Storie originali > Avventura
Segui la storia  |       
Autore: _Kappa_    27/11/2012    2 recensioni
- Ma è illegale!-
- Certo, perché scappare di casa, prendere un aereo e andare in Amazzonia da soli, a 13 anni, secondo te è legale? -
- No, ma.. -
- Appunto -
Genere: Fantasy, Generale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Guardavo gli oggetti che avrei dovuto portare ammassati sul letto, incantata: Pila. Sacco a pelo. Tuta pesante. Canottiere. Pantaloni mimetici. Cerotti. Disinfettante. Barrette energetiche. Dadi per il brodo. Filo di nylon. Mozzicone di candela. Bussola. Temperino. Moschettoni. Corda. Forbici trinciapollo. Fornello da campeggio. Taccuino. Spray antizanzare. Fiammiferi. Cioccolato. E da una parte lo zaino enorme in cui infilare tutto. 
Non avevo trovato né il machete né la fiamma ossidrica, ma potevamo sopravvivere comunque. O almeno lo speravo, come avrebbero fatto quattro ragazzini a sopravvivere nella Foresta Amazzonica? Non il boschetto come quello che c’è dietro casa mia e dove da bambina andavo a giocare con gli amici o facevo finta di sopravvivere. La Foresta Amazzonica, quella dove non ero più il predatore ma la preda.

Ricontrollai l’orologio per l’ennesima volta, incapace di attendere che arrivassero le otto, ma sapevo di dover restare calma oppure mia madre si sarebbe insospettita se non mi avesse visto rinchiusa nella mia stanza, oppure avesse notato il mio continuo controllare l’ora, o la fine che avevano fatto le mie unghie. Quindi, più tardi sparivo, meglio era.

Le sette e mezza. Avevo appena finito di cenare, ma dal vuoto che mi attanagliava lo stomaco sembrava quasi che il cibo fosse entrato dalla bocca e fosse sparito prima di raggiungere lo stomaco.

Le sette e trentacinque. Ricontrollai lo zaino per la settima volta, aggiungendo un gomitolo di spago e levando il cellulare. Non volevo essere rintracciata anche se in quella gabbia di alberi di sicuro non ci sarebbe stato campo, quindi sarebbe stato inevitabilmente inutilizzabile.

Le otto meno venti . Ci stavamo cacciando in un bel guaio. Se ci avessero scoperti? Se ci fossimo persi in Amazzonia? Se un coccodrillo ci avesse mangiato tutti quanti? O un ghepardo?
Proprio un bel guaio. Saremmo morti, me lo sentivo, e nessuno avrebbe salvato il mondo.

Le otto meno un quarto. Se ci avessero scoperti, amen, avremmo passato il resto della nostra vita chiusi in casa. Se fossimo morti..beh nessuno ci avrebbe trovati e nessuno avrebbe mai saputo il motivo della nostra scomparsa ma.. pace! 
Rammentai a me stessa che perdersi in qualsiasi angolo del mondo è impossibile se ci si porta dietro Al, e i coccodrilli in Amazzonia sono rari come la neve nel Sahara. Oppure no?

Le otto meno dieci. Wikipedia dice che in Amazzonia i coccodrilli ci sono eccome, mai sentito parlare di Rio delle Amazzoni? Qualcosa dovrà pur andare storto, no? 

Le otto meno cinque. Ora di andare. 
- Mamma.. vado a farmi un bagno.. - 
- Va bene, tesoro -
Mi infilai in bagno con lo zaino e gli scarponcini che indossai in fretta e in silenzio per paura di essere sentita. Aprii l’acqua che cominciò a riempire la vasca da bagno, poi mi posizionai davanti allo specchio e legai dietro la nuca le poche ciocche di capelli abbastanza lunghe da riuscire a formare una coda. 
Mi avvicinai alla finestra, esitando solo qualche secondo. Probabilmente qualche secondo in più mi avrebbe fatto capire che quell’impresa era un suicidio, ma quei pochi secondi in più non li avevo.
Dopodiché scavalcai decisa il davanzale, atterrando sul prato del giardino sottostante. La mia bicicletta mi aspettava appoggiata al muro della casa, la portai fino al cancello per poi chiuderlo cercando di non far scricchiolare quei dannati cardini. 
Arrivata al muretto, controllai automaticamente l’orologio. 
Le otto e in punto, e di loro, come prevedibile nessuna traccia.
Otto e cinque.. forse mi avevano dato buca.. no, era impossibile, i miei migliori amici non mi avrebbero mai abbandonato in questo modo.
Otto e dieci. Finalmente tre sagome comparirono nel buio. A piedi. 
- Dove eravate finiti, voi tre? - sibilai velenosa - e le vostre bici? -
- Bici? Ma tu sei fuori! Come pensi di fare a pedalare con tutta la neve che c’è?-
Non avevano tutti i torti.
- Va bene, la lascio qui, ma muoviamoci, siamo già in ritardo! –

                                                                                                                                 *

Arrivare in stazione era stata quasi un’ impresa, soprattutto considerando che gli zaini pesavano più delle cartelle di scuola.
- Se qualcuno ci chiede qualcosa? - domandai preoccupata.
- Diciamo che stiamo andando in campeggio. - Cercò di rassicurarmi Al.
- Il sedici gennaio? -
- ..Nessuno ci chiederà niente. Ora zitta, che altrimenti ci scoprono! –
Mugugnai qualcosa prima di voltarmi dall’altra parte.

Il treno arrivò con un fischio. Tre ragazze e un tipo dall’aria poco raccomandabile scesero dal treno, l’unica persona a salirci oltre a noi fu una vecchietta gentile che ci regalò dei pezzetti di arancia candita.
Il viaggio fu oltremodo silenzioso. Quando una voce metallica, di donna, annunciò la nostra fermata, fummo quasi sollevati. 
Scendemmo in fretta, poi Al ci fece segno di seguirlo e ci guidò fino al nostro aereo.
Poco prima di salire la scaletta che ci avrebbe portato all’interno mi soffermai un attimo a osservare il cielo. Mi servì tutto il mio autocontrollo per non urlare quando vidi una scritta in cielo. Un’altra.
"Da qui non si torna indietro"
Incoraggiante.
Preferii non dirlo ai ragazzi li avrei solo fatti spaventare ancora di più, la faccia di Sara ne era la prova.
- Adesso che facciamo? - domandò infatti la ragazza, spaventata. Il rischio le piaceva, a patto che non ci fosse la benché minima possibilità di spezzarsi le unghie, cosa invece molto probabile in una situazione del genere.
- La nanna - disse Theo. - il resto del viaggio non sarà una passeggiata -
Tutti annuirono, ma nessuno riuscì ad addormentarsi.


SPAZIO AUTRICE 
Allora, in primis dico che questo capitolo mi è praticamente saltato fuori dal nulla..
Poi ringrazio con tanti cuoricini (<3<3<3) Mad_World, che mi ha aiutato con questo (se così si può definire) capitolo e me lo ha revisionato, e senza la quale non solo questa roba l'avrei pubblicata fra più di un mese, ma sarebbe stato un capitolo ancora più corto di quanto già non è.. ._.
E.. last but not least.. recensite, please ;)
Graziegrazie a chi segue e a chi legge.. 
Bye bye.. <3
_Ida_
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Avventura / Vai alla pagina dell'autore: _Kappa_