Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |       
Autore: Lucy Light    23/06/2007    10 recensioni
“Riassumiamo. Voi volete che io faccia innamorare di me Ginny Weasley e che poi la lasci senza darle una spiegazione plausibile?”
Draco Malfoy aveva ricevuto tante proposte assurde nella sua vita, ma ce n’erano alcune che lo lasciavano a bocca aperta. Questa è una di quelle, pensò, indeciso fra l’incredulità e il divertimento. (Cap 1)
Sotto un favore concesso da Draco Malfoy c'è spesso un secondo fine.
Sotto l'ennesimo ragazzo lasciato da Ginny Weasley c'è una speranza che si sta spegnendo.
Fra figuracce, insulti più o meno a mezza voce e piani vendicativi, riusciranno i due a sopravviversi?
Genere: Generale, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Draco Malfoy, Ginny Weasley | Coppie: Draco/Ginny
Note: OOC | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Prima long-fic che scrivo, e ho deciso loro perchè anche se sono diversi hanno qualcosa in comune...  Spero che vi piaccia!! Nel caso, commentate così lo scopro ;) Buona lettura a tutti!


“Riassumiamo. Voi volete che io faccia innamorare di me Ginny Weasley e che poi la lasci senza darle una spiegazione plausibile?”
Draco Malfoy aveva ricevuto tante proposte assurde nella sua vita, ma ce n’erano alcune che lo lasciavano a bocca aperta. “Questa è una di quelle” pensò, indeciso fra l’incredulità e il divertimento.
“Malfoy, non è esattamente così... devi solo prenderla in giro. NON umiliarla o spezzarle il cuore. Falle credere che ti piaccia e poi smentisci il tutto.”
“Di grazia, volete spiegarmi perchè dovrei fare una cosa del  genere? Per quanto lo trovi estremamente affascinante come piano, vorrei sapere almeno il motivo per cui me lo proponete.”
“E’ semplice. Hai presente come è ridotto Harry ultimamente?”
“Potter? Fammi pensare... l’ultima volta che l’ho visto pensavo  avesse appena baciato Piton. Sembrava sconvolto. Ero così contento che non sono riuscito neppure a dirgli qualcosa...” al ricordo un sorrisetto malizioso corse sulla sua bocca.
“Appunto. Il lavoro te l’ha fregato proprio Ginny. Semplicemente l’aveva appena lasciato. E senza un motivo preciso... c’eravamo anche noi. E’ arrivata lì quella deficiente di Romilda Vane che senza neppure prenderlo da parte gli ha detto che Ginny lo lasciava. E  parlando con lei mentre Harry andava in catalessi abbiamo scoperto che ultimamente quella ragazza ha decisamente esagerato. Prima di Harry c’erano stati anche Blaise Zabini, Mc Laggen, Finnigan, Dean Thomas, Tehodore Nott ... ne ha nominati anche altri che non ricordo. Tutti convinti che lei li amasse o cretinate del genere.”
“ E sta a Grifondoro?  Però... i miei complimenti al vecchio Godric per la scelta dei componenti della sua sudicia casa! Quella è nata Serpeverde.”
“Anche questo ci preoccupa, infatti. Ha bisogno di una lezione. E tu sei l’unico ragazzo che può farla soffrire senza provare rimorso o mettersi insieme a lei. Nonostante non concordi, moltissime ragazze ti trovano bello e affascinante. Scommetto che a lei piacerebbe un sacco prendere in giro anche te. E ti faccio notare” continuò l’interlocutore prima che Draco potesse ribattere “che fra quelli che ho citato ci sono anche componenti della squadra di Quidditch di Serpeverde. Ora, vedi tu se vuoi trovarti come capitano di un gruppo di innamorati affranti.” Un sorriso passò per le labbra di chi aveva appena parlato . La prospettiva non doveva essere molto allegra per Malfoy. Che infatti acconsentì” D'accordo. Ma sia chiaro che non lo faccio per voi o per quel demente di San Potter. E poi” disse mentre un ghigno gli illuminava il bel volto delicato “ quella sporca traditrice non mi è mai stata simpatica. Sarà un piacere. Ma non andate a fare troppa pubblicità alla cosa. Non vorrei che mi si scambiasse per uno che fa favori a tutti...”
“Certo, non vogliamo che si pensi che hai un cuore. Non diciamo bugie. E... mi raccomando: niente nomi.”
Sogghigno. “Ma certo”.
                                                             _____________________

“Hermione?”
“Mmmh?”
“Sei sicura che fosse una buona idea?”
“Ron, ti pare il caso di chiederlo adesso? Comunque, ne sono certa. No, scusa, secondo te quanto poteva andare avanti? E poi Harry è in uno stato pietoso. Insomma! Non lo vedo toccare cibo da ieri, e non è l’unico. Metà casa di Grifondoro ha il morale a terra a causa di Ginny! Si è montata troppo. E poi ti avverto che più di una ragazza la distruggerebbe volentieri. Se avere una sorella in meno ti ispira come idea, io evitavo di parlare a uno schifoso, arrogante e maledetto Serpeverde!”
“Herm, calma. Solo... perchè lui? Lo sai che non si limiterà a farla star male. La umilierà di brutto. E’ pur sempre mia sorella!”
“E’ pur sempre tua sorella, ma questo non le permette niente. Malfoy... non si è mai fatto problemi per queste cose e so che non si tirerà indietro. E per un po’ invece di rompere a Harry penserà a un’altra persona. Ginny non mi vuole ascoltare, e lo sai che non sono contenta di farle questo. Spero solo che serva. Sta’ a sentire. Malfoy le fa la corte, lei ci casca, e poi lui le dice che era solo uno scherzo e che c’è caduta in pieno, perchè pensa che tutti l’adorino. Sarà una bella botta, ma è quello che le ci vuole. ”
Silenzio.
“Hermione?”
“Sì, Ron?”
“E se Malfoy ci tirasse fuori in qualche modo?”
“Nei dieci secondi successivi non avrebbe neppure il tempo di respirare.”



  
Leggi le 10 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Lucy Light