Anime & Manga > Inazuma Eleven
Segui la storia  |       
Autore: Strawbana    22/11/2012    4 recensioni
Una what if incentrata su una fantasia che mi è venuta in mente ascoltando la canzone No More di Hatsune Miku.
----------------------------------
Dopo una serie di spiacevoli eventi, il quattordicenne Kageyama Reiji si rifiuta di uscire di casa e di vedere anche i suoi stessi parenti. L'unica persona di cui accetta la presenza è Cassandra Andrei, una sua compagna di scuola di origini italiane che lavora part time nel negozio che consegna mensilmente delle provviste a casa del ragazzo. Lentamente, la giovane riesce a far uscire Kageyama dal suo guscio, convincendolo a riprendere la normale routine quotidiana. In seguito i due ragazzi si troveranno insieme ad affrontare il crudele trattamento che adolescenti giapponesi riservano a coloro che ritengono diversi. Fra pregiudizi, bullismo e sofferenza i due ragazzi riusciranno a trovare la strada per un futuro felice?
Bana part~
Genere: Malinconico, Sentimentale, Triste | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Kageyama Reiji, Nuovo personaggio
Note: What if? | Avvertimenti: Tematiche delicate
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

-Non ci credo, ha detto davvero così?!

La ragazza fece cenno di si con la testa ed il suo capo le scompigliò i capelli sghignazzando contento.

-Davvero, non ci posso credere! Sei riuscita a fare l’impossibile Andrei! Ormai stavo perdendo anche io le speranze che quel ragazzo tornasse ad aprirsi con qualcuno! Sono davvero felice di aver mandato te oggi!

Cassandra si sistemò i capelli.

-Penso sia stata una coincidenza… A primo impatto non è stato molto felice di vedermi…

-Qualcosa gli avrà fatto cambiare idea.

La castana ci pensò su: non le sembrava di aver fatto niente di particolare.

“Che sia stato ciò che gli ho detto quando ho trovato la foto…?”

La ragazza si scrollò, ripetendo a se stessa che era inutile pensarci, ora doveva concentrarsi su altro.

-Per oggi hai finito Andrei, puoi andare a casa! E domani, ti prego, cerca di aiutare quel ragazzo.

 

Il giorno dopo Cassandra rimase stupefatta quando Kageyama la invitò a rimanere un po’ da lui dopo aver effettuato la consegna, ma accettò comunque: anche quel giorno aveva finito il suo turno di lavoro al mini-market quindi poteva permettersi una piccola sosta. Così, poco dopo, la ragazza si ritrovò seduta al tavolo della cucina del ragazzo, davanti a lei un bicchiere pieno del tè che aveva appena consegnato e al suo fianco seduto Reiji, con in mano un bicchiere della stessa bevanda. Il silenzio più totale regnava nella stanza, un silenzio che metteva Cassandra terribilmente in soggezione. Per rompere un po’ la tensione la castana portò il bicchiere alle labbra e bevve un po’, sentiva la bocca impastata per l’agitazione ed il tè l’aiutò a riprendersi. Dopo aver finito la ragazza lanciò un’occhiata al padrone di casa, aveva appena bevuto anche lui un sorso di tè ed aveva un’espressione infastidita.

-Cosa c’è? Non ti piace?

-Mh? No, il tè non mi è mai piaciuto…

“E allora perché mi hai chiesto di portartelo?”

Cassandra si trattenne dal fare quella domanda e si concentrò ad osservare la stanza. Il giorno prima era stata nella cucina solo per qualche attimo, ma si notava che Kageyama aveva tentato di dare un minimo di ordine alla stanza: il tavolo era stato pulito, i piatti sporchi di cui era pieno il lavabo il giorno prima erano stati lavati e riposti nel loro armadietto, armadietto che la castana si era messa ad osservare già da un po’ visto che era semi-aperto ed il suo contenuto minacciava di crollare fuori e schiantarsi sul pavimento da un momento all’altro, minaccia che Cassandra sventò appena vide i piatti iniziare a scivolare verso l’esterno, scattando a chiudere lo sportello che si stava spalancando.

