Anime & Manga > Inazuma Eleven
Segui la storia  |       
Autore: Strawbana    13/11/2012    2 recensioni
Raccolta di flashfic sui traumi ed i complessi dei vari personaggi di Inazuma Eleven.
1. Sosia - "È brutto essere un sostituto. Pensi sempre che tutto ciò che hai non ti appartiene davvero, perché sai che quella è la vita di qualcun altro."
2. Paura - "È brutto perdere un genitore, soprattutto quando si è tanto piccoli da non capire che non tornerà mai più."
3. Traditore - "È brutto tradire qualcuno, soprattutto quando questo qualcuno si rivela un tuo amico."
4. Tradimento - "È brutto essere traditi, soprattutto da qualcuno che consideravi un compagno."
5. Sogni - "È brutto dover rinunciare ai propri sogni, soprattutto quando si hanno grandi possibilità di farli diventare realtà."
6. Incubi - "È brutto veder svanire i propri sogni, ma è ancora più brutto vederli trasformati in incubi."
7. Abbandonato - "È brutto essere abbandonati, soprattutto se ad abbandonarti sono le persone che dovrebbero amarti più di chiunque altro."
8. Abbandono - "È brutto abbandonare qualcosa, soprattutto se si tratta della propria vita."
Bana part~
Genere: Introspettivo, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Un po' tutti
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Tradimento.

È brutto essere traditi, soprattutto da qualcuno che consideravi un compagno. Davvero, non mi sarei mai aspettato qualcosa del genere, nemmeno da lui. Ho sempre considerato la nostra squadra una grande famiglia. Avevamo i nostri battibecchi, anche io, che sono il capitano, mi sono messo più volte a discutere con gli altri, ma in fondo eravamo estremamente uniti. Però lui era diverso, non ha mai legato con nessuno, si allenava da solo, le uniche volte in cui scambiava qualche parola con il resto della squadra era per litigare. Ma in fondo la colpa era anche un po’ nostra, invece di ascoltare l’allenatore e tentare di coinvolgerlo abbiamo lasciato che si isolasse sempre di più. Tutta la squadra l’ha sempre considerato un peso, forse non è tanto strano che si sia vendicato. Anche quando è stato cacciato dalla squadra nessuno si è opposto, nemmeno io ho provato a prendere le sue difese, eppure era un mio compagno, invece mi sono sentito sollevato come tutti gli altri a vederlo andarsene per sempre dal nostro spogliatoio. Che stupido che sono stato, non mi merito il titolo di capitano. Un capitano dovrebbe capire le esigenze di tutti i suoi compagni di squadra. Invece io non ho mai nemmeno provato a capire le sue, ancora adesso non riesco a capirlo: perché ci ha traditi? Perché ha sabotato il nostro autobus? Cosa ci ha guadagnato nel farci perdere la finale a tavolino? Non mi darò per vinto, costi quel che costi avrò la risposta a queste mie domande, ed andrò a chiedergliele di persona, anche se dovesse fuggire in capo al mondo io lo seguirò insieme al coach Daisuke per scoprire la verità. Preparati, Kageyama, perché la prossima volta che ci vedremo dovrai darmi delle spiegazioni, volente o nolente. E questa volta cercherò sul serio di capire quello che ti passa per quella testa bacata che ti ritrovi.

~~~~~~~~

Angolino rotondo

Ed eccoci qui con questo nuovo capitolo! Per chi non l’avesse capito (anche se dubito che qualcuno non abbia capito, ma specificare non fa mai male) il protagonista di oggi è Hibiki!  Ho tentato di descrivere i suoi pensieri dopo il tradimento di Kageyama. Anche per questo capitolo mi sono basata molto sul videogioco, in cui, grazie ai flash back, si capisce che aria tirava nell’Inazuma Eleven originale, era una squadra molto unita ma anche divisa spesso da litigi fra compagni. E Kageyama… Beh, si fa vedere quanto poco legato ai suoi compagni! Anche se ho cambiato un particolare, nel videogioco è Kageyama ad andarsene dalla squadra, mentre qui ho scritto che viene cacciato da Daisuke. Non so,  a volte mi piace vederla così, altre volte rimango fedele alla versione originale. Si, sono molto volubile in certi aspetti. Nel capitolo precedente ho detto che questo sarebbe stato in parte legato a quello, ebbene  ho voluto legarli per le tematiche trattate: nel primo si vede il punto di vista del “traditore” in questo quello del “tradito”.  Anche perché i fatti accaduti alla Inazuma Eleven e quelli che stavano per accadere alla Raimon sono uguali, entrambi si sono ritrovati con un autobus sabotato, la fortuna di Endou e compagnia è che Domon si è rivelato essere un bravo ragazzo alla fine. Ho in mente di fare altri capitoli del genere, trattando un solo tema da due punti di vista opposti. Spero che anche questo capitolo sia piaciuto, alla prossima!

-Lau ° 3 °

   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Inazuma Eleven / Vai alla pagina dell'autore: Strawbana