Serie TV > Merlin
Segui la storia  |       
Autore: Free_to_dream    22/12/2012    1 recensioni
Con questa fanfiction ho voluto azzardare un'insolita storia d'amore tra Uther e Gaius. Spero vi piaccia e che vi faccia ridere :D
Genere: Comico | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash, FemSlash | Personaggi: Gaius, Uther
Note: Lime, OOC | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Terza stagione
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

"GUARDIE!"
urlò Uther e pochi secondi dopo una decina di uomini si materializzarono nella stanza per trascinare Dragoon nella sala del trono dove il Re avrebbe tenuto il suo discorso davanti al popolo.
"Lasciatemi! Non potete portarmi via io sono il grande Dragoon!"
si dimenava lo stregone per fare un po’ di scena e stare al gioco di Uther, per il momento.
Quando arrivarono alla sala del trono la trovarono piena di gente che attendeva con impazienza una spiegazione di quello che era successo. Alla vista di tutta quella gente Uther ebbe un attimo di esitazione prima di iniziare il suo discorso e il popolo spazientito cominciò ad urlare il proprio disappunto.
"Allora vi decidete a parlare o no?" "Stiamo aspettando! Vogliamo capire cos’è successo…"
Dopo un bel respiro il Re si decise a parlare. Si sforzò di tenere un tono fermo e deciso.
"Miei cari sudditi! Vi ho riuniti qui per spiegarvi l’accaduto e tranquillizzarvi. Il vostro Re non è impazzito, non è altro che vittima di un incantesimo procurato da costui!" e con fare accusatorio puntò il dito verso Dragoon.
 "Come ho sempre sostenuto non ci si può mai fidare di uno stregone e questa ne è la prova!"
Il popolo ascoltava stupito e attendeva con ansia il giudizio del loro sovrano.
"… soltanto la sua condanna spezzerà l’incantesimo! Perciò io Uther Pendragon condanno te stregone, a morte per aver praticato la magia e cospirato contro il Re! E quindi ordino che sia liberato il prigioniero e sia fatto rinchiudere te al suo posto!"
E così Dragoon che nel frattempo aveva studiato un modo per scappare esclamò:
"Non mi avrete mai!! E voi Uther siete un bugiardo! Io mi ero fidato di voi! Non ci si può mai fidare di un Re bugiardo, stupido e arrogante!"
"Arrestatelo!"
Ma prima che lo trascinassero in prigione mandò in frantumi le vetrate delle grandi finestre e mentre tutti erano distratti colse l’occasione per sfuggire alla presa delle guardie e scappare.
Gaius che nel frattempo era stato liberato corse a preparare la pozione per far tornare Merlino giovane e Dragoon non sapendo dove andare si rifugiò in una sala vuota del castello. Più tardi sarebbe andato da Gaius per vedere se aveva terminato la pozione.
Verso sera, quando le acque si erano abbastanza calmate, cercando di non essere visto tornò nella sua stanza dove trovò Gaius intento a terminare la pozione ringiovanente.
"Gaius! Sono contento di vedervi di nuovo libero!"
"Anch’io sono contento di vederti sano e salvo, Merlino. La pozione è quasi terminata a breve tornerai come prima."
"Grazie, Gaius!"
"Grazie a te, Merlino."
Ad un certo punto sentirono bussare alla porta. In un primo momento restarono immobili presi dal panico, poi Gaius sottovoce disse a Merlino:
"Svelto, nasconditi in camera tua!"
E senza pensarci due volte Merlino fece come gli fu chiesto.
Da dietro la porta si udi una voce disperata
"Gaius, sono Uther . Presto aprimi prima che mi vedano le guardie!"
Così Gaius aprì immediatamente la porta e ne spuntò un Uther triste e sconsolato.
"Uther!" disse Gaius a bassa voce < "Infatti sono venuto a dirti addio… Avevi ragione non possiamo più continuare la nostra storia è troppo pericoloso e ne abbiamo avuto la prova."
Gaius stupito domandò:
"Perciò mi stai lasciando?"
"Esatto. La nostra bellissima storia finisce qui… sarà difficile ignorarti benché sarai sempre al mio fianco qui nella corte ma non lo avrei sopportato se te ne fossi andato. Non posso stare lontano da te e preferisco far finta di ignorarti che non rivederti mai più. Ti chiedo per questo di perdonarmi, sappi però che non dimenticherò mai i magnifici momenti passati insieme. Ora ti chiedo di restare soltanto amici e collaborare insieme in modo professionale e niente di più."
E quando Uther finì di parlare si abbracciarono. Fu un lungo abbraccio che sanciva la fine della loro relazione ma l’inizio di una lunga e sincera amicizia. Le lacrime che ne seguirono furono di gioia, la gioia di essere nonostante tutto ancora insieme per sempre.

 

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Merlin / Vai alla pagina dell'autore: Free_to_dream