Libri > Eragon
Segui la storia  |       
Autore: Elweren    26/06/2007    2 recensioni
"e se Murtagh non si fosse mai fermato a Kuasta quella notte? e se il primo uovo a schiudersi non fosse quello destinato ad Eragon? e se l'amore fosse più forte di ogni legame?" beh spero che questa fic vi piaccia!scritta interamente da me e dalla mia best friend. Fic a capitoli sul nostro personaggio preferito della trilogia di Paolini...Murtagh sarà affiancato da personaggi inediti che renderanno la storia comica, romantica ed alquanto movimentata. Fatemi sapere cosa ne pensate!Ciao a tutti, Elwe. -ULTIMO CAPITOLO-
Genere: Romantico, Avventura, Comico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Murtagh
Note: What if? (E se ...) | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A


- Fighting Knight's Soul -
Waiting for a Hero

Dobbiamo salvarla...

Murtagh sorvolava le pianure,in sella al suo drago...lo aveva chiamato Castigo...era rosso rubino,con scaglie lucenti e grande agilità. Anche lui era diventato un cavaliere da ben 2 mesi…era un seguace di Galbatorix e gli aveva giurato eterna fedeltà,ma non per spontanea volontà,no,era stato catturato,torturato e costretto a giurare…dopo le avventure con Eragon in Alagaesia. Era tornato dai Varden con lui,ma nei pochi momenti di libertà era riuscito a vedere Tarja solo per pochi attimi. Quella volta avrebbe voluto attirare la sua attenzione,voleva rivedere quegli occhi che tanto amava,ma la ragazza si stava preparando per partire,andava nel Surda probabilmente,e non si accorse di lui. Dorian invece non riuscì a vederlo nemmeno di sfuggita,quanto gli mancavano.

Guardò il tramonto quasi affascinato, “Murtagh,Galbatorix ha detto che il gruppo di ribelli era diretto ad ovest...” lui guardò il paesaggio “fermati qui…” Castigo sbuffò un po’ “ma perché!?” Murtagh sentiva una fitta alla cicatrice “ti prego ascoltami!” Castigo sentì il dolore di Murtagh “bene…” e scese in picchiata,il drago si fermò in una vasta pianura circondata da alberi,Castigo guardò Murtagh tastarsi la ferita,una cicatrice inflittagli da suo padre,Morzan il Rinnegato,quando lui era ancora un bambino “va meglio!?” il suo viso,anche se nascosto dall’ elmo di battaglia,comunicava una lieve ripresa “si sto bene…non so cosa mi sia accaduto…” poi sentì un fruscio tra i cespugli,Murtagh si girò verso Castigo “sento dei rumori...” sbuffò il drago “si anch’io...” dichiarò Murtagh ,sfoderò il suo fido spadone e lo fece roteare con una mano sola -CHI SEI!?- urlò lui,dai cespugli uscì un ragazzo dai capelli castani,i lineamenti delicati e gli occhi marroni,insieme a lui c’era anche un drago di colore verde smeraldo,sbuffava e guardava Castigo con aria minacciosa, “DORIAN!’’ pensò Murtagh,invece il ragazzo a causa dell’elmo che celava il volto al suo avversario non lo riconobbe, - FATTI AVANTI!!!!- urlò Dorian,mentre Aaron si preparava ad attaccare Castigo,il drago stava per azzannarlo quando Murtagh lo fermò “no Castigo! Fermo non fare del male ad Aaron!” la voce di Murtagh vibrava, “lo conosci?!”,gli chiese il drago stupito,ma senza esitare Castigo obbedì al suo cavaliere,mentre Murtagh se la vedeva con Dorian, - ti prego Dorian!- fece Murtagh con lo spadone in mano,osservando il ragazzo con la spada e scostandosi ad ogni suo colpo -CONOSCI ANCHE IL MIO NOME!? FARABUTTO DI UNA SPIA!?- Dorian fece appello a tutte le sue forze per riuscire a disarmare l’avversario,e colpendolo con la parte piatta della spada riuscì a farlo cadere a terra svenuto,anche se era stupito della poca resistenza che il cavaliere aveva dimostrato. Prima di svenire Murtagh riuscì a comunicare con Castigo “fa...fatti catturare,non disobbedirmi…” e intorno a lui calò il buio.

