Serie TV > Bones
Segui la storia  |       
Autore: LadyBones    01/12/2012    4 recensioni
Questa storia parla di Seeley e Temperance; due persone completamente normali intente a vivere vite diverse ma che per un caso fortuito si ritrovano improvvisamente uno di fronte all'altra. Cosa riserverà loro ancora il destino?
Genere: Commedia, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Seeley Booth, Temperance Brennan
Note: AU | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Un attimo.

Un solo attimo alle volte è talmente intenso da riuscire a staccare dal resto del mondo due persone.

All'improvviso scatta una scintilla, non si sa come o perché, succede e basta. Alcune volte è una piccola fiammella destinata a morire nello stesso istante in cui nasce ma altre volta, altre volte, divampa con una tale potenza da travolgere tutto e tutti.

Ed è proprio quella fiamma che, adesso, arde sui corpi dei due amanti che, nel cuore della notte, continuano ad amari lentamente.

 

 

È quasi l'alba quando Seeley apre gli occhi pensando ti ritrovarsi immerso fino al collo nella sabbia bollente con il sole a bruciargli la pelle del viso. Quello che trova, però, è ben diverso dalla solita immagine del deserto.

Stesa al suo fianco c'è la donna per cui ha lottato in tutto questo tempo. All'inizio pensava di aver lottato per nulla. Per qualcosa che in realtà esisteva solo nella sua testa ma, poi, quando era ritornato e l'aveva vista più bella di prima aveva capito che in realtà aveva fatto bene a resistere. A sopportare e a rinunciare.

Rinunciare ad un incarico importante che molto probabilmente avrebbe cambiato la sua vita in meglio eppure gli era sembrata la cosa giusta da fare in quel momento.

Voleva sapere.

Moriva dalla voglia di sapere se tutto quello che aveva vissuto era reale o solo una stupida fantasia stile film romantico. Aveva bisogno di capire che ne valeva la pena e non solo per lui.

Aveva sperato fino alla fine di ritrovare qualcuno dietro quella porta ad aspettarlo. Di trovare lei e alla fine la sua richiesta è stata esaudita e per un attimo il suo cuore ha preso a battere sempre più veloce senza mai smettere.

Anche adesso che osserva Temperance dormire dolcemente poggiata sul suo petto sente il suo cuore battere forte come fosse un tamburo. Con le dita prende a disegnare il profilo del suo mento, della sua spalla, del suo braccio per poi continuare per la sua strada senza fretta, senza pressioni attento a non svegliarla per potersi beare ancora di quell'immagine che per tanto tempo aveva solo potuto immaginare.

Ehi...” sussurra Temperance senza aprire gli occhi.

Ehi...” le risponde Seeley baciandole la fronte.

Per un attimo restano in silenzio assaporando quel momento che avevano attesa per molto, moltissimo tempo.

Mi sei mancata...” riesce a dirle continuando ad accarezzarle la spalla.

In quel momento Temperance apre gli occhi ancora leggermente appannati sospirando appena. Si tira su un gomito per guardarlo meglio. Seeley le sorride scostandole una ciocca ondulata dal viso.

Sully è tornato...” confessa tutto d'un fiato.

Lui resta un attimo in silenzio cercando di metabolizzare in qualche modo quelle parole.

Non era questa la risposta che mi sarei aspettato...” afferma guardandola di sbieco.

Vuole ritornare con me...”

Mi correggo questo non è il risveglio che mi ero immaginato...”

Ha detto che è cambiato e che ha sbagliato a lasciarmi da sola...” continua imperterrita.

Tu gli credi?”

Non lo so...”

Entrambi restano in silenzio intenti a pensare mille cose nello stesso medesimo istante. Sarebbe finito tutto così? Il ritorno di Sully avrebbe cambiato qualcosa? L'aveva persa definitivamente?

Perché me lo stai dicendo?” le chiede con la voce leggermente incrinata per la tensione.

Perché ho mantenuto la mia promessa...pensavo fossi tu tre giorni fa quando hanno bussato alla porta e per un attimo ho pensato di essermi illusa eppure sono rimasta in attesa...”

Mi dispiace se...”

No, non...quello che voglio dire è che ho bisogno di un po' di tempo...”

Tempo e spazio?” le chiede lui in un sussurro.

Solo tempo...”

Seeley le sorride e mettendosi a sedere la tira su di sé avvolgendola con le sue braccia. Temperance si lascia andare a quel contatto posando la sua testa sulla spalla nuda di lui.

E' più bello di me?” le chiede improvvisamente.

Cosa?!? Che importanza può avere?”

Parecchia direi...avanti rispondi...” la supplica Seeley.

Questo atteggiamento da maschio alpha non ha nessun effetto su di me...a dire il vero credo che sia una cosa che dovresti evitare...”

Non so chi sia questo maschio alpha ma ti posso assicurare che molte donne affermano che io sono molto...ma molto gradevole alla vista...” ammicca divertito.

Gradevole alla vista?”

E' un modo gentile per dire che sono incredibilmente sexy...” sottolinea l'ultima parola con molta enfasi.

Temperance scoppia a ridere per poi afferrare la maglietta blu stesa sul pavimento. La infila velocemente dirigendosi verso il bagno.

Guarda che è vero...anche molte vecchiette sono interessate al sottoscritto...”

