Fanfic su attori > Orlando Bloom
Segui la storia  |       
Autore: BlackPearl    10/08/2007    6 recensioni
Una ragazza.
Un attore.
Un autografo.
L'obiettivo da raggiungere per potersi poi crogiolare nella più totale soddisfazione.
Ma, a volte, l'effetto sorpresa gioca brutti scherzi.
Genere: Introspettivo, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: OOC | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Chap 2
Capitolo Due
Ragionamenti
(Quando la tua mente decide di voltare pagina, ma tu non ne sei pienamente convinta. Per ora.)


"Ally! Ally ma mi stai ascoltando?"
"Mmmh...."
Stai pensando. Pensando che a causa sua la tua vita è una merda. La tua vita sentimentale, si intende. Per il resto tutto a posto.
Insomma, ti stai laureando, cazzo. E ti stai accanendo come una forsennata su questo stupido libro. L'hai letto così tante volte che potresti recitarlo a memoria. Eppure non fai altro che rileggerlo. Che tu sia diventata pazza?
Hai bisogno di caffè. Allunghi la mano e te ne versi una tazza, che va ad aggiungersi alle...uhm...circa sessantadue che hai bevuto da stamattina. Forse è per questo che ti brucia un po' lo stomaco...
Chiudi gli occhi per assaporare il gusto di questo splendido caffè (che va a distribuirsi in maniera disinvolta sulle enormi piaghe del tuo stomaco) preparato da te. Beh...in verità ne hai ordinato in quantità industriale allo Starbucks di fronte. Ma l'hai riscaldato tu. E' già un passo avanti Ally.
Ally....hai sempre odiato il tuo nome. Allison. Lo devi a quella lì, Allison Cameron. Si, lei. Quella del Dr House. Tua madre ne va pazza. Beh, sinceramente anche tu...però Allison non ti piace. Preferivi Cameron poi... (*)
Per questo hai formulato la tua teoria: "Secondo me dovremmo nascere tutti senza nome, crescere un po' e poi scegliercelo da soli. Senza ritrovarti a vent'anni che ti chiami "Ortensia Ermenegilda" come quella principessa nel film preferito di tua madre. O come tua nonna." E poi continui sempre: "Vabbè, se non altro il personaggio che porta il mio nome (o forse dovrei dire "il personaggio da cui deriva il mio nome") è una bella donna. Bella, intelligente, brava. Sposata. Col Dr House. Ma dico. Non può capitare a me di incontrare un bell'uomo, affascinante, intelligente, intrigante...no. Tutti stupidi. Tutti noiosi."
Stupidi? Noiosi?? Allison ti stai rendendo conto di quello che stai dicendo? Secondo me sei diventata pazza davvero. A forza di studiare. Ti si è completamente spento il lume della ragione. E hanno buttato il fiammifero.
Nel corso di questi anni hai conosciuto si e no una decina di ragazzi che volevano uscire con te. Te ne ricordo solo alcuni.
Mark: 25 anni, laureato in medicina. Sta facendo praticantato nel più grande ospedale di Londra. Simpatico, affettuoso. Ha un conto in banca spaziale. Pur avendo 25 anni.
Karl: anche lui 25 anni. Conosce 6 lingue. Lavora in una grande azienda che si occupa di commercio. Simpaticissimo, dolce.
Alexander: 30 anni. Svedese. Avvocato. Ha una villa megagalattica a Parigi. E' il più romantico di tutti gli svedesi. Non faceva altro che portarti dei cioccolatini.
Danny: 21 anni. Un fisico che farebbe invidia a Brad Pitt. Giornalista. Ha ereditato la "Glen Corporation", la più grande casa editrice dell'Inghilterra.
E questi qui me li chiami stupidi e noiosi?? Oh signore...almeno aspirassi a sposartelo Orlando Bloom. No, vuoi solo quel pezzo di carta. Come se ti appagasse sentimentalmente. Mah. Eppure è per quest'uomo che tu stai rinunciando a tutti gli appuntamenti. E dico tutti. Cioè. Facci capire. Tu vuoi quel pezzo di carta, per poi essere libera da quell'uomo. E cominciare veramente a vivere. E' così vero?
No! Ho capito! Tu vorresti stare con Bloom, ma non ti senti assolutamente all'altezza. Così, aspetti di avere il suo autografo, e poi cercherai un uomo che gli somigli molto, così vivrete felici e contenti. E tu avrai una parte di Orlando Bloom con te. Comunque. Anche se non hai potuto avere lui. Ma hai avuto il suo sosia. Però hai anche l'autografo. Si, dev'essere questa la spiegazione. (*)
In ogni caso dovresti provare, Allison. Provare a superare questa barriera, quest'ostacolo. Apri la mente!
Però, qualcosa mi dice che ci sei già arrivata.

