Fanfic su attori > Johnny Depp
Segui la storia  |       
Autore: LovleySev394    27/12/2012    6 recensioni
[Johnny Depp/Helena Bonham Carter/Tim Burton]
Questa ff è una cosa un po' particolare, basta su qualcosa che tutte le fan di Johnny Depp e Helena Bonham Carter hanno almeno una volta immaginato.... E se.... questa cosa fosse la realtà?
Genere: Drammatico, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Il set era una confusione di cavi di ogni genere, di impianti audio, strani apparecchi, telecamere… quella volta era un po’ diverso dal solito visto che dovevamo solo registrare in studio le voci per il film e non girare le scena, ma Tim voleva comunque che noi ci muovessimo come se stessimo proprio girando la scena in modo che le battute sarebbero venute più naturali, Helena era stata anche un po’ truccata e aveva indossato un abito da sposa molto simile a quello che avevo visto nei disegni di Tim e a me avevano fatto indossare un completo elegante con la cravattina corta.
In questo modo gli stessi animatori quando ci vedevano muovere sulla scena prendevano ispirazione su come muovere i personaggi di Victor e Emily che assomigliavano moltissimo a me e a Helena.
Molto probabilmente ormai tutti avrete capito che ci trovavamo sul set della ‘Sposa Cadavere’ un nuovo cartone animato di Tim dove io e Helena doppiavamo le voci dei due protagonisti.
Eravamo a Gennaio del 2005 ed erano da poco iniziate le riprese.
Non era il primo film che io, Tim e Helena facevamo insieme, c’era già stato ‘La fabbrica di Cioccolato’, ma questo era il primo film veramente in cui io e Helena interpretavamo i protagonisti.
L’ultima cosa che ho raccontato è stato il nostro primo incontro… be la situazione era molto cambiata da quel giorno… intanto Helena e Tim avevano avuto un figlio, Billy Ray Burton… accidenti io e Tim eravamo entrambi padri ora! Era quasi buffo passare intere ore a discutere sul cambio dei pannolini, su le nottate passate in bianco a causa del pianto dei bambini e su le storie che Tim raccontava a Billy sempre piene di strani e inquietanti mostri che mostri non erano.
Il nostro sodalizio artistico era ormai incredibile, ci capivamo con uno sguardo, bastava che sul set mi lanciasse un occhiata mi dicesse una parola che io già sapevo esattamente come voleva andasse fatta quella scena e facevo di tutto, di tutto per cercare di capirlo e accontentarlo.
E lo stesso era Helena.
Era quasi incredibile vedere come si preoccupava tutte le volte che faceva un provino per un film di Tim, ogni volta che mi diceva:
“No Johnny, questa volta non mi prende, questa volta no…”.
Ma quando faceva quei provini ci metteva sempre tutta se stessa in un modo… che alla fine Tim non poteva che sceglierla ogni volta.
Aveva qualcosa, il modo in cui mi guardava, il sorriso, il suo modo di fare, il modo in cui parlava, in cui si vestiva… che non ti permetteva di staccarle neanche un momento gli occhi di dosso… conoscevo ogni sfumatura della sua voce, ogni ragione di ogni suo più piccolo movimento del viso.
Ero solamente pazzamente, irrimediabilmente innamorato di lei.
Quasi non ci potevo credere che ogni volta che la vedessi desiderassi ardentemente di stringerla tra le mie braccia, non volevo accettare che mi venisse voglia di strapparla dalle braccia del mio migliore amico ogni volta che vedevo lei e Tim che si baciavano sul set tra una scena e l’altra, lei seduta sulle sue ginocchia sul seggiolino del regista, lui che rideva felice.
Ed era questa la cosa peggiore.
Che erano felici, incredibilmente felici, come non avevo mai visto nessuno.
