì di nuovo, senza rispondere.
John fece un sospiro “Hai presente il giorno in cui abbiamo litigato? Quando sei uscita di corsa in strada, io sono andato a farmi un giro per la casa. Per puro caso entrai in una stanza e vidi una foto. Eravate tu e tuo padre. Gli stavi a cavalluccio e indossavi il suo cappello, sorridevate entrambi. Non ho mai visto quello stesso sorriso in tutti gli anni che ci conosciamo. Mi dispiace di aver discusso.. era un brutto periodo per te e me la sono presa. Sono stato abbastanza stupido.” Zoe rimase in silenzio, sempre con la testa bassa, i ricci neri le nascondevano il viso, ma Jo riuscì a vedere una lacrima che cadeva dritta sulla coperta.
John si avvicinò ancora, le strinse delicatamente i polsi e mormorò “Zoe guardami” la ragazza alzò lo sguardo e il rosso la baciò. Fu un bacio gentile, un timido modo per chiederle scusa e per dimostrarle il suo affetto. Zoe ritrovò la fiducia nel ragazzo e strinse gli occhi verdi, ancora un po’ lucidi. Si liberò dalla presa dai polsi e abbracciò l’amico “Sai, per un momento ho creduto davvero di morire. Avevo solo un rimpianto, ed era quello di non aver risolto con te. Volevo rimediare e farti capire le mie vere intenzioni… ho già visto passare a miglior vita troppe persone per i miei gusti.” La voce della ragazza era bassa e roca, con un sospirò aggiunse “Jo?”
 “Sì?”
 “io.. voglio diventare vecchia con te”
John la guardò con un misto di stupore e dolcezza, le sorrise e le sussurrò all’orecchio “Per me va bene”

Will aprì piano la porta, fece per parlare ma poi ci ripensò. Sporse la testa per quel che bastava e vide i due abbracciati. Il ragazzo sorrise, e senza fare il minimo rumore, richiuse la porta.


Angolo dell'autrice:
Sono di nuovo qui, pubblico subito questo capitolo perché non mi piaceva vederlo solo soletto (?)
Spero che vi piaccia  e le recensioni sono sempre gradite.
a presto!
The Edge
  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Introspettivo / Vai alla pagina dell'autore: The Edge