Storie originali > Introspettivo
Segui la storia  |       
Autore: The Edge    28/11/2012    3 recensioni
Due gemelli, due facce della stessa medaglia.
Ambientata nei giorni nostri
Genere: Malinconico, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
La camera era illuminata dalla piccola lampada, Scarlett era appoggiata al letto, leggeva tranquilla.
Si mordicchiava distrattamente il labbro inferiore, ciocche di capelli le sfuggivano dalle orecchie e ricadevano mollemente davanti al viso.
Sul comodino c’erano una tazza di the vuota, assieme all’ipod e al cellulare.

“Sorellina?”
“Uh?”
“Scarlett?”
“Uh?”
“Oiiiiiiiiiiiiiiii sorella!”
“Si può sapere cosa vuoi? Sto cercando di leggere in pace”
“Come sei scorbutica. Comunque volevo chiederti se ti andava di uscire.”
“No, non mi va”
“Ci avrei giurato”
“E allora perché me lo hai chiesto?”
“Perché ti voglio bene, sei mia sorella e devi uscire ogni tanto. Smettila di fare il topo da biblioteca, mettiti la giacca e usciamo”
“Uffa”
“Uffa lo dico io, forza, muoviti.”
“E se io non volessi venire?”
“Sei leggera, ti porto di peso”
“Non oseresti mai”
“Chi te lo dice?”
Jim le fece la linguaccia e le porse la giacca, Scarlett alzò gli occhi al cielo e lo accontentò.

Dieci minuti dopo erano in strada.
Camminavano uno accanto all’altra, in silenzio.
Dopo un po’ Scarlett gli prese timidamente la mano e mormorò
“Scusami se faccio l’antipatica”
“Non ti scusare, so che è un brutto momento, e io cerco di dare il meglio per tirarti su di morale. Anche se spesso riesco solo ad innervosirti.”
“sempre meglio innervosirmi che farmi piangere”
“Anche quello è vero.”

James fece scivolare via la mano da quella della sorella, e le cinse le spalle con un braccio.
“Che ne dici se… se ogni giorno provassimo a fare un qualcosa che ti distragga?”
“Del tipo?”
“Che ne so. Potremmo organizzare un grande partitone di calcio con la nostra classe. Visto che qualcuno di mia conoscenza è molto brava. Serve anche per sfogarti. Oppure potresti uscire con qualcuno, e non solo con me. Okay che io sono il migliore, però devo risultare noioso dopo un po’”
Scarlett scoppiò a ridere “Te lo assicuro, con il carattere che hai persino un parco divertimenti è più noioso di te”
“Grazie sorellina. Però non cambiare discorso, dovresti davvero uscire di casa. Non dico di vivere in strada, ma devi distrarti. Non puoi continuare a pensare a Janie.”
“Mi manca…”
“Lo so. Ti ricordi cosa ci diceva papà quando da bambini piangevamo perché ci mancava la mamma? Ci diceva che lei era con noi. E che non dovevamo essere tristi… Io te lo ridico. Ti prego, devi essere forte.”
Scarlett lo fissò.
Occhi grigi dentro ad occhi grigi.
“Come si fa a non volerti bene Jim?”


Angolo dell'autrice:
Buondì a tutti.
Ho aggiornato la storia come potete vedere e boh, non so che altro dire.
Il prossimo capitolo è in fase di scrittura.
Le recensioni sono sempre gradite.
A presto
The Edge
  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Introspettivo / Vai alla pagina dell'autore: The Edge