Videogiochi > Rayman
Segui la storia  |       
Autore: Cam17    20/01/2013    1 recensioni
Andrè, il capo dei lum neri, ha invaso il palazzo dei Teens, dove si trova il cuore del mondo, ma stavolta non è solo. Al suo fianco ci sono gli invincibili Knaaren, gli esseri più potenti del pianeta. Rayman è nuovamente chiamato in causa per impedire la distruzione del cuore del mondo.
Genere: Avventura, Azione, Fantasy | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

La landa dei morti lividi, contrariamente a ciò che potesse sembrare, era un luogo tranquillo e sereno, con alberi verdi, erbetta che cresceva attorno a vari menir con strani simboli e Teens fantasmi innocui. I Teens morti erano poco socievoli e spesso tendevano a scappare alla vista degli estranei, proprio come successe quel giorno con Rayman. A nulla servirono i suoi sforzi di rincorrere vari fantasmi e di convincerli a parlargli; loro volavano via, lontano ed urlavano come se il fantasma fosse lui. Si sedette ed abbassò la testa, scoraggiato: cosa poteva fare per convincerli che non voleva fargli del male? Anche se il ragionamento non si reggeva in piedi, visto che erano già deceduti. Sta di fatto che uno dei Teens morti si avvicinò a lui.

<< Rayman? >>.

Rayman sobbalzò e lo guardò stupito: << Mi conosci? >>.

<< Ma certo, tu mi salvasti quando gli Hoodlum mi catturarono qualche anno fa e per questo ti sono molto grato. Come mai di nuovo da queste parti? >>.

<< Devo raggiungere la pianura silenziosa. E’ di vitale importanza: devo chiedere ai Teens custodi di affidarmi i poteri della terra. Ti prego, aiutami >>.

Il Teen rimase immobile, pensando a ciò che fosse giusto fare o meno: i poteri della terra avrebbero donato una forza sovrumana a chi li avesse posseduti, ma essi non erano mai stati affidati a nessuno, proprio perché colui che li avesse acquisiti avrebbe potuto utilizzarli per scopi malvagi. Decise infine di aiutarlo e di condurlo nella pianura silenziosa: avrebbe dato una buona parola ai Teens custodi per convincerli della bontà di Rayman. Superarono delle valli tanto silenziose che il rumore del vento sembrava assordante. Raggiunsero una montagna alta duemila metri. Rayman si rimboccò le maniche: doveva scalarla tutta per poterla poi superare. Ci mise due ore sofferte, saltando da burrone a burrone ed arrampicandosi sulla roccia. Alla fine si ritrovò in cima e fu così che la vide: la pianura silenziosa. Era verde scura, circondata dalla nebbia e piena di menir. Scese utilizzando i suoi capelli come un elicottero e raggiunse la zona. Il tempio era fatto interamente di menir che costituivano sia la base, sia il tetto della struttura. Al suo interno si respirava un’aria solenne. Restò in silenzio, mentre il Teen chiamò a sé i custodi.

<< Oh Teens custodi fateci onore della vostra presenza. Chiediamo il vostro aiuto! >>.

Dai tre menir centrali di tutta la struttura uscirono tre Teens. Rayman li guardava con curiosità e loro fecero altrettanto.

<< Chi diavolo sei? >>. Disse uno dei tre.

<< Mi chiamo Rayman ed è stata Betilla a mandarmi qui da voi. Gli Hoodlums e gli Knaaren hanno invaso il palazzo dei Teens. Vogliono il cuore del mondo. Ho bisogno dei poteri della terra per fermarli. Vi prego, donatemeli >>.

Un altro Teen custode gli rispose con sguardo severo: << I poteri della terra vanno custoditi per evitare il caos più totale. Chi ci dice che tu non voglia usarli per scopi malvagi? >>.

Il Teen si intromise, agitando le braccia per attirare tutta l’attenzione su di lui: << Vi prego, Rayman non farebbe mai una cosa del genere! Ha fatto tanta strada solo per aiutare i suoi amici! >>.

<< E tu saresti? >>. Chiese il terzo Teen custode.

<< Sono un semplice fantasma, che però deve la sua libertà a lui, che mi salvò quando gli Hoodlums attaccarono la landa dei morti lividi >>.

I tre compresero che la melanzana di fronte a loro era di cuore buono, ma la decisione era davvero difficile. Decisero di riunirsi in una seduta per mettersi d’accordo. Passò un quarto d’ora e alla fine uscirono nuovamente fuori dai menir.

<< Ok >>. Dissero all’unisono << Accettiamo di concederti questo potere per un tempo pari a cinque ore, dopo di ché esso svanirà dal tuo corpo per ritornare nuovamente qui >>.

Rayman annuì con la testa: << Vi ringrazio >>.

I Teens iniziarono a volteggiare attorno a Rayman veloci, veloci, sempre più veloci, fino a coprirlo con una strana luce gialla. Il suo corpo era tutto elettrizzato. I Teens tornarono al loro posto, osservandolo con stupore. La luce si dissolse, scoprendo il suo nuovo abito fatto interamente in oro, con la sola O in petto colorata di rosso. Rayman si guardò i pugni e sorrise.

<< Ora vai >>. Disse uno dei tre << Hai solo cinque ore >>.

 

 

 

 

 

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Videogiochi > Rayman / Vai alla pagina dell'autore: Cam17