-Ehi, che ti è preso?

La castana sentì lo sguardo di Reiji scrutarla sospettoso e tentò di mantenere il controllo, nonostante l’estremo imbarazzo che provava.

-I-I piatti stavano cadendo…

Il padrone di casa si alzò e raggiunse la sua ospite, spingendola a farsi da parte.

-Lascia fare a me.

Reiji spalancò gli sportelli ed un piatto che era rimasto in bilico cadde dalla pila e fu quasi sul punto di colpire il ragazzo, ma Cassandra lo afferrò prontamente prima che ciò accadesse. Dal canto suo Kageyama lanciò un’occhiataccia alla castana, contrariato dal suo intervento.

-Ti avevo detto di lasciar fare a me!

La ragazza posò il piatto e abbassò lo sguardo, mortificata.

-S-Scusa…

Il padrone di casa si morse le labbra pentendosi dello scatto d’ira appena avuto.

-…Grazie comunque.

Cassandra ritrovò il sorriso in un attimo.

-Di niente! Anche io vivo da sola ed una cosa del genere mi è capitata!

Quell’affermazione conquistò pienamente l’attenzione di Reiji.

-Vivi da sola? Come mai?

-Beh, ecco, i miei genitori vivono qui in Giappone per lavoro e due anni fa si sono dovuti trasferire a Tokyo, io invece ho preferito continuare i miei studi qui.

La ragazza osservò attentamente la reazione di Kageyama, sembrava deluso.

-Mh, non è che sia stata una grande scelta alla fine…

La castana ridacchiò.

-Già, ma va bene così.

“Dopotutto così ho potuto conoscere te!”

Cassandra si curò di tenere anche quel pensiero per se, non voleva fare nessun passo falso, non voleva che Reiji la allontanasse e non voleva nemmeno deludere le aspettative del suo capo. La ragazza si guardò intorno.

-Senti, vuoi una mano per le pulizie di casa? Immagino che sia difficile pulire tutta casa tua, il mio appartamento è molto più piccolo eppure è comunque problematico da tenere pulito…

Kageyama ci pensò su.

-Tornerai anche domani?

-Credo proprio di si, non penso di riuscire a pulire tutto in un paio d’ore.

-Allora va bene…

 

Così, per un’intera settimana, Cassandra passò da casa di Reiji ogni pomeriggio dopo aver finito di lavorare al mini-market per aiutare il ragazzo a pulire casa. In realtà più che aiutare era Cassandra a pulire mentre Kageyama passava il tempo osservando ogni sua mossa e studiandola, ma la ragazza ci fece presto l’abitudine, in fondo era davvero felice di poter aiutare Reiji e di passare del tempo con lui, anche se si scambiavano giusto due parole. Di solito Cassandra riusciva a pulire una camera al giorno se le andava bene, ma sabato, avendo la giornata libera dal lavoro, era andata prima a casa di Kageyama, decisa a finire con le pulizie quel giorno stesso: in fondo le rimanevano solo tre camere da pulire. Dopo essersi dedicata al bagno, che per sua fortuna era tenuto abbastanza bene, la castana fece per entrare nella seconda stanza, ma la trovò chiusa a chiave.

-Uh? Kageyama, non posso entrare qui?

-È la stanza dei miei genitori, è inutile che la pulisci, è in ordine.

La ragazza guardò il padrone di casa preoccupata: mentre pronunciava quelle parole le aveva dato le spalle, staccando per la prima volta lo sguardo dalla sua ospite da quando era entrata in casa quel pomeriggio, ma Cassandra tentò di mantenere il suo solito sorriso rassicurante.

-Beh, lascia almeno che dia una spolverata!