Dopo un'interminabile serie di pensieri....ricordi che quella cornetta che ti sta infiammando l'orecchio non è tenuta lì per bellezza, ma una persona dall'altro capo sta bestemmiando perchè tu parli.

"Alex..."
"Ehi! Ma che ti è successo??"
"Si...scusa...stavo...pensando..e sono giunta ad una conlusione. Ho deciso di smettere"
"Non sapevo che fumassi"
Alzi gli occhi al cielo, e, mentre ti sposta una ciocca di capelli dal viso ribatti: "Alexis! Sto cercando di dirti una cosa seria!"
"Devo sedermi?"
La odi quando fa così. "Al diavolo!"
"Ok ok faccio la brava. Cos'è che devi dirmi? Aspetta aspetta sta arrivando il grande capo....ehm si S.ra Lehmann, la sua pratica è arrivata. Si. Certo. - Pausa - Ok spara tutto."
Respiri profondamente e poi parti: "Ho deciso di smettere con questa storia di Orlando"
"Oh Signore. La più grande svolta nella vita di Allison Murdock. No. Questa non la posso sentire per telefono. Devo guardarti in faccia mentre lo dici. E prendere la telecamera. Sai, potresti sempre rimangiarti tutto e giurare che non sia mai successo."
-Silenzio-
"Ok ok, telecamera a parte. Voglio parlarti da vicino!" - La sua voce diventa un sussurro - "Cerco di staccare prima oggi. Mi inventerò qualcosa. Ci vediamo alle 4 da Connor"
"Ma..."
Neanche il tempo di ribattere che la signorina Alexis ti attacca il telefono in faccia. Che razza di migliore amica.
Alle 4. Da Connor. Il proprietario dello Starbucks.

Guardi l'orologio, sono le 13:13. Decidi di metterti ancora un po' a studiare, giusto un pochino, dici fra te e te, convincendoti che DEVI imparare a memoria quel dannatissimo insieme di fogli perchè tra circa due settimane hai l'esame.
Due settimane e finisce tutto.
Due settimane e devi trovarti un lavoro. Ah, dimenticavo, devi trovarti anche una casa.
Ti guardi intorno, vedi le pareti ricoperte da una carta da parati con i pois verdi, su fondo giallo. Orribile. Ogni volta che la vedi ti viene la nausea. Forse è anche per questo che ti brucia lo stomaco.
Ti continui a guardare intorno e scorgi un viso familiare, un giovane moro, con due occhi marroni. Uno gran pezzo di gnocco. (*) Fai un respiro profondo, ripercorri mentalmente la conversazione che hai avuto con Alex...ho deciso di smettere con Orlando...prendi coraggio e lo strappi. Sotto, la stupida carta da parati. Ti viene la nausea. Non vedi l'ora di andartene.
Si, gente. Allison non vive da sola. Nè tantomeno a casa sua.
Allison vive dalla zia Emma. Nel centro di Londra. Emma, la sorella della madre, le aveva promesso che avrebbe potuto offrirle una stanza (che ora lei chiama affettuosamente "il suo studio") fino a quando non avesse terminato l'università.
In poche parole: Se hai trovato lavoro, bene. Se dovrai vivere in mezzo a una strada, va bene lo stesso. Sono fatti tuoi.
Non chiedetemi come mai sia così cinica perchè non lo so. Ciò nonostante Sofia, la madre di Ally, continua a ripeterle di ringraziare Dio con la faccia per terra (*) perchè aveva comunque trovato vitto e alloggio gratis. Per ora.

Comunque, parenti a parte, Allison, devi trovarti un appartamento.
E non solo. Devi anche dare un esame, e sgomberare la camera della zia, e cercare un lavoro che ti faccia lavorare da subito, pagandoti abbastanza da poterti permettere di affittare un appartamento che tu, ovviamente, dovresti già aver cercato. Nel giro di due settimane.
Ti viene da piangere, mentre ti vedi strisciare sul marciapiede con una decina di valigie al seguito cercando di elemosinare qualcosa a quella ragazza del tuo corso, che ti stava tanto antipatica, che nel frattempo ha già trovato un lavoro che le sta fruttando fior di quattrini...
Ed è così, che ti addormenti, sul tuo libro, sulla tua scrivania (ancora per poco), lasciando che la tua mente e i tuoi occhi si riposino, e si godano questa pausa.


