Film > Sweeney Todd
Segui la storia  |       
Autore: Malakia    08/12/2012    1 recensioni
La storia si colloca all'incirca a metà film, prima che Todd metta le mani su Turpin e prima che Anthony porti via Johanna dal manicomio. Sweeney e Mrs.Lovett portano avanti tranquillamente la loro "attività" fino all'arrivo di una ragazza misteriosa che cambierà (in meglio o in peggio, a voi l'ardua sentenza) la vita e il destino del barbiere di Fleet Street.
Genere: Dark, Drammatico, Thriller | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Mrs Lovett, Nuovo personaggio, Sweeney Todd
Note: What if? | Avvertimenti: Violenza
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Come andarono esattamente le cose quella notte a casa Turpin solo Sweeney poteva raccontarlo. Ma non lo fece mai, nonostante Mrs Lovett glielo chiedesse con insistensa molto spesso.
Per settimane i giornali parlarono della morte violenta e inaspettata del giudice, di come il suo corpo fosse stato ritrovato, della violenza inaudita, della possibile dinamica del delitto... ma non c'era nessun sospettato principale. Così tante persone avrebbero desiderato la morte del giudice! I familiari delle persone ingiustamente condannate... (o quelle stesse persone...) le donne da lui sedotte e poi abbandonate in strada...
Il solo indizio era un pezzo di carta strappato e insanguinato sul quale si leggeva il nome Mayam Mooney. Nonostante le ricerche, i poliziotti non trovarono nessuna persona che portasse quel nome nei loro archivi.
- Non essere mai esistita non le ha permesso neanche di avere un epitaffio tutto per se. - commentò Mrs Lovett abbandonando il giornale in un angolo del tavolo.
Sweeney affilò silenziosamente i suoi rasoi, riponendoli uno ad uno nell'astuccio di legno intagliato.
La donna osservò il suo "bello" intento in quell'operazione in un silenzio quasi religioso. Le lame argentate venivano aperte... arrotate con l'apposito strumento di metallo, pulite accuratamente e riposte nella scatola.
Una per una...
Con sua enorme sorpresa, Mrs Lovett vide Sweeney richiudere e riporre l'astuccio con all'interno un rasoio di meno. Si chiese se per caso Sweeney continuasse a portarne uno alla cintura come faceva ai tempi della "caccia al giudice" ma non se la sentì di domandarlo apertamente.
Johanna e Anthony erano partiti ormai da tre settimane sulla prima nave che avevano trovato, si erano dati alla fuga poche ore prima che Sweeney tornasse sereno e trionfale dalla casa del giudice Turpin.
Non aveva potuto neanche salutare la sua dolce figlia...
Con il pretesto di andarla ad incontrare prima o poi, Mrs Lovett aveva iniziato a mettere da parte un pò di soldi per riuscire a pagarsi una traversata oltreoceano per raggiungere i due fidanzatini.. e magari comprarsi la famosa casa al mare.
Le valige erano pronte, il locale vuoto e le luci spente.
Indossando i loro abiti migliori Mr Todd e Mrs Lovett si diressero al molo seguiti dal giovane ma intraprendente Toby che si era offerto di portare i bagagli al posto della sua nuova mamma.
La traversata durò diversi giorni, ma finalmente attraccarono e, con alla mano la lettera che Anthony aveva loro spedito a nome suo e di Johanna invitandoli a passare qualche giorno nella loro nuova abitazione a New York la bizzarra famigliola barbiere-pasticcera-ex orfanello si addentrò nelle luminose e trafficate vie della grande città.
Erano appena giunti dinnanzi all'ingresso della piccola abitazione di pietra bianca indicata loro dal marinaio. Sweeney avvolto nel suo completo bianco e inamidato suonò il campanello con l'emozione stampata in viso, mentre Toby si guardava intorno affascinato dall'immensità di quella città.
Ad aprire la porta fu proprio Johanna, i capelli biondi sciolti sulle spalle, l'abito color del cielo e il viso d'angelo. Se Sweeney non avesse giurato a se stesso di contenersi, probabilmente le sarebbe saltato al collo piangendo come un bambino.
Mrs Lovett stava per entrare quando una sottile ombra tra la folla vociante attirò la sua attenzione. La vide solo per un attimo... e credette di averlo solo immaginato... però per quel minuscolo, piccolo istante.. avrebbe potuto giurare di aver visto una smilza figura dai lunghi capelli neri e dalle mani bendate fare capolino tra la folla per poi venire ingoiata di nuovo nel suo frenetico tran-tran.
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Sweeney Todd / Vai alla pagina dell'autore: Malakia