Libri > Innamorata di un angelo
Segui la storia  |       
Autore: MiaBonelli    30/12/2012    4 recensioni
Se n'era andato.Morto. Assorbito totalmente da quella luce dorata che anche nel nostro mondo dei sogni, me l'aveva portato via. Dovevo arrendermi al mio dolore o cercare di riportarlo indietro?
Patrick aveva promesso di essermi sempre vicino, in ogni istante della mia vita. E invece? Invece eccomi qui, rinchiusa nella stanza di quella casa Londinese, avvolta da coperte mentre le lacrime salate come l'acqua dell'oceano che me l'aveva portato via, scorrevano sulle mie guance, bagnandomi il viso. Quel viso che fino a qualche ora prima accoglieva un sorriso al sol sentir la sua voce. Non poteva andarsene. Eppure, eppure non so per quale arcano motivo, qualcosa mi dice che non è ancora finita, che ben presto, in un futuro lontano o forse vicino, l'avrei incontrato. L'avrei incontrato negli occhi di un passante, nel sorriso di un bambino, nella voce di un uomo e nell'abbraccio di un amico. Fatto sta che lui m'aveva salvata, io non l'ho fatto.
(Cap3)
-Mia..?- la sua voce è ancora nella mia testa, forse non se n'è andato.-Mia.. sono qui.. sono tornato-
-Patrick?..- mormorai senza fiato e voltandomi mi persi nei suoi occhi color ghiaccio.
Genere: Drammatico, Romantico, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Premettendo il fatto che la notte precedente non ho chiuso occhio, le occhiaie e gli occhi arrossati di certo non mi rendevano più attraente. Presi il correttore e la matita nera e coprì alla ben e meglio le zone da coprire e dopo avere indossato felpa e jeans, usci quasi di corsa per non perdere il pullman per la Brit. Ormai ero al secondo e ultimo anno e di certo non potevo perdermi la prima lezione. Adam? Adam era a New York, eravamo solo amici, come io avevo stabilito. Amavo ancora troppo Pat per poter amare qualcun altro. Sospirai andandomi a sedere infondo all'autobus. Era passati ormai sette mesi da quando avevo smesso di parlare con Pat, o meglio, era lui che era scomparso totalmente. Mi guardai intorno vedendo la gente salire e scendere dall'autobus, coppie felici, bambini che correvano e il mio viso buio con un sorrisa tirato sul viso. Scendo una fermata prima della scuola e m'avvio.
-Mia! Mia aspetta!- mi volto ritrovandomi faccia a faccia con Stuart vestito in modo egocentrico come sempre.-Buongiorno bella addormentata!- mi sfotte dandomi un bacio sulla guancia.-Pronta per il nuovo anno? Io sono davvero impaziente, e poi, mio dio, rivedrò God! - risi guardandolo.
-Stuart! Ancora con questa storia.. Entriamo che è meglio, prima che il tuo adorato God non ci butti fuori dall'aula per ritardo.-
Mi guardò sorridendo e col suo passo sicuro, c'avviammo nell'aula 18.
-Buongiorno  God! Passate buone vacanze? -Chiedemmo telepaticamente in coro, per poi scoppiare a ridere.
-Non so cosa ci sia di tanto spiritoso, e per quanto non siano affari vostri, si ho passato delle magnifiche vacanze senza le vostre pagliacciate, immerso nel silenzio più totale.-sorrise guardandoci.
God che sorrideva, questa si che era una novità.

 

 

Stavo tornando a casa, le gambe doloranti a causa delle ore di danza, la testa pesante sulle spalle e uno strano senso di felicità profonda che non provavo più da anni.
Sarà l'autunno o magari chissà, qualche strana polvere nell'aria. Sorrisi.
Profumo di fragole. E un brivido.
Mi guardai intorno.-Pat?- sussurrai ma non ebbi risposta.
No, non era possibile, scossi la testa tristemente evitando le lacrime. Non in questa vita almeno.
Entrai in casa e andai a chiudermi in camera. Non sarebbe più tornato. Dovevo vivere come gli avevo promesso. Era così che doveva andare no? Io vivo per lui e per me, devo vivere la vita che ho solo grazie alla sua morte. E così avrei fatto, almeno finchè il mio cuore addolorato avrebbe retto.

No 

  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Innamorata di un angelo / Vai alla pagina dell'autore: MiaBonelli