Serie TV > Una mamma per amica
Segui la storia  |       
Autore: Evey     19/07/2007    4 recensioni
Ff ambientata dopo la sesta serie: se avete visto le puntate che hanno trasmesso in tv a giugno 2006, ovvero le ultime, allora questa è da prendere come la continuazione di quelle, così come l'ha immaginata la sottoscritta. Vi avviso, così potete esserne consapevoli, che le coppie saranno Luke/Lorelai e soprattutto Jess/Rory. La trama è semplice e lineare, riguarda il ritorno di Jess nella vita di Rory, alcuni dissidi tra Lorelai e Luke, ed infine i classici battibecchi tra le ragazze Gilmore (Emily inclusa), sperando di conservare il sarcasmo ed il divertimento unici del telefilm. Scritta a mo' di sceneggiatura, o quasi, non prende in considerazione l'episodio in cui Rory si ferma durante l'ultimo bacio con Jess.
Genere: Romantico, Comico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un po' tutti
Note: What if? (E se ...) | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
I puntata: Brutti Tempi Per Lorelai

III puntata: Incontri Ravvicinati Del Terzo Tipo.

 

Ore 18.45, Luke’s [Stanza]

Uno stereo acceso e qualche pensiero per la testa, sulle note di ‘I Miss You’ dei Blink 182. E con il disordine che, sovrano, regna  per la camera concessagli ancora una volta da suo zio, Jess Mariano è steso su quel vecchio letto, le braccia incrociate dietro al capo, concentrato sulle parole che spesso fraintende: insomma, vengono dalla sua mente o da quel dannatissimo CD?

 

Where are you and I'm so sorry
I cannot sleep I cannot dream tonight
I need somebody and always
This sick strange darkness
Comes creeping on so haunting every time
And as I stared I counted
The Webs from all the spiders
Catching things and eating their insides
Like indecision to call you
and hear your voice of treason
Will you come home and stop this pain tonight
Stop this pain tonight

 

Luke: (entrando nella stanza, indice nelle orecchie dato l’alto volume, ed espressione contrariata) Jess, miseriacca, abbassa quel cavolo di volume!

Jess: (smorfia leggibile sul volto, spegnendo lo stereo e rimettendosi sdraiato) …

Luke: (alzando le mani, come a volersi aspettare qualcosa) Jess?

Jess: Zio Luke? (ironico)

Luke: (roteando gli occhi al cielo) Rory non è molto diversa da… e tu potresti…

Jess: Ne abbiamo già parlato.

Luke: Sì, sì.

Jess: … Miseriaccia?

Luke: Eh?

Jess: Prima hai detto per caso ‘miseriaccia’?

Luke: Sì (annuendo lentamente, perplesso)

Jess: (alza le sopracciglia, come a prenderlo in giro) …

Luke: Tra mezz’ora la cena è pronta. (lasciando stare)

 

Ore 18:55, Strada

Lorelai: (con gelato in mano) Devo dire che Taylor è bravo con i coni gelato.

Rory: (anche lei con gelato in mano) Già.

Lorelai: Ma secondo te se le lava le mani, prima di prepararli?

Rory: Ne dubito. Ma non vedo dove sia il problema: insomma, non è certamente un barbone, anzi.

Lorelai: Io l’ho visto scaccolarsi più di una volta.

Rory: E sei ancora viva?

Lorelai: Sai che non lo so. Voglio dire, non ho mai controllato se davvero non avessi subito qualche effetto collaterale.

Rory: (dandole un pizzicotto per verificare) Dunque?

Lorelai: (notando dall’altra parte della strada la sagoma di Jess buttare l’immondizia ai cassonetti) Riprova un momento.

Rory: (senza alzare lo sguardo dal braccio della madre, ridandole il pizzicotto) Ecco.

Lorelai: (urlando appena per il dolore, stavolta, ma riconcentrandosi su Jess) Ricordi quando ti dissi che un alieno era atterrato nel nostro giardino?

Rory: (annuendo, impassibile) Ahah.

Lorelai: E ricordi che ti dissi “Sai, dev’essere scappato dopo avermi vista affacciata alla finestra e con tanto di maschera verde in viso?”

Rory: Uhm… questo speravo di essermelo scordato. Ma grazie per il rinfrescamento di memoria.

Lorelai: (le prende il volto con la mano libera e la gira con forza verso il ragazzo) Se non mi hai creduto allora, è venuto il tempo del mio riscatto: a questo dovrai credere.

