Libri > Eragon
Segui la storia  |      
Autore: Hachi91    13/06/2007    5 recensioni
Murtagh è buono o cattivo? Quali sono le ragioni che l'hanno spinto a compiere ciò che ha fatto e fa? Ed Eragon si sarà schierato dalla parte giusta? I pensieri di due giovani fratelli, entrambi Cavalieri di Draghi, costretti dal destino a combattere fra loro. Forse senza la speranza di un lieto fine... Questa fanfiction, che per me è la prima, l'ho scritta insieme a Firstvale...noi ci auguriamo che vi piaccia!!! Buona lettura e se potete recensite, grazie mille!!! ^_^
Genere: Triste, Fantasy, Introspettivo | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Eragon, Murtagh
Note: What if? (E se ...) | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Murtagh Dopo essere tornato dalla battaglia, si diresse subito nella stanza del trono. Il re sicuramente lo stava aspettando, e dopo tutto quello che aveva subito prima di diventare cavaliere, aveva capito che era meglio non contraddirlo mai. Inchinatosi davanti al re, si preparò a subire le sue ire per non avergli portato suo fratello, Eragon.
- Allora, Murtagh…mi aspettavo che tornassi con il resto della tua famiglia- disse con fare ironico e maligno.
- Mi spiace Sire, ho tentato di catturarlo, ma dato che non potevo ucciderlo l’impresa era quasi impossibile- rispose sottomesso.
- Adesso vedremo quanto hai tentato…vieni avanti Murtagh
A sentire quelle parole minacciose, si poté scorgere sul volto di Murtagh un lampo di rassegnazione. Tuttavia dopo pochi istanti il suo volto tornò imperscrutabile e si avvicinò silenziosamente al trono. Sapeva esattamente quello che sarebbe successo: ancora una volta il re avrebbe violato la sua mente, quello che aveva di più prezioso, e l’avrebbe contaminata con i suoi pensieri oscuri. Sicuramente avrebbe scoperto la verità. Quando fu abbastanza vicino, Galbatorix tese la mano sul suo capo e iniziò a vagare nella sua mente, a quel tocco Murtagh sentì un dolore indicibile ed al tempo stesso udì la voce del suo drago che lo rassicurava con parole di conforto. Scorgendo la verità nei ricordi di Murtagh, il re si infuriò e, interrotto il contatto, lo guardò con uno sguardo colmo d’ira. Allo stesso modo il giovane lo osservò sfidandolo a punirlo.
- Questo minimo dolore ti ricordi a chi devi fedeltà, e che ti serva da lezione, perché nessuno può sorpassarmi in astuzia.
Detto questo gli fece giurare nell’Antica Lingua che la prossima volta che avesse incontrato suo fratello l’avrebbe dovuto riportare a Uru’baen, e lo congedò.
Tornato nella sua stanza, il giovane cavaliere ripensò agli avvenimenti della battaglia. Eragon l’aveva definito un traditore, non sembrava aver tentato di comprenderlo ed addirittura aveva cercato di ucciderlo. Come poteva un fratello fare questo? Certo, anche lui aveva le sue colpe, ma lui non avrebbe mai tentato di uccidere Eragon, infatti quando il fratello gli aveva chiesto cosa avrebbe fatto al suo posto, lui aveva taciuto alcuni istanti, ma alla fine era arrivato alla conclusione che non gli sarebbe mai neanche passato nella sua mente di ucciderlo. D’altronde, Eragon non si era mai veramente chiesto cosa avrebbe fatto lui al suo posto, cosa avrebbe fatto se fosse stato costretto a passare mesi e mesi sotto le torture dei nemici, che cosa avrebbe fatto se fosse stato in solitudine, debole e soggiogato. Sicuramente avrebbe ceduto come aveva fatto lui, poiché nessun uomo avrebbe potuto sopportare una simile sofferenza. Immerso in questi pensieri, sentì la voce del suo drago.
- Tutto bene, Murtagh?
- Sì, stavo solo pensando…hai visto anche tu mio fratello? Non riesce a capire che, benché Galbatorix sia cattivo, il suo scopo non è perfido come lui.
- Cucciolo, non ti demoralizzare.. semplicemente devi dare tempo al tempo. Oggi Eragon ha ricevuto troppe notizie tutte insieme e non è stato in grado di assorbire l’impatto. Vedrai che capirà.
- Capire?? Cosa c’è da capire?? Lui mi odia, non vorrà avere nulla a che fare con me, come può capirmi se non vuole neanche ascoltarmi?? No Castigo, quella di Eragon è una causa persa.
- Non dire così, il vostro non è un legame comune, il vostro è un legame di sangue, e comunque voi siete diventati veri amici prima di sapere di essere fratelli, e questo significherà pur qualcosa.
- Significare qualcosa? Bell’amico che è stato Eragon… quando eravamo dai Varden ha lasciato che mi chiudessero in gabbia, e quando sono stato rapito non ha fatto nulla per salvarmi, ha rinunciato subito non appena ha visto che non riusciva a divinarmi, non ha neanche sprecato per capire cosa m i era successo, mi ha lasciato solo a patire.
- Dai, devi comprenderlo.. pensava fossi morto. Cosa poteva fare? Neanche tu riuscivi a divinarlo!
Ma Murtagh lo interruppe con foga:
- E questa è una giustificazione?! Tu lo sai quante volte ho invocato il suo nome durante le torture e mentre ero nella mia lurida cella guardavo la porta sperando di vedere entrare Eragon a salvarmi. Ma l’unica cosa che vedevo entrarci erano aguzzini pronti per una nuova dose di sofferenza o soldati che mi portavano quel rancio immangiabile.
- Lo so che è stato difficile, ma non puoi dare la colpa a tuo fratello. Come poteva spingersi a Uru’bean? Non sapendo se eri vivo o morto, e se ti avessero portato qui?
- Basta Castigo, abbiamo le nostre idee, ma questa giornata è stata stancante e non riesco nemmeno a tenere gli occhi aperti, senza contare che domani mattina sicuramente il re vorrà allenarci.
- Va bene, dormi Cucciolotto, ci vediamo domani mattina.. ma pensa a quel che ti ho detto.




Grazie di aver letto il nostro chappy!!! Speriamo che vi sia piaciuto, ed anche in caso contrario se avete tempo vi saremmo grate di lasciare un piccolo commento... purtroppo per il secondo dovrete aspettare un pochino perchè entrambe siamo un bel po' occupate, ma non temete, presto vi sveleremo anche i più intimi e segreti pensieri di Eragon. E magari non ci starebbe male neanche una piccola riunioncina di famiglia...^__^
A presto!!! (Si fa per dire...)
  
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Eragon / Vai alla pagina dell'autore: Hachi91