Anime & Manga > One Piece/All'arrembaggio!
Ricorda la storia  |       
Autore: Bitter_sweet    08/08/2007    6 recensioni
Le persone hanno bisogno di credere in qualcosa. C'è chi crede in dio, chi negli amici, chi semplicemente in se stesso. Zoro era arrivato a credere che mai si sarebbero separati, che il loro viaggio sarebbe proseguito per sempre, credeva in un sogno che non avrebbe avuto mai fine. Non voleva tornare da solo, sentire il freddo abbraccio della solitudine circondargli ancora una volta le spalle. Aveva creduto che tutto quello sarebbe durato per sempre. Non aveva fatto i conti con la realtà, ed ora rimaneva impassibile a guardare la sabbia dorata della clessidra scendere inserobile ed avvicinarli sempre più al giorno della separazione.
ATTENZIONE: fiction con scene e pensieri crudi.
Genere: Malinconico, Drammatico, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Roronoa Zoro
Note: Lemon | Avvertimenti: Contenuti forti, Incompiuta
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
La Sabbia della Clessidra prologo AVVISO: questa storia è una sorta di prova. Voglio vedere fino a che punto riesco a spingermi, e sarà il trampolino di lancio per un’altra storia cruda. Quindi sono d’obbligo critiche e consigli per migliorare.
Avviso già che vi saranno almeno un paio di scene dure e i pensieri del personaggio principale potrebbero risultare in alcune situazioni troppo pesanti o, cattivi, se si può dire. Quindi avverto che la lettura, se siete troppo sensibili o puri, non è adatta a voi.
 
 
I personaggi di One Piece non sono miei ma di Oda, io li uso solo per puro diletto e puro piacere personale.
 
 
 
La Sabbia della Clessidra
 
- Prologo -
 
L’ho reputata un’idea stupida all’inizio. E dello stupido mi ero dato all’infinito, quando avevo pronunciato quelle poche parole dando così conferma a quello che ora è il mio capitano nonché il mio migliore amico.
Ero diventato -non ciò che odio, non ho mai detto di odiare pirati o marine che siano, ma mi sono ritrovato così allo sbaraglio su di una piccola imbarcazione dispersa nel nulla. Io, le mie spade e quel buffo ragazzino nemmeno maggiorenne ma col sorriso perenne stampato sul volto.
Mi dava sui nervi.
Mi chiedevo costantemente cosa avesse da sorridere e lo odiavo. Forse lui aveva sempre avuto una vita di zucchero e ora il voler diventare un pirata -il re per di più, lo accostavo alla figura del capriccio. E mai avrei creduto di poter incontrare una persona degna d’esser chiamata in quel modo. Io per primo non sarei mai potuto esser chiamato così.
Però…però quel ragazzino, un po’ tontolone, mi aveva affascinato. Non sapevo cosa si nascondesse realmente dietro a quella facciata, a quel sorriso, ma l’avrei scoperto più avanti e allora mi sarei rimangiato ogni singola parola intrisa di veleno che avevo sputato e roso il fegato dai sensi di colpa.
E ogni giorno che passava, ogni isola che incontravamo, ogni avventura che affrontavamo e grazie ai vari componenti della ciurma che Rufy reclutava, e a cui io avevo assistito come spettatore -visto che ero stato il primo di questi compagni, mi rendevo conto che forse quella volta non ero stato poi così stupido. E non mi pesava più cosa comportasse realmente essere un pirata. No, non mi importava perché avevo una promessa, uno scopo, da rincorrere e realizzare, e una famiglia -stramba vero, ma pur sempre una famiglia, da cui avevo a credere non mi sarei più staccato.
Avevo cominciato a credere che avremmo navigato per sempre assieme e che non mi sarei mai più ritrovato da solo.
Ma ora che un passo era stato compiuto, la mia sicurezza cominciava a vacillare e la solitudine ora non mi sembrava poi così brutta.
Ricominciai a chiudermi a riccio, in me stesso, e sempre più spesso desiderai tornare in quell’abbraccio solitario che per troppi anni mi aveva accompagnato.
E mi chiedevo quanto tempo ancora sarebbe passato prima che tutto crollasse.
Perché tutto crolla, tutto svanisce.
Perché i sogni prima o poi si realizzano.
E guardavo la sabbia dorata scendere dalla clessidra che decreterà la fine.
 
 

   
 
Leggi le 6 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > One Piece/All'arrembaggio! / Vai alla pagina dell'autore: Bitter_sweet