Film > Tron
Segui la storia  |       
Autore: Virtual Deliverance    13/11/2012    0 recensioni
[Tron]
[Tron Legacy][Clu 2]Un universo alternativo in cui Clu riesce a raggiungere il mondo reale. Ora Clu sta preparando un'invasione in piena regola, mentre fa credere al mondo di essere il carismatico titolare della Encom, Kevin Flynn.
Genere: Drammatico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: What if? | Avvertimenti: Violenza
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Nel seminterrato della sala giochi di Flynn, Sam era in attesa accanto al computer. Una forma indefinita iniziò a materializzarsi sulla sedia: era fatta di cubi che si rimpicciolivano man mano che aumentavano di numero. In breve tempo, iniziò ad assomigliare a una persona.

"Quorra!" gridò Sam.

Clu, ormai completamente materializzato, balzò in piedi e lanciò il disco di Kevin dritto verso il collo di Sam. Lo sezionò con facilità, come un coltello caldo che taglia il burro. Il corpo e la testa di Sam caddero separatamente a terra.

"Direi di no", Clu disse alla testa mozzata.

Avvicinatosi al corpo di Sam, Clu sollevò qualcosa da sotto. "E grazie per aver tenuto al sicuro il mio disco", aggiunse. Si voltò ed esaminò il computer. La sua attenzione fu attratta dal prompt dei comandi Unix sullo schermo.

Qualcosa fece contatto nella sua mente, per così dire. Clu capì subito come funzionava il sistema. Sollevò il corpo e la testa di Sam, li mise sulla sedia e attivò il programma di controllo del laser. Il laser si attivò e li smaterializzò.

"Nessun ripensamento, Sam", aggiunse Clu. "E saluta tuo padre da parte mia. Oh, a proposito...". Si girò verso il computer e inserì il comando:

ps -ax

Comparve una lista di processi, o programmi in esecuzione. Lo sguardo di Clu fu attratto da uno in particolare. Digitò:

kill -9 2207

Si fermò un momento, con un'espressione neutrale sul volto, poi premette Invio. Dopo pochi secondi, controllò nuovamente la lista dei processi: il 2207 non c'era più. Clu alzò le spalle. "La prima volta che un programma termina un creativo" disse.

Clu considerò il suo passo successivo. Aveva eliminato il creatore che gli si era illogicamente rivoltato contro, e due alleati del creatore. Aveva agito correttamente e con efficienza, e non era in pericolo immediato. Era il momento di esaminare il mondo esterno. Il mondo reale, finalmente.

Clu uscì prima dal seminterrato, poi dalla sala giochi. Le luci sugli edifici, sulle strade e sulle automobili nella notte gli ricordavano la Rete, ma tutto era... diverso. Nulla era liscio come le superfici del suo mondo. Queste superfici erano irregolari, con protuberanze e rientranze che sembravano normal map incredibilmente complesse. Le irregolarità non erano microscopiche, ma di grandi dimensioni. "Altamente inefficiente", pensò. Chiuse il casco e cominciò a camminare lungo il marciapiede.

In fondo alla strada, un motociclista stava parcheggiando il suo veicolo. Clu si fermò di fronte a lui.

"Tu chi dovresti essere? Un Power Ranger?" chiese il motociclista.

"Il tuo motociclo. Dammelo." disse Clu.

Il motociclista scese dalla moto. "Fottiti, idiota!" esclamò, spingendo via Clu. Clu reagì, spingendolo a sua volta. Il motociclista cadde e batté la testa contro il muro di un palazzo, poi si alzò di nuovo, incerto sulle gambe, e si toccò la nuca. Tirò fuori un coltello dalla tasca e lo aprì. "Come vuoi" disse.

Per nulla impressionato, Clu non si preoccupò nemmeno di muoversi. Il motociclista gli diede un altro spintone e gli conficcò il coltello nell'addome. Intorno al coltello, una parte della tuta e del corpo di Clu si trasformarono in piccoli cubi trasparenti che caddero sul marciapiede.

"Che cosa diavolo sei?" esclamò il motociclista, facendo un passo indietro.
"Questo è irrilevante," rispose Clu. Sganciò il suo disco e calcolò l'angolo più efficiente per decapitare il motociclista. Spostò il polso e si preparò al lancio, mentre l'uomo lo fissava senza capire. Clu si fermò, saltò sulla moto, la accese e se ne andò.

Il sistema di controllo del traffico era primitivo, abbastanza facile da comprendere. Clu uscì in fretta dalla città, svoltò su una tranquilla strada sterrata e si fermò. Attivò il suo disco ed esaminò il proprio codice: una sezione del suo DNA a tripla elica era stata danneggiata. Ingrandì la sezione danneggiata e ne manipolò alcuni byte. I tessuti e il materiale mancante nel suo addome si rigenerarono in pochi istanti.

Mentre Clu osservava il processo, si accesero le luci di una vicina casa rurale. Ne uscì un uomo con in mano una torcia elettrica, diretto verso Clu.

"Ehi! Tu chi sei? Cosa stai facendo qui?" chiese l'uomo.
"Nulla che ti riguardi" rispose Clu, bruscamente.
"Ora chiamo la polizia" disse l'uomo, tirando fuori un cellulare.

Clu elaborò la frase e considerò quello che comportava. L'uomo non era una minaccia, tuttavia, un'interruzione di quel tipo poteva essere un problema.

"No," disse. "Ti stai contorcendo dal dolore." Lanciò il suo disco, che tranciò di netto un polso dell'uomo, facendo cadere a terra la mano che reggeva il telefonino.

Mentre anche l'uomo cadeva a terra, contorcendosi proprio come Clu aveva detto, Clu prese il telefonino e lo esaminò. "Un dispositivo collegato a una rete di informazioni. Eccellente." disse. Rigirò il cellulare: sull'etichetta c'era scritto "ENCOM Phone".
"ENCOM," aggiunse. "Ecco dove devo andare."

Clu attivò il browser del cellulare. Digitò un indirizzo:

https://www.en.com/

Il touchscreen del telefono cellulare visualizzò la pagina principale del sito della ENCOM. C'erano pubblicità per i prodotti, che a quanto pare dovevano apparire nuovi ed eccitanti. Clu ignorò le pubblicità e toccò il link "Contatti". Apparve una nuova pagina, che comprendeva una fotografia dei dirigenti della ENCOM, tutti quanti in abiti formali.

Clu esaminò la sua tuta. "Ma prima, devo rendermi meno appariscente" disse. Con uno sforzo di volontà, disattivò le linee gialle della tuta.

L'uomo a terra emise un gemito. "La mia mano..."

Clu abbassò lo sguardo, un po' sorpreso. Appoggiò la mano amputata sul petto dell'uomo, poi montò sulla moto e se ne andò, lasciandoselo alle spalle.
  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Tron / Vai alla pagina dell'autore: Virtual Deliverance