Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Deidres    11/12/2012    1 recensioni
Fanfiction partecipante all'iniziativa "Addobba l'albero di Natale con il COS!", indetto dal « Collection of starlight », said Mr Fanfiction Contest, « since 01.06.08 »
James cerca disperatamente di attirare le attenzioni della sua cara Lily, questa volta con una sua nuova idea: biscotti della fortuna. Qui troverete un James un po' goffo ed una Lily ironica e un po' cattivella. Buona lettura!
Genere: Commedia, Fluff | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: James Potter, Lily Evans
Note: OOC | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Malandrini/I guerra magica
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Partecipante all'iniziativa "Addobba l'albero con il COS!"

11/12
Parola: biscotto.
Warning: fluff.
Prompt: "Il vero messaggio del Natale è che noi tutti non siamo mai soli" - Taylor Caldwell.
Fandom: Harry Potter
 

E’ inutile che ci provi, Potter.

 
 
«Lily! Lily!»
Oh ti prego, non di nuovo… pensò la rossa.
«Lily, ti prego, fermati!»
«Cosa vuoi, Potter?»
Il ragazzo si fermò cercando di riprendersi dopo la corsa, in mano uno strano sacchetto avvolto da un fazzoletto. «Perché non ti fermi… mai… quando ti chiamo?» Aveva ancora un po’ di fiatone.
Magari perché parlare con te non è in cima alla mia lista dei desideri? «Boh… non ti sentivo… pensavo ad altro…»
«Sì… già…» neanche lui era convinto della risposta di Lily. «Hm.. beh… ti volevo… cioè…» la rossa lo guardò strano. E questo cos’è, uno spasmo improvviso? James cercò di ordinare i pensieri e riprese «Vuoi un biscotto?»
Ci furono degli attimi di silenzio, rotti solo dal leggero vento di quel freddo inverno. «Cosa?» Lily alzò le sopracciglia, un po’ confusa.
«Beh… durante la punizione in cucina ho fatto, con l’aiuto di alcuni elfi, questi biscotti… sono biscotti della fortuna, dentro ho messo tante frasi. Per… te.»
«Oh…», veramente interessante, «…grazie…» Slegò il fazzoletto e al suo intero vide tantissimi biscottini a forma di mezzaluna. Ne prese uno a caso dalla montagnetta e lo spezzò in due facendone uscire un bigliettino.
“L'amore fugge come un'ombra l'amore reale che l'insegue, inseguendo chi lo fugge, fuggendo chi l'insegue.”
Ironia della sorte.

«Hai scritto tu questi bigliettini?»
«No… cioè sì, ma alcuni sono stati messi dagli elfi, ecco…»
Allora gli elfi sono più intelligenti di te.  «Capisco…» fece scomparire il bigliettino con un colpo di bacchetta e aggiunse «Ora scusami, ma devo andare, i compiti di Pozioni mi stanno aspettando da troppo tempo… è stato un piacere e grazie mille! Ciao!» convinta di essersene finalmente liberata, Lily aumentò il passo pronta a dirigersi dritta dritta verso la sua camera nel Dormitorio per farsi una bella doccia calda. Ma James non era della sua stessa idea, decisamente.
«Aspetta!»
«Cosa vuoi ancora?» forse si era rivolta con un tono di voce leggermente alterato ma il moro parve non accorgersene. E’ inutile che ci provi, Potter…
«Dai, hai solo letto una frase…proviamo con un'altra!» la rossa sospirò ma aspettò che il ragazzo aprisse un altro biscottino.
«Ok, cosa c’è scritto?»
«Ehi, questa è carina: Il vero messaggio del Natale è che noi tutti non siamo mai soli.» poi prese un respiro profondo, come se stesse provando a prendere coraggio. «Ma io sì che mi sentirò solo se tu continui ad ignorarmi così…»
Lily curvò gli angoli della bocca. «James, caro James… proprio questa era peggio di una frase dei Baci Perugina.» Poi se ne andò, la testa alta e le guance arrossate dal freddo.
Anche James sorrise. Poi, come se si fosse svegliato solo in quel momento, scosse la testa e gridò alla figura lontana «Aspetta, parli di quelle frasi patetiche nei cioccolatini babbani?!»


Ta-daaa.

Salve, cari! Premetto che non ho mai scritto nè letto fanfiction su questa coppia quindi non credo di aver scritto chissà che cosa... ma mi era venuta in mente questa storia, spinta anche dall'iniziativa quindi... spero vi sia piaciuta!
Un bacione e un biscottino della fortuna a tuuuutti! Bye!

   
 
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Deidres