Film > High School Musical
Segui la storia  |       
Autore: _PinkGirl_    15/07/2007    4 recensioni
Lui ha…
…degli amici perfetti.
…un talento per il basket perfetto.
…Gabriella, la ragazza perfetta.
Ma la sua vita è destinata a…
Ho riscritto la FF.
Mia seconda FF su HSM dedicata a... Troy Bolton xD
Genere: Generale, Song-fic | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Gabriella Montez, Sharpay Evans, Troy Bolton
Note: What if? (E se ...) | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Epilogo

Nota Iniziale: non vorrei deludere nessuno con questo capitolo, quindi se vi deluderà contante come fine il capitolo precedente. La canzone è L'amore Immaginato, di Piero Pelù.

Sono solo. Completamente solo, solo su questo palco con tutte le luci che mi puntano in pieno negli occhi. Si apre il sipario e non vedo nulla, solo tante e altre luci accecanti. Cerco di rassicurarmi mentalmente, cioè alla fine ho studiato mesi per fare questo. Tanti mesi, troppi forse?
Prima che me ne accorga la musica è già partita. Stringo il microfono per darmi forza. Nulla.

Siamo mondi siamo mondi paralleli
Che si attraggono e si respingono così


I movimenti e le parole iniziano ad essere spontanei, con le mani mi abbraccio e poi le allontano dal mio corpo.

Tu non credere che ti stia scappando
Qui tutto passa e niente si dimentica  


Questa canzone, come dice sempre lei, mi ricorda tanto la nostra relazione. Ricordo ogni parola che mi ha detto, e ogni azione che ha compiuto. Tutto.

Provo a dire cose facili per altri
Ma che mi fan paura

Ogni volta che ci siamo lasciati per quei due giorni, per poi rimetterci insieme subito, mi sembrava di morire ma dicevo agli altri che mi sarebbe passata presto. Bugia. A me la voglia e il senso di lei, non mi passa mai.

Basterebbe solo fare il primo passo
Rischiare una figura e forzare la serratura


Inizio a camminare su tutto il palco, questi passi sono troppo semplici confronto i passi che ho dovuto fare con lei. Troppo fiera e orgogliosa per scusarsi o per dare ragione a qualcun altro.

Hey l’amore immaginato

Le parole mi vengono come un richiamo. Alzo la mano libera.

È quello vero quello vero quello vero quello amato
L'amore immaginato
È quello che ti chiama e poi non ti chiama poi ti chiama poi sta li in agguato
L'amore incasinato
È quello che fa bene che fa male che fa bene che fa male che fa bene che fa bere L’amore immaginario…


Con lei ho provato sensazione che con nessuna altra ho mai provato. Un amore complicato il nostro: immaginato, incasinato, immaginario, folle, voglioso...
Resto per pochi secondi zitto, ora la musica è in primo piano. Sono pronto per pronunciare un altro verso, quando una voce mi precede.

Just like theatoms of imaginary love
we keep on pulling back and pushing far away

Eccola. Lei con i suoi lunghi capelli biondi che finiscono in dolci e morbidi boccoli. Ha un vestito che arriva un po' prima delle ginocchia. E' nero con piccoli pois bianchi, quasi invisibili e in vita un grosso fiocco azzurro. E' stupenda. Anche la sua voce lo è. (NdA Il vestito è del photoshoot di HSM2)

but there are those things way too easy but are scary
it scares the world out of me
risking anything to follow all that I feel
where
everybody’s looking for the key to the one and only

Lei prima al fondo vicino al bordo del palco, si avvicina di più al centro e a me. Siamo faccia a faccia, lei porta il palmo della sua mano all'altezza della mia spalla. Metto la mia contro.

Ah! L’amore immaginato

Ci avviciniamo al pubblico, vicini ma non uniti.

È quello vero quello vero quello vero quello amato
L’amore incasinato
makes you happy makes you crazy makes you thirsty makes you hungry makes you want more
L’amore immaginario…

Poi Sharpay si gira, verso di me. E si porta la mano senza microfono all'altezza della testa, anche io lo faccio.

C’ ho proprio un mondo in testa

Le mani pian piano si abbassano di più verso il cuore. Lei si allontana da me.

Che passa qui dal cuore

La sua mano inizia sopra il suo capo e va sempre più giù.