(*) Si lo so. I tempi sono un po' sballati. Fate finta che Ally viva nei nostri giorni, ma che il Dr House fosse trasmesso diciamo...da una trentina d'anni. P.S. Anche io vado pazza per questo telefilm. E anche per lui. House. Diciamola tutta: anche a me piace la categoria V&B (Vecchi & Boni), e la zia Strow sa di cosa parlo. Ma non ditelo a nessuno eh!
(*) Perfino il narratore è incerto sul comportamento del personaggio. Fidatevi, non è una donna semplice. Comunque, è questa la spiegazione giusta.
(*) La frase suona un po' male, ma esprime bene il concetto.
(*) Tipica espressione napoletana. Significa essere eternamente grati. Insomma, quello che leggete, quello significa. Di solito la usano le nonne, o le donne di una certa età. Non nascondo che a volte la uso anche io.




Ed eccomi qui. Col secondo capitolo. Scusate per l'immenso ritardo. Ho finito di scriverlo questo pomeriggio, ma all'improvviso si è interrotta la connessione. E non fungeva più Internet, quindi scusate.
In più non so nemmeno quante migliaia di volte ho riscritto questo capitolo. Non mi piaceva mai. E quindi ci ho messo ancora più tempo. E poi, quando mi metto a scrivere non voglio smettere più. Non so se vi è mai capitato...scrivo, scrivo, scrivo e non so mai dove e come concludere! Infatti è venuto un capitolo lunghissimo! Spero che non sia noioso...cavolo dovevo farlo più corto.
Sorry.
Tornando a noi...W la narrazione in seconda persona! Mi sto dando proprio alla pazza gioia sotto quest'aspetto. Anche se volevo fare tutto in prima persona...per esprimere meglio i pensieri di Ally...per ora userò solo la seconda. Per tutto. Poi magari per i pensieri di Ally uso il corsivo.
Mah, quando mi servirà, vedremo. Tanto capite lo stesso. xDxD Mi affido a voi, alla vostra clemenza. E poi mi affiderò al manicomio, abbiate fede.
Ringrazio tutti i lettori: quelli che leggono e commentano, e quelli che leggono e basta.

Passiamo alla parte che mi piace di più.

Summer: Si. Mi riferivo alla tua storia. Però come vedi ho cambiato idea in fretta xDxD Comunque, grazie x i complimenti...spero che anche questo secondo capitolo ti piaccia. Kiss!
Bebe: Grazie anche a te. Spero davvero che soddisferò le tue aspettative. Anzi, le vostre. Un bacio..
Ginny/Made: ma glassie cara! Spero che la tua trepidescion continui di capitolo in capitolo. Per ora non ti dico niente..se riuscirà o meno ad avere l'autografo. Sono perfida. Continua a scrivere al più presto il resoconto sul forum! Io DEVO sapere T_T Non ti nascondo che sto morendo dall'invidia...ma ti voglio bene lo stesso. Un bacione!
Sweetchiara: Quello che hai detto è proprio quello che ho pensato cercando un'idea per una fiction...hanno scritto queste storie realizzando incontri e colpi di scena incredibili! Ma è quasi impossibile che si verifichino...io ho cercato e cercherò di "attenermi" alla realtà...anche se comunque, questa è pura fantasia.
E' ovvio che è impossibile che Ally (o chiunque altro nella realtà) abbia un sedere così grande da incontrare Orlando nel modo in cui si incontreranno. Cavolo. Mi sono tradita. Vi ho detto che si incontreranno. E vabbè...tanto era più che prevedibile. Ma non vi ho detto come :P...vabbè dai, un altro po' di pazienza e lo saprete! Grazie anche a te per i complimenti, e in bocca al lupo col virus! Anche io devo formattare questo pc. Ma mi scoccio. Besossss!
Strow: Non sai che piacere e che onore vedere la tua recensione. Mamma mia. E' come se mi stesse parlando un premio Nobel della letteratura, o roba così. Wow. Spero tanto che il pc si aggiusti in fretta (come se si aggiustasse da solo), mi mancano le tue storie é_è A presto zietta cara, e salutami la mamma e la nonna! Ciauz!

Ahhh...Sto cercando di scrivere il terzo capitolo, ma la mia mente si rifiuta di pensare. Ha proprio chiuso i battenti. Chiuso, close, fermè. Quindi mi sa che aspetterò che stanotte, come è successo ieri, mi venga in mente un'idea brillante per iniziare il capitolo. La notte porta consiglio. E il consiglio porta insonnia però. è_è
Vi devo lasciare, stanno arrivando alcuni uomini vestiti di bianco e mi stanno prendendo di peso per portarmi non so dove.
Spero che almeno ci sia un computer.

Baciottoli,
Sara
   
 
Leggi le 6 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su attori > Orlando Bloom / Vai alla pagina dell'autore: BlackPearl