Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Yaya    16/07/2004    7 recensioni
Un particolare incontro di Harry con tre persone speciali nella giornata più importante del mondo magico. (E' la prima fic su HP...vi prego recensite *me vi supplica e vi scongiura!!* e...CRITICATE!! =)!! Yaya)
Genere: Malinconico, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Harry Potter, Hermione Granger, James Potter, Lily Evans, Sirius Black
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Come al solito, un profondo silenzio fa da sottofondo a tutti i miei pensieri…o meglio, al mio pensiero.

Unico.

Solo.

Grande.

Tu.

E mi chiedo ancora come possa essere possibile che io, proprio io, la piccola signorina-so-tutto sia qui a condividere un momento tanto importante per te…Non riesco proprio a capire.

Continuo a torturarmi la ciocca di capelli con cui giocavi tu poco fa, mordo le labbra che tu baci almeno cento volte al giorno, come se sentire il tuo sapore potesse aiutarmi a comprendere. Mi hai aperto quella parte di te che oramai avevo rinunciato a scoprire e ora sono completamente spiazzata.

Il sole sta calando lentamente, lanciando raggi rossi tutto intorno e facendo risplendere l’erba di una luce quasi magica. Il cielo, sereno, riflette l’animo di tutta la comunità magica in questo grande giorno.

Harry Potter, il bambino sopravvissuto, ha sconfitto il Signore Oscuro.

E’ questo ciò che tutti urlano mentre, alzando i calici, brindano ancora a te. Come 18 anni fa.

Questa volta però, il pericolo non è stato solo allontanato. E’ stato definitivamente sconfitto.

Bambino sopravvissuto…

No, non ti si addice più questo soprannome. Non sei più un bambino. Ti vedo qui davanti a me, inginocchiato sull’erba luminosa. Il capo chino, i tuoi meravigliosi occhi verdi coperti dai tuoi riccioli ribelli, sfiori con la mano le due foto che sono inquadrate sopra quel freddo marmo.

Con le dita percorri il profilo di quell’uomo dallo sguardo birichino e dai tratti decisi che si scorgono anche sul tuo viso. Dolcemente accarezzi quegli occhi verdi che sono così uguali ai tuoi. Le tue labbra si schiudono in un sorriso amaro.

Quanto è grande il dolore che provi, Harry?

Dopo un attimo che pare infinito, volti il viso ed il tuo sguardo cade su un’altra foto. Un giovane viso ti sorride, lunghi capelli scuri incorniciano il suo viso, due profondi occhi blu scrutano dentro i tuoi.

Ti sento mormorare il suo nome, il nome del tuo padrino adorato.

Tutti sanno che il suo corpo non è li…ma quella lapide, accanto a quella dei tuoi genitori l’hai voluta tu. Anche se questa è la prima volta che sei qui.

Avevi già programmato tutto, da quando hai saputo della profezia? Hai voluto aspettare questo giorno per venire qui? E perché proprio con me?

Hai sempre solo discusso con Ron di questo. Anche quando stavamo già insieme. Ed io ho sempre lasciato perdere. Oramai ero decisa a non intromettermi in quella parte di te… C’è sempre una parte inaccessibile, in ogni persona.

Ma tu hai deciso di donarmi anche quella…quanto sei speciale?

Oggi hai dato prova di una forza incredibile, non ti sei fermato davanti a niente e a nessuno. D’accordo, forse ciò che ti ha spinto a dare il massimo è stata quella voglia di…vendetta…che hai sempre tenuto ben nascosta. Ma in fondo quante persone hanno perso la vita per colpa sua? Se non fossi intervenuto, quante persone avrebbero continuato a morire?

Ancora ti rivedo, in quella gabbia dorata creata dal Prior Incantatio, a infliggere il colpo finale a quell’essere ignobile. Non ti sei abbassato a giocare sporco come ha fatto lui. Il tuo orgoglio te l’ha impedito. Il tuo essere così speciale ti ha fatto brillare come una stella. E l’hai sconfitto…

Porti le tue mani sugli occhi e ti raggomitoli su te stesso. Ma non oso avvicinarmi. Questo è un momento tuo, amore mio. Non ho il coraggio di entrare nel tuo dolore…

Le tue spalle ora sono scosse da singhiozzi. Vedo le tue lacrime scivolare sulle tue guance e cadere in terra. Tutte quelle lacrime che non ti sei mai permesso di versare e che ora non puoi più tenere dentro.

Lentamente mi avvicino a te. Non riesco a starmene ferma, vedendoti così. Non so davvero cosa fare…mi inginocchio accanto a te e poso la mia mano sulla tua spalla.

Forse era ciò di cui avevi bisogno. Velocemente mi abbracci forte, quasi da far male. Ma non mi importa. Voglio solo vederti sereno. Ti accarezzo la schiena dolcemente, fino a quando non sento i tuoi singulti placarsi.

Piano piano iniziamo a dondolare, ti cullo come se fossi un bambino per un tempo che pare infinito. Dopo una stretta più forte delle altre, ti alzi. Mi porgi una mano e mi aiuti ad alzarmi.

Stringi forte la mia mano e mormori un “grazie”. Vorrei dirti quanto ti amo, ma non ci riesco. Mi perdo nella profondità dei tuoi occhi verdi mentre una lacrima scende sulla mia guancia. Delicatamente la asciughi e posi un bacio leggero sulle mie labbra.

Finalmente, sorridi. E’ un sorriso diverso dai soliti. Sembra più…vero. Ti illumina fino nel profondo. Lanci un’ultima occhiata a quelle tre lapidi bianche che riflettono la luce rossastra del sole. Un cenno del capo, come usi fare per salutare i tuoi amici, e ti dirigi verso il cancello.

L’erba si piega silenziosa sotto i nostri piedi. Giunti al cancello, ti giri ancora. Ti sento mormorare…sono parole che se ne vanno con quel soffio di vento appena più forte e sono convinta siano giunte a destinazione.

…Tornerò presto…

*** … ***

Ok, ok, ok…lo so che non è il massimo, ma mi sono sempre chiesta come sarebbe stato l’incontro tra Harry e i suoi genitore… e niente mi sembrava adatto quanto il giorno della sconfitta di Lord Voldemort.

Così mentre ascoltavo la canzone I’ll be there for you mi è venuta l’ispirazione (…si, più o meno…) e questo è il risultato,,,

Va beh…ho finito di rompere…se avete voglia di lasciare due parole mi fate proprio un favore…

=)!!

Yaya

 

 

 

  
Leggi le 7 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Yaya