Storie originali > Introspettivo
Segui la storia  |       
Autore: The Edge    29/11/2012    3 recensioni
Due gemelli, due facce della stessa medaglia.
Ambientata nei giorni nostri
Genere: Malinconico, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
La mattina seguente fu un disastro.
La 5G conobbe il nuovo professore di chimica.
Il docente aveva la triste fama di essere molto severo e di avere particolari idee sull’insegnamento, che consistevano nell’umiliare gli alunni.
Appena entrò, calò il silenzio tra i ragazzi.
Il professore era un uomo alto, con i capelli brizzolati e la barba.
Portava un completo nero e sul suo viso affilato non c’era l’ombra di nessuna espressione amichevole.
“Buongiorno” disse con voce piatta.
Senza attendere risposta, poggiò sulla cattedra la borsa e iniziò a camminare tra le file di banchi.

Il silenzio era tombale.
Le suole delle scarpe scricchiolavano sulle piastrelle sporche.
Ogni singolo ragazzo tratteneva il respiro, la tensione era alle stelle.
Il professore tornò indietro e si parò davanti all’intera scolaresca.
“Sono il professor Young, e sarò il vostro insegnante di chimica. Prendete un foglio e voglio che mi scriviate tutto quello che sapete su questa materia. Avete tempo fino al suono della campanella”

Tutti i ragazzi mandarono un gemito di sconforto collettivo.
Jim imprecò sottovoce  mentre scriveva.
George mangiucchiò la penna e scrisse a malapena il nome.
Scarlett scrisse una pagina intera e annuiva soddisfatta.
David lasciò tranquillamente il foglio in bianco.
Charlie seguì la stessa politica del suo compagno di banco.
Fred era in panico.
Non ricordava più nulla.
‘Merda.. e ora come faccio? Forza Big F, ragiona!’ pensò disperato, mentre tentava l’impossibile di cavare qualcosa dalla memoria.
I suoi sforzi furono vani, e alla fine consegnò il foglio in bianco.
 
“Perfetto, ho il debito assicurato” borbottò George, passandosi una mano sul viso
“A chi lo dici…. Io sono nei casini” gemette disperato James
“Non mi ricordavo nulla, ho avuto dei dubbi persino sulla data di oggi” biascicò scoraggiato Fred
“Io ho lasciato in bianco il foglio e non me ne dispiaccio. Ho tutto l’anno per recuperare.” Disse con noncuranza David
“A quanto pare l’unica che ha scritto qualcosa sia la Williams” aggiunse Charlie.
“Come diamine hai fatto a ricordarti tutto sorellina?” domandò scioccato Jim
“… Chimica era la materia preferita di Janie. Ho scritto tutte le cose che mi ha spiegato in quegli innumerevoli pomeriggi a casa sua”
rispose con un sorrisino triste la ragazza.
 

Angolo dell'autrice:
Buonsalve a tutti.
Sì, sono consapevole del fatto che sto scrivendo dei capitoli abbastanza corti, ma sfortunamente la mia ispirazione va a passeggio e non mi ha detto quando effettivamente tornerà a fare il suo lavoro.
Spero vi piaccia.
Le recensioni sono sempre gradite :3
A presto!
The Edge
  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Introspettivo / Vai alla pagina dell'autore: The Edge