Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Bellatrix Skywalker    18/11/2012    0 recensioni
Passai quasi correndo sui “trampoli”, degli amori di stavaletti tacco 12. Tutti i maghi presenti nella grande piazza del ministero si voltarono a guardarmi, attirati dal rumore dei tacchi e dal mio strano abbigliamento. Strano per loro, di certo non per un party in California. Frenai con una mezza scivolata davanti a Sirius, che mi prese al volo prima che cadessi per terra. “Ellie Potter, per Godric, si può sapere cosa stai facendo?” io…
Genere: Avventura, Fantasy, Introspettivo | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Harry Potter, Il trio protagonista, Nuovo personaggio, Sirius Black | Coppie: Draco/Hermione, Harry/Ginny, James/Lily, Lily/Scorpius, Remus/Ninfadora
Note: OOC, What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Da Epilogo alternativo, Contesto generale/vago
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
“tesoro, ancora un po’ e ti uscirà il fumo dalle orecchie”
“hey ma’. Come stai?”
“oh, una meraviglia” risponde lei con tono ironico “stavo bene, sì. Prima che mi dicessero che mia figlia è tornata e non mi ha avvisata”
“sono le 7 del mattino. Aspettavo almeno le 10, di solito ti alzi tardi…”
“in questo caso sei perdonata”
“ti eri arrabbiata sul serio? Pensavo stessi scherzando”
“certo che no. Ti abbiamo sempre lasciato i tuoi spazi, tesoro, ora hai 35 anni, non arriverò di certo io a fare la mamma iperprotettiva”
“non lo sei mai stata, in effetti”
“dove sei andata di bello?”
“di bello da nessuna parte. Sono tornata in Inghilterra. Volevo salutare mamma e papà; è il trentesimo anniversario. E sono stata con mio fratello”
“come sta?”
“i figli lo prendono molto. E guarda Ginny come se dovesse ancora realizzare che è sua moglie. Dovrei iniziare a chiamarlo ‘faccia da pesce lesso’. Perché è davvero la sua faccia”
“beh, non l’ho mai conosciuto bene, ma mi sembra una persona sveglia”
“sveglio è sveglio. È il concetto di famiglia che non gli è molto chiaro”
“è cresciuto con tua zia, che ancora non aveva accettato la sorella. Figuriamo il figlio di quello svitato di James”
“papà era un grande... Sai, mentre ero là, e in realtà tutti i giorni penso che Lily, Beatrice, Albus, James, William e Andrea non conosceranno mai i nonni materni nel mio caso o paterni in quello di Harry. E questo pensiero non mi piace molto”
“sono certa che dispiaccia anche a loro, perché sia i tuoi figli che quelli di Harry sono dei pargoletti adorabili”
“se ti sentisse Andrea! Ha 15 anni. Odia che gli venga dato del ‘pargolo’”

“anche tu alla sua età ti sentivi grande. Però eri anche Peter Pan al femminile. Speravi di rimanere piccola”
“non ho mai voluto diventare grande. Per il semplice motivo che diventare grande significa affrontare le conseguenze delle proprie scelte e decisioni. I miei hanno pagato per questo”
“eri già grande quando ti abbiamo adottata, Helena. Avevi visto cose di cui anche un adulto ha paura”
Le sorrisi. Una caratteristica di Katerine, mia madre adottiva, era che a modo suo riusciva a tirarmi su di morale. Una donna tutta particolare profondamente femminista.

“va bene. Oramai sono le sette e mezza. Devi svegliare tuo…”
“heilà, belle signore” questo è mio marito.
“come non detto” finisce mamma.
“ciao Kate! Come stai?”
“molto meglio, grazie. Volevo solo una chiacchierata madre-figlia”
“e ci sei riuscita senza avvisare? Io devo prendere appuntamento 48 ore prima”
Hahaha. Davvero molto simpatico, mio marito.

“no, andate pure avanti come se io non ci fossi”
“Helena! Non ti avevo notata!”
“simpatico” dico e gli faccio una linguaccia. A volte, con lui mi comporto come una bambina piccola.

Mia mamma ci saluta e se ne va. Deve andare in Francia e ha l’aereo tra poco.
Io e Alex rimaniamo da soli.

“allora: Andrea è a scuola, William pure e Beatrice è da Alice, la sua amica del cuore, ricordi?”
“giusto. Alice. Quindi?”
“tu hai la giornata più o meno libera. Io ho ne presa una di riposo. Che facciamo?”
“e me lo chiedi!?”

Ovviamente giro a New York.


  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Bellatrix Skywalker