Anime & Manga > Kuroko no Basket
Segui la storia  |       
Autore: Shichan    26/12/2012    2 recensioni
[Raccolta natalizia, 8 flashfic, 8 pairing.]
1. Pupazzo di neve: Parola sua, un ragazzo più idiota non poteva averlo. [TakaMido]
2. Regalo: Per un verso o per l’altro, era facile immaginarseli. [KiKuro]
3. Renna: Lo strozzerà con le lucine, altroché. [KagaKise]
4. Nevicata: Kise conosce troppo bene quell’espressione per non capirla al volo, e imbronciarsi. [AoKise]
5. Babbo Natale: A dirla tutta, non sa bene come sia riuscito a convincerlo. [KagaKuro]
6. Vischio: Il primo bacio non se l’era mai immaginato. [KiyoHyuu]
7. Cioccolata calda: Non è una novità che Murasakibara sia freddoloso. [MuraHimu]
Genere: Fluff, Romantico, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Shonen-ai | Personaggi: Un po' tutti
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Disclaimer: i personaggi sono di Fujimaki Tadatoshi.
Prompt: Babbo Natale
Dedica: alla Rota, che si merita troppe cose ma dovrà accontentarsi di questa cosina qui (L)

 

A dirla tutta, non sa bene come sia riuscito a convincerlo; una volta, ai tempi del liceo avrebbe potuto contare sul terrorismo psicologico tramite Nigou, cosa che crescendo non aveva più potuto sfruttare: il lato “negativo” della convivenza era che Kagami si era lentamente abituato alla presenza del cucciolo – non di tutti i cani, come l’altro aveva sottolineato – facendogli così venire meno un ottimo mezzo di ricatto.
Nonostante questo, è riuscito ad ottenere quello che voleva – un perfetto Babbo Natale per i bambini della sua classe, felici e festanti in quel momento, tutti intorno a Kagami che benché si sia tanto lamentato, alla fine sembra totalmente a suo agio lì in mezzo. Anche se così grande, fra bambini tanto piccoli, sembra persino più goffo del solito, e Kuroko non può fare a meno di provare un’immensa tenerezza nel posare lo sguardo su di lui.
La sua collega richiama gli alunni per la fine della lezione, perché diano la possibilità a “Babbo Natale” di andarsene e portare i regali anche a tutti gli altri bambini del mondo – quale altra scusa potrebbe usare, altrimenti, per salvare Kagami?
Quando si allontana, con un sorriso complice a Kuroko, questi si avvicina al compagno tanto da sentirlo sospirare; gli posa una mano sulla spalla e gli sorride, e Kagami pensa che già solo per quell’incurvarsi di labbra sia valsa la pena di vestirsi a quel modo.
«Sei stato bravo.» gli assicura Kuroko, ricevendo in risposta uno sguardo eloquente, come a dire che non ci crede. Però allunga una mano, e gli sfiora la guancia, l’unico gesto che possono concedersi lì, dove i bambini potrebbero spuntare in ogni momento.
Kuroko sospira appena, godendosi quel contatto; poi, un sorriso: «Saresti un bravo papà.» osserva con dolcezza.
Non è raro che ne parlino, specie perché con il lavoro di Kuroko è inevitabile che spesso nei loro discorsi si accenni ai bambini, ma nessuno dei due ha mai davvero preso in considerazione di adottare un figlio o qualcosa del genere; ancora troppo giovani, tra le tante altre cose. Ne hanno sempre parlato in modo scherzoso come quando, la prima volta che è passato a prenderlo al lavoro, è stato evidente che Kagami con i bambini poteva essere in competizione o poteva farsi fregare, ma che sul resto doveva ancora lavorarci su.
Oppure Kuroko vi ha accennato con dolcezza, come in quel momento, lui che meglio di chiunque altro sa quanta gentilezza si nasconda sotto la scorza burbera di Kagami.
E a Taiga viene da sorridere di rimando, in quel modo divertito di quando sta per ribattere per averla vinta; si china verso di lui, posandogli un bacio sulla guancia – di più non può davvero permettersi.
«E tu una brava mamma, Tetsuya.» lo prende in giro, e lo guarda assumere quel broncio leggerissimo che ha imparato a conoscere e notare con il tempo, e che adora.

   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Kuroko no Basket / Vai alla pagina dell'autore: Shichan