Lei continua a sorridere scuotendo la testa sempre più divertita. Seeley la guarda aggirarsi per il bagno con indosso la sua maglia consapevole di aver desiderato vedere una scena del genere tantissime volte. Si solleva dal letto infilando i pantaloni senza staccarle gli occhi di dosso. Lentamente si avvicina nella sua direzione poggiandosi sullo stipite della porta. Temperance solleva lo sguardo incrociando quello di Seeley. Per un attimo restano immobili nelle loro posizioni fino a quando lui non le si avvicina posando le mani sul lavandino impedendole di muoversi. Continuano ad osservarsi attraverso il grande specchio attaccato al muro bianco.

Hai a disposizione tutto il tempo che vuoi, questo, però, non vuol dire che io resti a guardarti andar via...ho messo in gioco il mio cuore, ho scommesso su di noi ancora prima di conoscerci! Ho dovuto fare i conti con il mio passato e non permetterò che tutto finisca senza aver prima lottato...”

Qualcosa nel petto di Temperance inizia a muoversi sempre più velocemente.

...sei libera di fare la tua scelta...sappi soltanto che io ho scelto te. E se me lo permetterai continuerò a farlo per altri 30, 40, 50 anni...”

Un fremito corre lungo la schiena della donna dagli occhi di ghiaccio che improvvisamente sembrano essersi trasformati in una distesa di acqua corrente.

...è questo il maschio alpha...” risponde lei in un sussurro.

Seeley le sorride posando le sue labbra calde sulla pelle vellutata di lei.

 

 

 

 

 

E' pomeriggio inoltrato quando Temperance si ritrova sola in casa. Seeley aveva deciso di tornare in albergo per lasciarle del tempo per pensare e lei lo aveva lasciato fare.

Peccato però che tutto quel pensare le stesse facendo venire un'incredibile emicrania ma che non fosse affatto d'aiuto alla situazione.

Svogliatamente chiude il libro che ha tra le mani stanca di restare al chiuso senza concludere nulla così afferra la giacca ed esce all'aria aperta.

Inizia a camminare indecisa sulla meta da raggiungere fino a quando non si rende conto di avere bisogno di aiuto per capirci qualcosa.

Guarda caso l'unica persona che poteva esserle d'aiuto abita a poca distanza da casa sua. Affretta il passo ritrovandosi davanti ad una casa giallo canarino. Bussa alla sua porta in attesa che qualcuno venga ad aprirle.

Ho bisogno del tuo aiuto...” sussurra tutto d'un fiato appena la porta si apre.

Ciao cheriè, felice di rivederti! Oh si anche io sto bene...fatta eccezione per qualche acciacco dovuto all'età!” le sorride Caroline facendole cenno di entrare.

Temperance non se lo lascia ripetere due volte e si intrufola all'interno della casa dirigendosi verso la cucina dove in preda all'ansia inizia a camminare avanti e indietro per tutta la superficie della stanza.

Allora di che cosa si tratta?”

Seeley è tornato e anche Sully...e...e tutti e due vogliono stare con la sottoscritta!” sussurra sfregandosi le mani una contro l'altra.

Chi tanto e chi niente...” scuota la testa sconsolata sua zia.

Nel sentire quella frase Temperance si ferma al centro della stanza fissandola alla ricerca di una spiegazione a quella parole che le risultano leggermente stonate ma non ha il tempo di pensarci troppo su che Caroline le fa cenno con la mano di continuare.

Sully dice di essersi pentito...Seeley dice che vuole stare con me per i prossimi 50 anni e io...io dovrei scegliere tra loro due...” afferma agitando le mani come a voler spiegare meglio il concetto.

E dove sarebbe il problema?” le chiede la donna dai capelli rossi con una semplicità disarmante.

Il problema è che non so quale sia la scelta giusta...”

Caroline la guarda per alcuni secondi come a volerla studiare per bene prima di darle una risposta.

Oddio ho davvero fatto un pessimo lavoro con te!” sussurra versandosi del vino.

Temperance ricambia lo sguardo con un sopracciglio alzato consapevole di essersi persa qualche passaggio della conversazione.

Mi spieghi perchè sei ancora qui a parlare con me invece che andare da quel bel fusto di un soldato e dirgli che lo ami?”

Io...” cerca di controbattere ma sua zia la blocca.

No per favore non dirmelo...dopo tutto quello che hai passato provi ancora qualcosa per Sully?”

Non lo so...” sussurra andando a sedersi portandosi una mano dietro il collo mentre il uso sguardo inizia a fissare i piccoli mattoncini del tavolo.

Oh andiamo si che lo sai...solo che devi capirlo ancora del tutto!”

E ci sarebbe un modo per capirlo?” chiede speranzosa puntato l'azzurro dei suoi occhi in direzione di Caroline.

La donna manda giù un abbondante sorso di vino pensando a quale fosse la risposta migliore da darle fino a quando non sembra trovarla.

Dire di amare qualcuno è facile ma dimostrarlo diventa un pochino più complicato...dammi il tuo cellulare...” le dice incoraggiandola con la mano destra.

A cosa ti serve il mio cellulare?” chiede la ragazza perplessa estraendolo dalla tasca dei suoi pantaloni.

Per un esperimento...”

Afferra velocemente il telefono ed inizia a digitare qualcosa senza che Temperance riesca a capire che cosa stia combinando. Una volta finito le restituisce il cellulare sorridendole soddisfatta.

E adesso?” le chiede titubante.

Adesso te ne torni a casa...ti fai un bel bagno caldo, ti rilassi e aspetti che succeda qualcosa...”

Cosa dovrebbe succedere?!?” chiede con la testa leggermente inclinata e sempre più perplessa da quelle parole.

Lo scoprirai...”

 

 

 

 

 

   
 
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Bones / Vai alla pagina dell'autore: LadyBones