Rory: …

Lorelai: Tranquilla amore mio, è solamente un fantasma.

Rory: Non credo…

Lorelai: (guardandola in cerca di una spiegazione) Ma dai, è evidente! Primo: Jess dovrebbe esser morto tempo fa, ricordi? La cena con Emily, l’unica alla quale abbia mai partecipato: il veleno nel poncho fa sempre effetto a scoppio ritardato. Il nostro farà effetto un giorno prima della sua morte, così potrà dire di esser vissuta più di noi e ci riderà in faccia nel momento in cui ce ne renderemo conto. Secondo: Jess se ne è andato da anni, ormai, quindi è come se fosse…

Rory: (andando decisa incontro a Jess ed interrompendo così la madre) Jess…

Jess: (voltandosi verso di lei, con un sorriso nascente) Rory.

Lorelai: (avvicinandosi con perplessità, anche lei, al ragazzo) Jess?

Jess: …

Lorelai: (facendogli un giro attorno, lentamente) Shakira finalmente vestita da uomo che canta ‘Illegal’ armeggiando con la chitarra di Santana?

Jess: (inarcando un sopracciglio) No.

Lorelai: (continuando a girargli intorno molto lentamente) Cher senza essersi fatta la ceretta alle gambe?

Jess: (iniziando a sbuffare) No.

Lorelai: (inarcando un sopracciglio ed allungando una mano a tirargli i capelli) …

Jess: (lamentandosi e massaggiandosi i capelli subito dopo) Hei!

Lorelai: Jess Mariano, il solito fanatico dei capelli. Caspita, sembri un uomo!

Jess: Sembro.

Lorelai: (convinta) Sembri.

Rory: (roteando gli occhi al cielo dopo la scena vista) Jess, noi stavamo andando a cercare un posto dove mangiare… Il frigo si è rotto ancora, ma mia madre vuole aspettare che la natura faccia il suo corso e lasciare che muoia del tutto in pace, quindi…

Jess: Sì, ho capito. (guardando Lorelai con un altro sopracciglio inarcato)

Lorelai: Che c’è?

Jess: Nulla.

Rory: Dicevo… quindi, se vuoi veni…

Lorelai: (interrompendo la figlia) Dovrai seguirci di nascosto, perché nessuno ti ha invitato. (prendendo la figlia per le spalle e trascinandosela via) Ed ora, se vuoi scusarci…

Rory: Mamma? Mamma!

Jess: (con una smorfia) Beh, se volete Luke è sempre aperto. Mi trovi… trovate lì. (guardando un attimo Rory)

Lorelai: (bloccandosi d’impulso al nome di Luke) Magari domani. (sorridendo poco convinta)

Jess: Magari domani. (annuendo ed alzando le spalle al contempo)

Rory: A dopo… (facendo segno al ragazzo che l’avrebbe chiamato, con il mignolo ed il pollice di una mano puntati all’orecchio, lasciandosi comunque trascinare ancora via)

 

Ore 19:18, Luke’s

Luke: In ritardo, come sempre. (intento a strofinare un panno sul bancone)

Jess: Di tre minuti. Dai, sono migliorato. (sfornando un sorriso disarmante ed ironico verso lo zio)

Luke: (bofonchiando qualcosa e mettendogli davanti il piatto) …

Jess: (sedendosi al bancone ed iniziando a mangiare) Prima c’erano Lorelai e… Rory.

Luke: (sentendo il nome di Lorelai e continuando a passare il panno sul bancone, con poca più forza evidente) Ah sì?

Jess: (alzando le spalle ed inghiottendo un boccone) Strano non vengano qui a mangiare, no?

Luke: (con una smorfia in volto) Fammi indovinare: quale congegno elettronico alias frigorifero/lavastoviglie/forno a microonde si è rotto, stavolta?

Jess: Beh, spero non faccia la stessa fine il suo cellulare.

 

Così lei potrà chiamarlo.

 

Luke: (perplesso) Cosa?

Jess: (alzando le spalle, risoluto) Il frigorifero.

Luke: Ah.

Jess: Bene. (non sapendo cos’altro aggiungere e riprendendo a mangiare)

Luke: Bene. (ripetendo, quasi rassegnato, e fermandosi nella pulizia del bancone)

Jess: (guardando un attimo lo zio) …?

Luke: Le Gilmore: un disastro. (sentenziando)

Jess: (sorrisetto divertito a fior di labbra) Di più.

 

 

 

 

  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Una mamma per amica / Vai alla pagina dell'autore: Evey