Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Lucy Light    27/06/2007    10 recensioni
Per mettere al sicuro chi amiamo siamo disposti a farci male. I problemi cominciano quando chi vogliamo salvare non ha la minima intenzione di scendere a patti! Remus/Ninfadora, spero che gradiate! =)
Genere: Romantico, Comico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Molly Weasley | Coppie: Remus/Ninfadora
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A


 "No, Ninfadora, non possiamo e basta!"
 "Ma dimmi almeno perchè!"
 "Perchè non me la sento, e non posso fidanzarmi con una persona con tanta leggerezza!"
 "Ma Remus, chi credi che sia, una bambina? Sono un' auror, accidenti! So badare a me stessa."
 "Quand'ero poco più giovane spesso ci volevano James, Sirius e Peter insieme, per tenermi!  Bè, più che altro James e Sirius... Codaliscia aveva abbastanza paura."
 "Con quella pozione sarai sicuro di non fare male a nessuno... lo sai! Ma se il motivo è un altro, se non mi ami e non mi vuoi, allora mi faccio da parte."
 "Dora..."
 "Remus, ho capito. Ci ho sperato, sono caduta. Capita, no?"
 "Ma..."
 "Io torno di là... scusa se ti ho importunato."
 
No, Dora... non hai capito, ma va bene così.

 
"Ehi, Remus. Tutto bene?" mi chiede Molly poco dopo. Mi sono andato a sedere davanti al camino di Sirius, posto che preferisco per pensare. Da solo, in genere. Ma stavolta sento che devo parlare a qualcuno.

"Oh, Molly. Le ho dovuto dire di no. Capisci?"
"Parli di Tonks, vero?"
" Sì... Oh, tu lo sai che la amo! Ma come posso, amandola, condannarla a vivere con un mostro, pericoloso per sè stesso e per gli altri?"
"Tu non sei un mostro..."
"Oh, come no. Se non ci fosse la pozione, cosa farei? E poi io sono vecchio... lei è così giovane... piena di possibilità, fresca, affascinante. Anche strana, d'accordo. Ma cosa importa? Nessuno ci bada realmente." Sento lo sguardo di Molly sulla mia nuca. Ho detto troppo? Eppure mi viene facile parlare con lei.
"Ma... e se lei non volesse altri a parte te?"
"Lo dice ora. Ma fra qualche anno? Se si pentisse, ma si sentisse legata a me? Non voglio la compassione, non da lei. Meglio non far nascere niente prima che recidere poi, in questi casi. Sono abbastanza grande per sopravvivere ad un amore infelice. Insomma, ho sopportato di tutto! Voldemort, lupi mannari, Mangiamorte, professori velenosi di Pozioni, platani dediti al pugilato, e potrei continuare. E ora questa ragazzina arriva qui e mi scombussola tutto dicendo di voler vivere con me per sempre. Così, senza paura. E'..." cerco la parola giusta. "...disarmante."
"Dunque tu non la vuoi perchè ti spiazza? Andiamo, Remus! Non senti che non ti puoi scusare?"
"Ma cosa ci posso fare? Non la vorrei mai vedere infelice. E se fosse per causa mia, non me lo perdonerei."
"Oh, ma come sei eroico."
"Molly, ti prego... e... e poi non sono romantico!"
"Scusa??"
"Ma sì... cosa sono per me un fiore o una poesia? Niente, se paragonati a lei."
"Ecco, questo è poetico."
"E cosa le regalerei a San Valentino?"
"Remus Lupin, sei impazzito."
"E se volesse addirittura sposarmi? Come farei per l'abito? E la festa, gli invitati, la casa poi..."
"Ma che diamine...? Ti ha chiesto una sola di queste cose? Ti ha chiesto di sposarla, di riempirla di cioccolata o altro? No. Ti ha chiesto solo di avere un posto importante nella tua vita. Perchè ti ama."
"Lo so... è questo che mi spaventa. E' tutto sbagliato."
"Certo, i mannari dovrebbero vivere nella tristezza e nella solitudine, vero? E i Malandrini allora? Cos'erano loro? "
"Ma lì era diverso... "
"No, Lupin. Era così. Ti volevano bene anche se non eri esattamente come loro. E anche Tonks la pensa in questo modo. Vuoi fare infelici due persone?"
"Forse hai ragione. Ma ormai è troppo tardi. L'ho già messa al sicuro"
Sento la voce di Molly che insegue quella dei gemelli sulle scale. Certo che ha un udito formidabile. Ma... un momento... Molly non ha aperto bocca! E perchè sorride adesso?
" Ci vuole ben altro per mettere in salvo Ninfadora Tonks senza il suo consenso, caro il mio Remus!!"
E sotto i miei occhi sbalorditi Molly si trasforma in... Dora!
"Ma l-lei... m-ma tu..." balbetto scioccato. Accidenti, me l'ha fatta!
"Allora." Non c'è molta possibilità si scampo, eh?
"Hai pensato sul serio che ti credessi?"
"Ehm. Ci speravo?"
"Ora, ascoltami. Tu hai solo paura, giusto? Non posso fartela passare, purtroppo. Ma non mettere mai in dubbio che ti ami. Intesi? Bene. E' la tua ultima possibilità di farmi la donna più felice del mondo."
"Hai ragione. Bè, ho forse scelta?"
" Allora...?" i tuoi occhi si illuminano, mentre non hai il coraggio di finire la frase.
" Sì"
"Oh Remus! Non ci credo!"
Mi salti al collo e ti bacio. Non m'interessa più se io sono un lupo mannaro e tu no, se tu sei giovane e io no.
Tu sei innamorata e io pure.
E direi che questo è più che sufficiente per noi due.


 Spero di essere riuscita a renderli decentemente perchè li adoro!!
 Il mio invito è sempre quello di recensire, mi interessano molto i vostri pareri!!
  
Leggi le 10 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Lucy Light