Reiji esitò un attimo, poi prese una chiave dal cassetto ed aprì la porta, per poi allontanarsi nuovamente ed andare in salone. La castana non ci fece molto caso ed entrò nella stanza. Era perfettamente in ordine come aveva detto Kageyama, forse fin troppo ordinata: si sentiva che mancava qualcosa. In compenso però c’era un sacco di polvere. La ragazza sbuffò e si mise a lavoro: odiava la polvere, la faceva innervosire, tanto che dopo un po’ si mise a sbraitare da sola.

-Ma guarda quanta ce n’è! Da quand’è che qualcuno non mette piede in questa camera?!

-Tre anni.

Cassandra s’irrigidì di colpo, non si era resa conto che Reiji la stava osservando sulla soglia della camera.

-Mia madre è morta quando avevo sette anni, mio padre se n’è andato quando ne avevo undici, da allora nessuno è più entrato qui dentro.

La ragazza si morse le labbra e abbassò lo sguardo, sentendosi in colpa.

-Scusa, non volevo  essere invadente…

-Non fa niente, in fondo non mi importa neanche tanto.

Cassandra fece un sospiro profondo per poi sorridere al ragazzo.

-Vedi che appena finisco qui tocca alla tua camera, quindi se hai qualcosa che vuoi nascondere agli occhi di una ragazza ti conviene farlo in fretta!

Kageyama fece un verso stizzito, ma dopo un minuto di riflessione si ritirò in camera sua a nascondere chissà cosa.

 

Dopo aver finito con la camera dei genitori di Reiji, la castana passò alla camera di quest’ultimo, rimanendo a bocca aperta appena varcata la soglia. In quella stanza era impossibile camminare senza inciampare in qualcosa: per terra c’erano dappertutto vestiti, libri, soprammobili, penne, matite, borse vuote o piene, pacchi di patatine finiti o meno, bottiglie vuote. Sulla scrivania e sul comodino si trovavano anche dei piatti sporchi e qualche bicchiere mentre il letto era scomparso sotto una catasta enorme di vestiti. Insomma, il caos più totale.

-Kageyama… Ma come fai a vivere in una stanza del genere?

-Mh? In realtà sono due settimane che dormo sul divano in salone…

Cassandra fece per ribattere ma alla fine si limitò a sospirare profondamente e mettersi a lavoro.

 

Dopo aver terminato la titanica impresa di pulire la camera di Kageyama, la castana si andò a sedere sfinita sul divano, raggiunta subito dopo dal ragazzo che si sedette anche lui, anche se a debita distanza dalla sua ospite.

-Uuuuuh… Sono a pezzi… Pensavo di non finire più…

-Beh, invece hai finito no?

Reiji si raggomitolò, stringendo le gambe al petto.

-Da domani non verrai più?

-Se vuoi che venga anche domani basta che me lo dici.

Il giovane fece una smorfia.

-In realtà non lo so…

Poi le strofe della canzone che lo tormentavano da tempo riaffiorarono nella sua mente e cantilenò la prima strofa.

-Non voglio vedere nulla…

Non ho bisogno dell’aiuto di nessuno

Disprezzatemi, sono patetico

-Lasciatemi solo…

Kageyama si voltò sorpreso. Cassandra aveva pronunciato l’ultima strofa cantilenandola sottovoce.

-Tu… Tu conosci questa canzone?

~~~~~~~~

Angolino rotondo

 

Ecco qui il terzo, attesissimo (?) capitolo.  Devo ammettere che questa storia mi sta prendendo molto più di quanto avessi immaginato penso che la pubblicherò fino alla fine. Anche perché, stranamente, ho pensato ad un finale! Oggi non ho molte idee quindi l’angolo sarà un po’ corto. Ringrazio come al solito chi legge e Sum e la mia Nyunya che mi hanno recensito nel capitolo precedente! La prossima cosa a cui mi dedicherò sarà il prossimo capitolo di Complexed Life, non mi sono dimenticata di quella raccolta!

A presto!

-Lau ° 3 °

   
 
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Inazuma Eleven / Vai alla pagina dell'autore: Strawbana