Anime & Manga > Twin Princess
Segui la storia  |       
Autore: Kitty For Peace    17/11/2012    2 recensioni
Fine ha ventiquattro anni,una ragazza come tante,che sta per coronare il suo sogno d’amore. Finalmente è arrivato il gran giorno,ma il destino decide di giocarle un brutto scherzo: pochi minuti prima dell’inizio della cerimonia,il fidanzato Shade rimane gravemente ferito a causa di un incidente stradale. Il ragazzo entra in coma,le possibilità di risvegliarsi sono scarse. Fine ogni giorno si reca in ospedale,facendogli ascoltare canzoni e sfogliando vecchi album,ricostruendo la loro vita insieme.
Genere: Commedia | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Nuovo Personaggio
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Capitolo 6




Proprio nel momento in cui Shade aprì la porta,il mio telefono vibrò.
Presi un tale spavento che non so descrivere.
Lo afferrai e lessi:



Ehi ma dove sei finita?Non sei neanche sul pullman!



Rein non ci voleva proprio. Mentre Anita mi strattonò indicando un altro appostamento strategico,digitai frettolosamente:



Rein,mi fermo a pranzo da un’amica,dillo a mamma ok?Ciao!


Richiusi velocemente lo zaino e mi appostai su una panchina dall’altro lato della strada,dove Anita mi aspettava.
La panchina in questione era rivolta verso la casa del cobalto.Gli alberi del marciapiede di fronte e le nostre magliette verdi ci rendevano camaleonti perfettamente mimetizzati. Un albero,che corrispondeva alla finestra di Shade,era stato privato dei suoi rami,in modo da vedere senza farci scoprire.
Shade,appena entrato a casa,entrò nella camera che si affacciava sulla strada,ovvero la cucina.
A tavola c’era una bimba dai capelli rosa,che lo aspettava impaziente.
Appena posò lo zaino sulla sedia si diresse verso la bambina e le chiese con tono arrabbiato:
-Milky,sei venuta da sola vero?Ti avevo detto di aspettarmi davanti al cancello,sono passato di lì con la navetta,ma quando si è fermata e non ti ho visto,sono sceso qui. Quante volte ti devo dire che è pericoloso camminare da soli?-
A causa del silenzio di tomba che aleggiava,riuscimmo perfino a sentire le parole precise.
-Ti ho detto anche stamattina che la mamma di Narlo mi avrebbe portato a casa!-rispose alzandosi in piedi.
Shade si massaggiò la fronte e prese in braccio Milky.
-Scusami,me n’ero completamente dimenticato.-disse abbracciandola.
-Molto attento il ragazzo-mormorai all’orecchio di Anita.
Dopo di che si accomodarono a tavola e incominciarono a mangiare.
Non potevano farmi questo!Lo stomaco incominciò a brontolare e cercai disperatamente qualcosa di commestibile nello zaino. Niente,più vuoto del deserto.
-Ho fame!-esclamai sbuffando.
-Tieni-disse Anita dandomi un pacchetto di salatini.
Non me lo feci ripetere due volte.
-Scusa ma perché hai preso l’indirizzo se lo abbiamo seguito?-
-Perché altrimenti avrei dimenticato questo posto.-
-Mi sto annoiando,andiamocene!- Anita mi zittì con la mano indicando Shade.
Era uscito di casa e stava aspettando la navetta,che passò dopo cinque minuti. Mi trascinò e rimanemmo in piedi,pigiate come sardine,mentre lui era sempre al solito posto.
-Ma dove stiamo andando?-chiesi con tono furioso,trangugiando l’ultimo salatino.
-In centro,a quanto dice il monitor.- Osservai la scritta che diceva:Piazza Portanova.
Che stesse andando da Alessia?!
Dopo pochi minuti scendemmo e rischiammo,per l’ennesima volta in quella giornata,di rimanere incastrate dalla porta.
Lo vedemmo dirigersi verso una panchina,con l’aria di aspettare qualcuno. Io e Anita ci sedemmo ai tavoli di uno dei pochi bar già aperti a quell’ora.
Dopo due minuti,vidi l’arpia sbucare da una stradina e camminare verso di lui. Appena la vidi,diventai così nervosa che accartocciai il tovagliolo che era sul tavolino.
Lui si alzò in piedi per salutarla,con un’aria fra il serio e il triste,ma a quanto pare lei non ci fece molto caso,di fatti lo baciò. Anita fece una smorfia di disgusto,mentre io fremevo dalla voglia di toglierle quel sorrisino da ebete che aveva sempre e comunque stampato in faccia.
Si sedettero sulla panchina,e io e Anita ci sforzammo di ascoltare e capire qualcosa.
Decidemmo di trovare un’altra postazione,scegliendo gli scalini che conducevano al portone del condominio di Alessia.
Fu tutto inutile,i due infatti se ne andarono dopo cinque minuti e noi non capimmo un fico secco di quello che si dissero. Anita dichiarò la missione conclusa con un risultato scarso,visto che non eravamo riuscite a sapere granché e anche perché si erano fatte le tre.
Rimanemmo lì sui gradini,stanche per quella giornata passata ad inseguirlo,quando vedemmo Azzurra spuntare di nuovo da una stradina laterale,osservando la piazza e sedendosi sulla medesima panchina.
Dopo tre secondi arrivò un ragazzo che andò a sedersi accanto a lei.
-Hai capito la nostra ricciolina ….A quanto pare non c’è solo Shade nei suoi pensieri-esclamò Anita osservando la scena
. -Non essere esagerata … sono solo amici. Magari sono cugini.-esclamai incredula.
Sgranai gli occhi quando vidi i due baciarsi. Mi alzai in piedi,pronta a sfidare quella stupida che osava tradire Shade. Anita mi prese il braccio,strattonandomi a terra.
Istintivamente,senza pensarci due volte,presi il telefono dallo zaino e scattai una bella foto ricordo ai due piccioncini.
Anita mi guardò sbalordita,chiedendomi:
-Perché li fotografi?Che interessa a te Shade?-
Rimasi con il cellulare in mano. Già,perché lo avevo fatto?
Era ovvio ce il mio obiettivo era quello di farle vedere a lui e di fargli capire che razza di persona era quella che definiva ‘’fidanzata’’. Ma come avrei fatto,io che per lui non ero niente?
Non conosceva neanche il mio nome!
Lo conoscevo da pochissimo,neanche un mese.
Non sapevo neanche io quello che avevo appena fatto,visto che era stata una questione d’istinto.
E dentro di me quella domanda riecheggiava come un’eco lontana.



Chi è per te Shade?
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Twin Princess / Vai alla pagina dell'autore: Kitty For Peace