E dove in fondo all’anima

Allunga la mano verso il mio corpo e poi pian piano le distanze ricompaiono. Io, però, prontamente le prendo la mano.

Ci potremo poi incontrare
Per ricominciare

Eh l’amore immaginato
È bello vero bello vero bello vero bello vero bello amato
L’amore immaginato
makes you happy makes you crazy makes you thirsty makes you hungry makes you want more
L’amore amaro amato
È quello che fa bene che fa male che fa bene che fa male che fa bene che fa bere L’amore immaginario ...

Continuiamo a cantare, sempre più vicini e uniti. Continuiamo a muoverci, sempre più vicini e uniti. Continuiamo a ballare, sempre più vicini e uniti. Continuo ad amarla, sempre più vicino e unito a lei.

La canzone finisce e aspetto fino a che il sipario si chiuda completamente e gli applausi continuino a risuonare per l'auditorium. Amo questo suono, è vera e propria musica.
Appena tutto ciò finisce, mi dirigo subito dietro le quinte dove Ryan, ormai senza stampelle (anche se mi ero abituato a vederle camminare zoppicante), mi aspetta. In mano ha due mazzi di rose. Uno completamente rosso, l'altro invece è tutto rosso ma con una rosa bianca al centro. Mi ha sempre paragonato ad una rosa bianca lui, sembra delicata, anzi è delicata, ma attorno a se c'è tutta una difesa (le spine) che può ferire anche i più forti.
Mio fratello mi viene incontro e mi porge il mazzo con la rosa bianca. Lo prendo e lo abbraccio, con lui non servono le parole, forse adoro il nostro rapporto per questo.
Sciolto l'abbraccio noto che non non da a nessuno l'altro mazzo, ma continua a fissare un altro luogo, un po' più al fondo. Cerco di localizzare il punto, lo trovo. Gabriella Montez.
<< E' per lei? >> chiedo, cercando di sempre indifferente.
Lui annuisce continuandola a guardare, rapito.
<< Su vai, a tutte le ragazze fa piacere ricevere dei fiori >> lo spintono un po' verso di lei.
Osservo lontano la scena. Lui titubante si avvicina, le picchietta delicatamente la spalla e Gabriella si gira. Ryan allora, senza pronunciare una sola parola, le mette davanti il mazzo di rose, alla sola vista gli occhi scuri di lei si illuminano e gli salta addosso. Molto compiaciuta faccio un sorrisino fra me e me.
Ad un tratto mi viene in mente una cosa, saltellando divertita arrivo fino al sipario e lo apro leggermente. Osservo un'altra scena: un ragazzo e una ragazza, tutti e due di colore, che parlano divertiti e si tirano qualche spintone affettuoso. Poi lei dice qualcosa e da un inaspettato bacio sulla guancia al ragazzo. Lei si volta e se ne va, lui rimane un po' in trance poi ripreso va velocemente verso di lei e le porge la mano. Si allontanano insieme. Taylor e Chad, sono fatti per stare assieme. L'ho sempre pensato.
Sorrido sempre più compiaciuta, ma sento una voce. La Darbus.
Chiudo bene il sipario e subito dopo mi vedo arrivare la professoressa con sempre più scialli addosso: << Sharpay cara, sei stata stupenda >>
<< Grazie, professoressa... tutto merito suo >> Bugia. Però certe bugie valgono più di verità, almeno ora la Darbus sarà contenta di aver fatto qualcosa di buono nella sua vita. No?
<< Oh, Sharpay. Grazie mille. Volevo solo avvisarti che ci sono delle certe persone che ti vogliono parlare. Al fondo dell'auditorium >> non me lo faccio ripetere più di una volta e corro.
Rallento e inizio a vedere le figure: ci sono tre persone vestite elegantemente (due uomini e una donna) e lui. Faccio finta di nulla e continuo ad andare avanti.
La donna si gira e inizia dire in toni raffinati: << Lei deve essere Sharpay Evans >>
Annuisco e do una stretta di mano a tutti. Uno dei due uomini mi fa un complimento per la forza della stretta. Ringrazio.
<< Ora tocca a noi presentarci >> cominciò a dire la donna << Io sono Julie McCord, mentre loro due >> indicò i due uomini dietro lei << sono Will e George Grefin. Veniamo dalla Julliard School >> sentendo quel nome inizia a mancarmi il respiro, mentre il cuore pretende di andare più veloce del normale << volevamo fare i complimenti per la vostra esibizione. Voi due sareste proprio la ciliegina sulla torta della nostra scuola. Ma... >> ecco il "ma" che frega sempre tutto e tutti. Abbasso lo sguardo, è una delle poche volte che non mi sento così forte da affrontare tutto. Con lo sguardo basso fisso la mia mano tremante, ma la mia mano non è l'unica che trema. Anche la sua. Poso sopra la mia e lui mi dona uno dei suoi sguardi azzurrini.
<< ...come sapete pochi sono i posti nella nostra scuola e il modo più facile per entrarci è una borsa di studio, ma come sapete non ce ne sono molte a disposizione. Però, se deciderete di iscrivervi alla Julliard, contate sulle nostre raccomandazione >> ora anche il cuore non batte più. 
<< Grazie >> dico in un sussurro emozionato.
<< Ve lo meritate >> dice George.
Scambio altre strette di mano e li vedo allontanare. Solo poco dopo mi rendo conto che siamo mano nella mano. Cerco di divincolarmi, ma lui mi tiene stretta, come se non volesse farmi scappare di nuovo.
Potrò mai perdonarlo? Non lo so. Una parte di me mi dice di stare con lui, per sempre. Un'altra parte invece mi dice di rinunciare.
<< Non andare >> sussurra.
Lo guardo negli occhi, mi perdo nel suo sguardo. Troppo azzurro e troppo intenso per resistere, è una calamita che quando ti prende non ti lascia più libera.
<< Troy, devo >> ribatto dolcemente, sussurro anche io.
Mi prende anche l'altra mano e la chiude nella sua morsa delicata. Posa le sue labbra sulla mia guancia, sfiorandola.
<< Sharpay! >> dice una voce maschile, è entuasiata.
<< Ciao Zeke >> Troy lascia la presa e mi avvicino a Zeke, che mi saluta con un bacio a stampo.
Mi prende le mani, come ha fatto poco prima Troy << Ti ho cercato da tutte le parti, poi la Darbus mi ha detto che stavi parlando con Troy insieme a delle persone >>
<< Si... >> mi stacco da lui, vado un po' più indietro e con la mano segno la mia figura per intera << hai qui davanti, una raccomandata della Julliard School >>
Zeke mi abbraccia forte, continuando a complimentarsi. Aggiungo, a bassa voce, che anche Troy lo è. Si avvicina a lui, facendogli i complimenti e con un abbraccio affettuoso da amici. Ma il volto di Troy è afflitto.