Si risvegliò poco dopo ancora un pò frastornato dalla botta e con ancora l’elmo in testa,l’amico ci era andato pesante. Vedeva Dorian che lo osservava con delle sue espressioni migliori,Murtagh accennò a muoversi,ma era legato -Dorian!- lui lo guardò bene -come fai a conoscere il mio nome!?- domandò lui indispettito -toglimi l’elmo...- sentenziò Murtagh roteando gli occhi,Dorian obbedì sfilandoglielo,il ragazzo guardò l’altro sorpreso, ricordava quegli occhi celesti -Mur...Murtagh!?- disse sorpreso Dorian inarcando un sopracciglio,-…Dorian...- esordì spazientito Murtagh -e chi altro avrebbe potuto attaccarmi…-,- sei un cavaliere dei Draghi anche tu…eh Tigre!?- esclamò il giovane ghignando,lo liberò dalle catene e lo abbracciò amichevolmente, però il ragazzo non si mosse e rimase seduto in quella grotta umida -è una lunga storia,ma mi sei mancato Dorian…- meglio tenere segreto il fatto del giuramento per ora.
-a proposito…come stai !?- chiese Dorian scrutandolo bene in viso -abbastanza bene...certo,se fossi stato un po’ più delicato starei meglio a quest’ora...- Dorian ghignò,osservando il ragazzo che si massaggiava la testa -scusami,ma sai pensavo tu fossi…un pericolo…- Murtagh sorrise - forse lo sono…- si diresse fuori dalla grotta e vide Castigo con il muso poggiato sull’erba fresca,sorvegliato a vista da Aaron “ora posso muovermi!?”chiese Castigo,rivolto a Murtagh,lui fece un mezzo sorriso “certo” -…ma Aaron!! .. come sei cresciuto!- e accarezzò il dorso del drago,che si fece coccolare dal ragazzo avendolo subito riconosciuto. Una domanda però turbava il cuore di Murtagh,si voltò verso Dorian -senti Dorian …e…Tarja,come sta!?- Dorian abbassò lo sguardo -vedi...Tarja, sono due settimane che non la vedo…- Murtagh sentì il suo animo sfracellarsi di fronte all’affermazione di Dorian,mentre il suo cuore sembrava rifiutarsi di continuare a battere -che le è successo!?-
- è stata rapita…dagli Urgali,la stavo cercando,ma poi ho trovato te...- Murtagh non credeva alle sue orecchie -RAPITA DA DEGLI URGALI!?- urlò lui afferrando la tunica di Dorian e rischiando di strappargliela -si…- il cuore di Murtagh ora invece batteva fortissimo -E TU DOV’ERI!?????- lui mollò la tunica del ragazzo - che domande!a combattere!- Murtagh guardò Dorian -certo,a combattere...CHE TI AVEVO CHIESTO PRIMA DI PARTIRE!?-
-di…diventare un buon cavaliere!?- azzardò Dorian alquanto spaventato,Murtagh scosse la testa -NOOOOOOOOOOOOO!- ormai Murtagh era fuori di sè,Dorian si grattò la testa -ah no!?- il ragazzo guardò Murtagh che era davvero furioso - ah si…di proteggere Tarja…- il ragazzo fece debolmente cenno di si con la testa,demoralizzato -già…- e si appoggiò a Castigo guardando a terra.- sai…- esordì Dorian -da quando tu te ne sei andato,lei piangeva sempre e si indeboliva giorno per giorno,non aveva più l’entusiasmo che tu conosci…sai io credo che lei provi il tuo stesso sentimento,lei ti ama…perché si capisce che anche tu la ami...- Murtagh alzò la testa fissando il vuoto -lei mi ama…- ripetè -si- aggiunse Dorian -ed è per questo che dobbiamo salvarla,mi rivolgo a te che sei un mio amico…Murtagh,aiutami a trovare Tarja!so che da solo non ce la farò mai…- gli occhi scuri incontrarono quelli di Murtagh e si unirono in unica promessa -si,dobbiamo salvarla…- esordì Murtagh più deciso che mai “anche a costo della mia vita”.

***

Zau Raga! Ecco a voi la parte psicopatica del nostro Eroe XD...non ci posso fare niente,lo adoro ^_^...mammamia,rileggendo rileggendo...quanto cavolo era arrabbiato??Dorian non ti smentire mai,mi raccomando XD...vabeh...è stato opportuno inserire spiegazioni temporali dell'ultimo minuto,altrimenti la storia sarebbe risultata poco chiara. Spero vi sia piaciuto anche questo chappy. Ringraziaaaamo ^_^ :

-fundimurtagh ___graaaaaaaaazie!indi in pratica il primo cavaliere non è Eragon...l'abbiamo spodestato XD...(soddisfazione <_<...),è il caro Dorianuccio!! : );

-angie 83___meno male!ogni tanto penso che la schiusa di un uovo per Dorian poteva essere intuita facilmente^^...fortunatamente non è così XD,grazie 1000!!;

-Eleuthera___*-* non sai quanto mi faccia piacere che questa fic ti piaccia così tanto °-° ...grazie anke a te per la pazienza di rileggertela e ricommentarla,me troppppppo felice!ma non è che abbiamo fatto Murtagh un pò troppo OOC??ç_ç

-Elva 95___ta dan^^...riecco Dorian al tuo servizio : ) ...non siamo riuscite a starne lontane a lungo XD...

Raga...ma non è che la storia risulta frettolosa?a volte ho questa impressione...beh,aggiornerò prestissimo!!!

Baci,Elwe!

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Eragon / Vai alla pagina dell'autore: Elweren