Libri > Eragon
Ricorda la storia  |       
Autore: Elweren    11/06/2007    2 recensioni
"e se Murtagh non si fosse mai fermato a Kuasta quella notte? e se il primo uovo a schiudersi non fosse quello destinato ad Eragon? e se l'amore fosse più forte di ogni legame?" beh spero che questa fic vi piaccia!scritta interamente da me e dalla mia best friend. Fic a capitoli sul nostro personaggio preferito della trilogia di Paolini...Murtagh sarà affiancato da personaggi inediti che renderanno la storia comica, romantica ed alquanto movimentata. Fatemi sapere cosa ne pensate!Ciao a tutti, Elwe. -ULTIMO CAPITOLO-
Genere: Romantico, Avventura, Comico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Murtagh
Note: What if? (E se ...) | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

- Fighting Knight's Soul -

Waiting for a Hero

L'incontro

La notte era calata su Alagaesia e la cittadina marina di Kuasta era sprofondata nel silenzio alle spalle della Grande Dorsale. Da lontano,al riparo degli alberi,Murtagh osservava la vastità di quell’immenso mare che lambiva le coste della città. Pensava,pensava che era arrivato il momento di prendersi una pausa,dalle fughe,dai dolori e dai ricordi,ormai era deciso a mettere la sua vita da parte per un po’,avrebbe voluto godersi quel panorama e quella notte stellata fino all’alba...ma presto il sonno lo colse,e Murtagh,figlio di Morzan,sprofondò nelle coperte. Aveva dormito quasi 3 ore,quando un senso di pericolo lo svegliò. Sembrava che andasse tutto per il verso giusto,nessun rumore,nessun movimento sospetto…si convinse che era solo la sua immaginazione,non sapeva quanto si sbagliava e si rimise a dormire. Di nuovo un rumore,questa volte non se lo era immaginato. Murtagh si alzò di soprassalto,ma non fece in tempo a sfoderare la lama che gli Urgali gli furono addosso. Scalciò e si difese come potè,ma gli avversari erano troppi per lui,semi-addormentato e disarmato.

Dorian e Tarja stavano tornando nottetempo nel loro accampamento lungo il perimetro della città,dopo una lunga serata di contrattazioni per alcune erbe curative. La legna per il fuoco scarseggiava e Dorian si offrì per andare a recuperarne un pò nel bosco,addentrandosi nella foresta. Tarja aveva quasi 16 anni,Dorian 17 da poco compiuti,avevano intrapreso questo viaggio in cerca di fortuna e di avventure. Il giovane aveva gia raccolto dei rami secchi,quando sentì il clangore di armi ed urla. Attraverso dei cespugli riuscì a distinguere delle forme…Urgali di certo,e con loro c’era un giovane, probabilmente di poco più grande di lui che si dibatteva. Dorian tornò all’accampamento e chiamando la ragazza corse ad aiutare quello che probabilmente era il nuovo prigioniero di quel gruppo di Urgali. Sfoderò la spada e grazie anche alle abilità di arciera di Tarja riuscì a sconfiggere i barbari,sopraffatti dalla sorpresa…alcuni scapparono,ma la maggior parte era stata annientata. Il prigioniero era steso a terra privo di sensi con una ferita sul braccio destro,ma appena Tarja si gli si avvicinò lui spalancò gli occhi,rischiando di spaventarla.

Murtagh si guardò intorno spaesato levandosi la polvere e la terra dai vestiti,ma resosi conto di essere osservato ritornò al suo solito atteggiamento distante, -Grazie,non è mio solito venire catturato-,disse lui in tono freddo. Osservò per la prima volta i suoi soccorritori:Dorian era alto e robusto,ma manteneva lineamenti delicati,occhi scuri e capelli castani anch’essi scuri che andavano via via formando una specie di cresta naturale. Tarja era invece una ragazza mediamente alta,con lunghi capelli mossi e castani che le ricadevano sulle spalle,aveva occhi verdi e profondi.

-Non ho mai ricevuto ringraziamenti così sgarbati!- disse la ragazza con tono acido,mettendo via il suo arco.
Dorian guardò il viso del ragazzo diventare più duro – scusala, ma sai ,lei è un po’ permalosa dopo le battaglie…beh,io mi chiamo Dorian...– e il ragazzo fece un piccolo sorriso.
-Io sono Murtagh…e lei è…?- la ragazza si voltò di scatto –non avresti neanche il diritto di sapere il mio nome! Comunque...- sorrise leggermente – mi chiamo Tarja.- La ragazza osservò il braccio di Murtagh che sanguinava,si avvicinò a lui e gli disse -ti curo io questa ferita...- tastò il braccio piano -sembra abbastanza profonda-,poi si voltò verso Dorian -mi passi un coltello!?- Murtagh guardò ad occhi spalancati Tarja,la ragazza tagliò il tessuto fino alla spalla,poi prese un sacchettino che aveva legato alla vita e ne estrasse una garza e ago e filo,gli cucì la ferita accuratamente. La ragazza era sorpresa dal comportamento di Murtagh,non diceva nulla,stava zitto lasciando che quella ragazza che gli aveva salvato la vita gli curasse anche quel taglio.
-Dove hai imparato a medicare così bene!?- disse Murtagh sorpreso
-Noi donne lo sappiamo fare tutte.-
-Mpf!...donne!? Ma se sei solo una ragazzina!!!- ridacchiò Murtagh
MA COME TI PERMETTI!?????- gli urlò in faccia Tarja,la ragazza presa dall’orgoglio strinse la garza a Murtagh -AHI!- la ragazza guardò Murtagh -Scusami- pronunciò a denti stretti,
Dorian guardò la scena divertito a braccia incrociate "povero tizio,non sa con chi ha a che fare!" e sorrise .
-bene- esordì Dorian
- La mia cara sorellina non è tipa da prendere in giro come avrai capito!- Murtagh guardò sorpreso Dorian -s-siete fratelli!??????- Tarja si voltò di nuovo verso Murtagh con aria minacciosa -si-,Murtagh era davvero sorpreso, -si,ma io sono uscito meglio!- esordì Dorian ghignando .
-
Stupido…- si pronunciò Tarja al riguardo…

***

Spero vi sia piaciuto :),presto aggiornerò cn il prossimo capitolo,intanto vorrei sapere cosa ne pensate di questa fic!!I prossimi capitoli comunque saranno più lunghi,o almeno alcuni...Baci,Elwe!
  
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Eragon / Vai alla pagina dell'autore: Elweren