Libri > Cronache del mondo emerso
Segui la storia  |       
Autore: Ken the emperor    13/01/2013    1 recensioni
Le leggende narrano di un guerriero prescelto dagli Dèi, il cui compito, proteggere il bene e sconfiggere le forze del male, è stato sempre compiuto.
Dotato di un’armatura d’oro e d’argento e una spada splendente, non teme alcun nemico. Austin, questo è il suo nome.
A causa della maledizione di un potente Demone, Austin è stato costretto a un lungo sonno, e solo nel caso in cui una grave minaccia incombesse sul Mondo Emerso si sarebbe risvegliato.
Genere: Fantasy | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Ido, Laio, Nihal, Nuovo personaggio, Sennar
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Capitolo 2: La cattura



Dopo un giorno di riposo assoluto Nihal poté rialzarsi e camminare, ma non ricevette il permesso di tornare a combattere.
I suoi amici le raccontarono cosa successe il giorno prima e lei volle ringraziare il suo salvatore.
Il misterioso ragazzo era nella tenda centrale, dove si discuteva delle prossime tattiche da usare.
Quando la riunione fu finita, Nihal si avvicinò al cavaliere «Ti ringrazio, da quanto mi hanno detto, mi hai salvato la vita.»
«Non ho fatto nulla di così particolare» il ragazzo sorrise timidamente
«Come preferisci. Quindi tu saresti Austin, il grande cavaliere prescelto dagli Dèi, di cui parlano le leggende?» disse guardando la sua armatura che splendeva sotto il rossastro sole pomeridiano
«Le leggende esagerano sempre, ma sì, sono io. Il mio compito è far terminare questa lunga guerra.» rispose con uno sguardo serio.
L'urlo di un soldato interruppe la conversazione: «Allarme, il nemico ci attacca!», una schiera di spettri e fammin armati avanzava velocemente verso l’accampamento, il quale si agitò in un istante.
«Scusami, devo andare» disse Austin sguainando la spada.
 
Nihal, che non poté partecipare alla battaglia, si limitò ad assistere, su una collina non troppo vicina alla zona dello scontro.
Austin era come le leggende che le raccontava suo padre Livon lo descrivevano.
La sua spada, a ogni fendente, emanava un onda luminosa che uccideva qualunque nemico fosse stato investito da essa.
Il ragazzo avanzò tra le file nemiche e ad un certo punto levò la lama al cielo e disse: «Gran tornado della Luce!», roteò più volte e stese tutti gli avversari che aveva intorno nel raggio di un paio di braccia.
 
La battaglia non durò molto e l’esercito delle Terre Libere ne uscì vincitore.
Nihal si alzò e si diresse verso la sua tenda, non aveva recuperato tutte le forze.
Laio la incontrò per strada «Ciao Nihal! Come ti senti oggi?»
«Meglio, grazie.» rispose
«Finalmente abbiamo uno spiraglio di speranza contro il Tiranno. Sono contento che ogni tanto riceviamo buone notizie.» disse guardando verso i soldati di rientro dal combattimento
Nihal accennò un sorriso «Anch’io Laio, finalmente potremo volgere al termine il regno del Tiranno.»
«Ora scusami, ma vorrei riposarmi, forse domani potrò tornare a combattere.» concluse lei
«Oh, va bene. Allora ci sentiamo dopo.»
 
Calore. Un grande calore.
Nihal era confusa, percepiva delle voci ovattate.
Che succede? Sto sognando? pensò.
Provò a scendere dal suo letto, ma si ritrovò in un spazio distorto.
D’un tratto, una figura oscura, un uomo con un mantello, apparve davanti a lei.
Sentì una voce gelida «Finalmente ci incontriamo, cara Nihal.»
«Di solito non sarei venuto personalmente, ma tu sei un caso speciale.»
«Chi sei?»
«Pecchi di intuito, cara. Ora sta ferma, non sentirai nulla.» l’uomo alzò la mano destra e comparve un globo nero.
Nihal cercò la spada, ma attorno a lei c’era soltanto il nulla.
Dal globo uscì una scarica viola, diretta verso la ragazza.
Chiuse gli occhi.
Non successe nulla.
Quando riaprì gli occhi, la distorsione era sparita, era di nuovo nella sua tenda, ma era circondata dalle fiamme.
La scarica si era infranta contro la spada di Austin.
«Ora usi le Illusioni? Diventi sempre più spregevole.» disse il cavaliere
«Che vuoi farci, miglioro col tempo.» ghignò, creando un altro globo nero
«Nihal, l’accampamento è in fiamme. Prima eri in un illusione. L’uomo che hai di fronte è il Tiranno. Ora vai!» ordinò alla ragazza senza smettere di guardare l’uomo.
Nihal esitò, pietrificata. «Il… il Tiranno?»
«Nihal, non sei in condizioni di sfidarlo, per favore, fuggi insieme agli altri.» disse Austin con voce seria.
La ragazza prese la spada, guardò per un istante il cavaliere e poi corse via.

Austin parò un’altra scarica e prese l’elsa della sua spada con due mani
«Non mi fai paura, il mio compito è sconfiggerti! Taglio a croce della Luce!» avanzò rapidamente verso l’obiettivo e usò la sua tecnica.
L’attacco andò a buon fine, ma il Tiranno indietreggiò solo di qualche passo.
«Devi impegnarti di più se vuoi avere qualche speranza contro di me.» il Tiranno si moltiplicò, davanti a Austin c’erano ben quattro figure oscure.
«Credi di intimorirmi? Gran tornado della Luce!» iniziò a roteare emettendo grandi fasci di luce.
Le copie si dissolsero.
Ma Austin si accorse troppo tardi che l’originale era ancora vivo, ed era dietro di lui.
 
Io… dove sono?
Austin si ritrovò sospeso in aria con tutti gli arti incatenati.
No, non era un Illusione. Non hanno effetto su di lui.
Era nella Rocca del Tiranno.
Dall’ombra uscì un uomo, era lui.
«Uccidimi, serpe!» esclamò il cavaliere con rabbia
«E perché mai? Tanto rinasceresti. E poi sarebbe uno spreco eliminarti. Penso che mi potresti tornare utile…» ghignò.
Nella punta delle dita della mano destra del tiranno si crearono cinque rune nere.
Toccò il petto del ragazzo, proprio sul cuore.
Austin emesse un urlo sordo e svenne per qualche istante.
Quando rialzò il capo disse «Come posso servirla, mio signore?»
Nella stanza echeggiò una cupa risata.

 
¤¤¤¤
 
Angolo autore
Ecco il secondo capitolo, u_u.
C'è un brusco cambiamento di scena.
Un cambiamento di scena che nega persino il titolo.
Ma niente spoiler, continuate a seguirmi!
Naturalmente grazie a tutti quelli che hanno letto la storia e soprattutto grazie a chi commenterà.
Ci vediamo nel prossimo capitolo!
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Cronache del mondo emerso / Vai alla pagina dell'autore: Ken the emperor