Serie TV > I Cesaroni
Segui la storia  |       
Autore: Iso Mary    18/01/2013    1 recensioni
Dopo il deludente finale dei Cesaroni 5 ho provato ad immaginare la continuazione della storia tra Rudi e Alice, che inizia esattamente dove li avevamo lasciati, ovvero lui sul suo letto a rimpiangere il suo amore perduto e lei partita con Francesco per la Grecia. Dopo tre mesi di vacanza per cercare di dimenticarla, Rudi ritorna a casa Cesaroni e Mimmo gli consegnerà la famosa lettera. Così spinto dalla speranza di poterla riconquistare il ragazzo organizzerà qualcosa di veramente romantico e.... bé per scoprirlo dovrete leggere la storia! Spero possa piacervi
Genere: Fluff | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Alice Cudicini, Rodolfo Cesaroni
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Durante quella notte, mentre stava rientrando in barca dalle ferie, Alice ebbe un incubo: sognò infatti che tornava a casa e c’erano tutti ad aspettarla, tutti tranne Rudi, poiché se ne era andato… si era creato una nuova vita da un’altra parte del mondo e con un’altra ragazza e si svegliò di soprassalto con il cuore che batteva all’impazzata…. Bevve un sorso d’acqua per riprendersi da quel brutto sogno e poi fece i conti con la realtà . E se anche fosse, lei non poteva farci nulla. L’aveva aspettato invano al porto quel giorno prima di partire, sperando in chissà cosa e poi visto che Rudi non si era presentato , aveva ripetuto a se stessa che Francesco era la persona più adatta per lei, più maturo, più sicuro di sé e dei sentimenti che provava nei suoi confronti e che aveva rischiato di nuovo di mandare tutto all’aria solo per colpa di un ragazzo confuso. Pura schizofrenia, continuava a ripetere a se stessa, ricordando il post-it che Rudi aveva scritto pensando a lei. L’estate era trascorsa velocemente in Grecia ed era stata bene in compagnia di Francesco. Il ragazzo era molto dolce con lei e l’assecondava in tutto pur di renderla felice. Faceva progetti per loro e per la loro nuova casa e non vedeva l’ora di tornare per compiere questo grande passo insieme alla compagna. Alice, invece, lo sentiva parlare e cercava di convincersi che insieme sarebbero stati felici. Ma più si avvicinava a Roma e più si sentiva nervosa … desiderava soltanto tornare a casa, nella sua casa, per riabbracciare la sua famiglia e per rivedere lui … chissà quali spiegazioni avrebbe tirato fuori per giustificare il post-it, il suo mancato appuntamento al molo e, cosa più grave, il fatto che durante l’estate manco un sms o una telefonata per chiederle semplicemente se stava bene … Arrivata al porto sembrava come impazzita, cercava di scaricare i bagagli velocemente per arrivare alla Garbatella più infretta possibile. Persino Francesco se ne accorse – non hai più voglia di stare in barca? Ti sei stancata di me? No scusa amore, ma ho tantissima voglia di riabbracciare la mia famiglia, sono tre mesi che non li vedo – dai, ti capisco… ti lascio lì per qualche giorno perché avrai tante cose da raccontare, soprattutto a tuo fratello Rudi, ma poi verrò a prenderti e sarai mia per sempre – rispose Francesco e la ragazza, accennando un sorriso, dovette voltarsi poiché aveva le guance arrossate sentendo pronunciare quel nome proprio dal suo ragazzo. Ciao, sono a casa!!!!!!!!!- gridò Alice – c’è qualcuno? Subito Lucia, Giulio, Cesare, Mimmo le corsero incontro –ciao amore, come sei bella così abbronzata- disse Lucia –ma Francesco? – bè, mi ha accompagnata ed è andato al suo appartamento e poi voleva vedere il locale, sai son passati tre mesi eh –eh lo so sì- disse Lucia, ma qualche telefonata in più però –A Lucia- disse Giulio – son ragazzi, non ti ci mettere anche te … anche Mimmo la abbracciò- ma come sei cresciuto… vuoi battere i tuoi fratelli –sarà l’aria sicula – rispose Mimmo. C’erano tutti ad attenderla, o quasi – eh Rudi? –chiese timidamente Alice?è tornato ieri dalle vacanze , ma manco entrato ed è già è partito come un razzo chissà per andare dove… -sempre di corsa,sai come è fatto sto ragazzo- disse Giulio –lo vedrai più tardi tra poco arriveranno i Masetti per la cena … sono appena rientrati dalla Spagna. E tutti trascorsero la serata intorno alla tavola imbandita di casa Cesaroni a raccontare le varie esperienze estive, ma di Rudi nemmeno l’ombra. Si era limitato a telefonare dicendo che si fermava a cenare fuori. Possibile che non gli importi proprio più nulla di me? Pensava Alice – eppure Giulio al telefono gli ha comunicato il mio ritorno – bo, che illusa che sono – e tormentata dai suoi pensieri venne interrotta da una voce famigliare – ehi Alice nel paese delle meraviglie ci sei?- scusa Diego dicevi? -Senti dopo cena ci incontriamo con i ragazzi per una birra, vieni con me o con il fidanzato fisso hai già dimenticato i vecchi amici? E poi vorrei farti vedere la nuova sala prove dei Senza Nome … io e la band ci stiamo lavorando … abbiamo risistemato uno dei nostri garage dell’officina, naturalmente con il permesso di Ezio anche perché il locale di Francesco è stato chiuso per tutto questo tempo e a noi serve un posto per suonare … - disse Diego –Una sala prove tutta vostra? È fantastico, dai sono curiosa, e poi ho già voglia di riabbracciare i ragazzi, anche se so che Iole e Mattia non sono ancora tornati dal viaggio a New York – rispose Alice- a proposito Diego hai visto Rudi? Diciamo che in questo periodo è molto impegnato con la saletta: si è dato molto da fare perché tutto sia perfetto - ok andiamo, rispose Alice -forse così riuscirò ad incontrarlo-pensò tra sé e sè. Arrivarono al garage, ma era chiuso e apparentemente deserto … -senti non c’è ancora nessuno, ti lascio la chiave , io vado a prendere Miriam, è un po’ che non la vedo e vorrei salutarla a modo mio, se non ti dispiace –disse Diego - tranquillo, così avrò il privilegio di essere la prima a vedere il posto – e sì incamminò verso il garage.
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > I Cesaroni / Vai alla pagina dell'autore: Iso Mary