                                                                                                                                        Alberque, 29 Agosto 2007
Caro Troy, no caro... amato Troy,
Non so se riceverai questa lettera, non per le poste o qualcosa del genere, ma se io avrò mai il coraggio di inviartela.
Sono un po' imbarazzata (si, sembra strano ma lo sono realmente) nel scriverti questa lettera, dove cercherò di aprirmi il più possibile, sapendo che il nostro ultimo contatto è stato quel bacio sulla guancia di 2 anni fa e poco più.
E' tutto l'estate che penso cosa scriverti e sapendo che fra poche settimane seremo tutti e due, ufficialmente, studenti della Julliard School (Ryan mi hai detto che anche tu sei stata ammesso), ho preferito che tu la ricevessi prima del nostro nuovo incontro.
Non so se te lo ricordi, ma io ti avevo detto una frase che ti ha ferito. Avevo detto che mi pentivo di averti baciato, che mi vergognavo di averti dato il nostro: ultimo primo bacio. Veramente non è il nostro ultimo bacio, ma è il primo... ma ormai mi sono abituata a chiamarlo così e onestamente penso sia il migliore. Non nel senso che il bacio in sè era più bello, ma il significato del bacio. Non sai quanto aspettavo che avvenisse quel momento e quando ho sentito che fra poco sarebbe finito tutto, mi sono buttata a capofitto.
Ci tenevo solo a dirti che...  che non ti ho mai dimenticato del tutto e che... io non mi sono mai pentita di averti dato il nostro ultimo primo bacio.
                                                                                                                                           Baci,
                                                                                                                                                       
Sharpay


THE END
Ringrazio tutti coloro che hanno seguito questa FF e chiunque la leggerà. Ringrazio anche tutti coloro che continueranno a seguire le mie storie.

  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > High School Musical / Vai alla pagina dell'autore: _PinkGirl_