Che erano perfetti l’uno per l’altra, incredibilmente perfetti come non avevo mai visto nessuno.
E Tim era il mio migliore amico gli volevo bene come a un fratello, gli volevo troppo troppo bene per poter sfiorare Helena anche solo per sbaglio senza sentirmi terribilmente in colpa.
Ma c’era un posto, un posto in cui tutto il mondo reale restava fuori, in cui quella realtà così dolorosa non mi poteva sfiorare, un posto in cui non ero più Johnny Depp, non avevo più obblighi di convenzioni sociali o di relazioni… e in quel posto, solo quando sentivo il rumore di ‘Jack’ la voce di Tim che gridava ‘Azione!’, solo quando tutti tacevano, solo quando non mi sentivo più sul set, ma ero ovunque, ovunque tranne che li… era in quel momento che Helena poteva essere mia.
In quel momento il suo sguardo cambiava, e finalmente ‘mi guardava’… guardava come guarda una donna innamorata, teneva fermo il suo sguardo su di me recitando le sue battute, mentre diceva “Io ti amo Victor…”, io sentivo come lo stesse dicendo a me, come se mi stesse amando come avrei voluto.
Poi però la voce di Tim gridava “E… Stop!”, e tutto crollava.
La magia finiva, il suo sguardo cambiava e si spostava su di Tim guardandolo con dolcezza, mentre lui ci diceva se la scena andava bene o no. Tornava a essere Helena e io tornavo a essere Johnny, Johnny che era sposato, Helena che era fidanzata, Johnny con dei figli, Helena con un figlio, Johnny che amava Helena, Helena che amava Tim.
“Bene io direi di passare a la scena in cui Victor fa il giuramento… che ne dici Johnny?”.
“Va bene, me la sono già studiata…”.
“Ottimo allora, qualcuno può portare l’anello a Johnny?”.
Mi diedero un anello, mi posizionai vicino al microfono mentre mi preparavo mentalmente per la scena.
“E…. AZIONE!”.
Chiusi gli occhi per concentrarmi, gli riaprì e guardai Helena che mi osservava con attenzione:
“Con questa mano”, dissi sollevando la mano con voce incerta, “Io dissiperò i tuoi affanni, il tuo calice non sarà mai vuoto”, la mia voce si faceva sempre più sicura mentre guardavo Helena sorridere, “Perché io sarò il tuo vino”.
Dopo di questo feci una pausa come era scritto nel copione e poi ripersi:
“Con questa candela, illuminerò il tuo cammino nelle tenebre… con questo anello”, presi l’anello e sollevai la mano di Helena, “Io”, la mia voce tremava, “ti chiedo”, avvicinai l’anello al suo dito, “di essere mia”, conclusi infilandole l’anello.
“Stop! Buona, molto buona, bravo Johnny!”.
Non avendo assolutamente sentito la voce di Tim continuavo a guardare Helena tenendole tramante la mano con l’anello.
Lei mi guardò sorridendo e sussurrò:
“Lo voglio”.
Detto questo come se niente fosse si girò avvicinandosi a Tim per chiedergli quale fosse la prossima scena da girare.
Si tolse l’anello e lo appoggiò su un tavolo.
 
“Allora adesso siamo anche sposati!”, mi disse Helena ridendo mentre tornavamo nei camerini.
“E allora dov’è il tuo anello?”.
“Accidenti me lo sono tolto prima!”.
Infilai una mano in tasca ed estrassi l’anello e glielo porsi:
“Eccolo…”.
“Scusa perché me lo dai?”.
“Così tienilo come souvenir!”.
“D’accordo… in ricordo del nostro matrimonio…”.
Così dicendo entrò nel suo camerino dove l’aspettava Tim.

 
 
 
Ed ecco un nuovo capitolo.... deludente vero? Non lo so non sono affata soddisfatta... vi prometto che farò di meglio in futuro!!! PERDONATEMIIII!!! la prossima volta non vi deluderò...
un bacio a tutti e grazie delle recensioni
LovleySev394
 
 
 
 
 
  
Leggi le 6 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su attori > Johnny Depp / Vai alla pagina dell'autore: LovleySev394