Anime & Manga > Full Metal Alchemist
Segui la storia  |       
Autore: Stray    15/06/2007    8 recensioni
ce la posso fare. Tutti e 100 i titoli del Royai 100 themes: 100 modi di reinventare questa coppia tanto sconclusionata che mi lascia sempre senza fiato. 100 modi di dire Ti Amo, Ti Odio, Ti Proteggerò, 100 modi di dire tutto senza dire una parola. Un'overdose di Roy & Riza... anche se non bastano mai!
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Riza Hawkeye, Roy Mustang
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Questa storia è tra le Storie Scelte del sito.
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Dunque, ecco aperta una nuova discussione linguistica. La traduzione più spontanea di ‘Match’ dovrebbe essere ‘sfida’… ma spulciando il mio dizionario di inglese ho scoperto che ha anche un altro significato, che calza ancora più perfettamente alla nostra amata coppietta…

 

 

037. Match (Fiammifero)

 

 

“No, non di nuovo!”

Riza contò fino a dieci molto lentamente, prima di esplodere:”Hayateeee!!!”

Il cucciolo le scodinzolò ingenuamente tra i piedi, senza sapere cosa lo aspettava.

Afferrandolo per la collottola, Riza gli spinse il muso dentro la credenza aperta e completamente sottosopra.

“Quante volte ti ho detto che non devi frugare qui dentro? Guarda cosa hai combinato…”

Gli assestò uno scappellotto sulla testa, non troppo forte, in fondo si trattava ancora di un cucciolo… Sì, un cucciolo pestifero, che per la decima volta in una settimana le metteva a soqquadro la cucina!

Si appuntò mentalmente di chiamare il falegname: quell’anta della credenza aveva un lato sbrecciato e in rilievo, che evidentemente il cane riusciva facilmente ad aprire… ma per cercare cosa, poi? I suoi croccantini erano sullo scaffale più alto, questo doveva saperlo, ormai!

Mentre rimetteva tutto a posto, passò in rassegna i vari oggetti, giusto per controllare che non mancasse nulla: carta assorbente, guanti di lattice, detersivi, stracci per la pulizia, fiammiferi… Fiammiferi? Dove? Eppure dovevano essere lì… ma sì, ricordava di averne comprata una confezione giusto l’altro giorno, per accendere i fornelli!

Un momento: ne aveva comprato un’altra scatola anche la settimana scorsa… Dov’era finita?

E, cosa più importante, come avrebbe fatto adesso, ad accendere il fuoco per preparare la cena?

Sorridendo, si rese conto quanto fosse stupida quella domanda. Essere la compagna del Flame Alchemist doveva pur servire a qualcosa, no?

“Roy, potresti venire a…”

Come se non stesse aspettando altro, Roy Mustang irruppe nella cucina, già infilandosi i suoi guanti candidi.

“Posso esserti utile?” fece, tutto gongolante.

Un po’ sconcertata, Riza gli indicò i fornelli, che uno ‘snap’ veloce dopo erano già pronti per svolgere il loro dovere.

“Come facevi a sapere…?”

“Cosa?”

“… nulla…”

Ma mentre appoggiava le fettine di carne sulla superficie scura della padella, Riza si mise a pensare.

E continuò, non appena ebbe finito di tagliare le verdure. La tavola era già pronta, e lei era ancora assorta nei suoi ragionamenti, persino mentre riempiva i piatti e versava il vino. E a forza di tanto arrovellarsi, la soluzione alla fine arrivò.

Roy, attirato dal profumino che cominciava ad invadere la casa, si era già seduto, posate in mano ed espressione famelica, quando notò lo sguardo severo e divertito allo stesso tempo che la sua compagna gli rivolgeva.

“Che… che c’è?”

“Roy… hai notato che Hayate si comporta in modo strano, ultimamente?”

“No… perché? Che ha fatto?”

“Mah, sai… non fa che mettermi sottosopra la credenza, rubare piccole cose e nasconderle…”

Roy cominciò a giocherellare con la carne nel piatto, come se fosse nervoso per qualcosa, tentando di sviare il discorso.

 “Ma tu guarda…”

“E non è tutto: da quando ha cominciato con questa sua brutta abitudine, mi sono sparite almeno tre scatole di fiammiferi! Chissà cosa se ne fa un cane, di quella roba…”

“Beh, di che ti preoccupi? Non hai bisogno di quegli stupidi bastoncini scomodi, quando ci sono qua io…”

Riza sorrise in modo strano, quasi si stesse… prendendo gioco di lui?

 “Già: è esattamente quello a cui stavo pensando…”

Fu in quel momento, che Roy Mustang capì di essere stato scoperto.

 

  
Leggi le 8 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Full Metal Alchemist / Vai alla pagina dell'autore: Stray