Anime & Manga > Full Metal Alchemist
Segui la storia  |       
Autore: Stray    14/08/2007    9 recensioni
ce la posso fare. Tutti e 100 i titoli del Royai 100 themes: 100 modi di reinventare questa coppia tanto sconclusionata che mi lascia sempre senza fiato. 100 modi di dire Ti Amo, Ti Odio, Ti Proteggerò, 100 modi di dire tutto senza dire una parola. Un'overdose di Roy & Riza... anche se non bastano mai!
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Riza Hawkeye, Roy Mustang
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Questa storia è tra le Storie Scelte del sito.
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Questa è un po’ strana…Però con questo titolo, il riferimento agli appuntamenti del colonnello era quasi d’obbligo! Vediamo se riuscite a capire qual è il codice. Vi giuro che è veramente semplice semplice… Buona lettura!

 

 

061. Diary/ Journal (Agenda)

 

 

Havoc, gli appuntamenti di domani?”

Il sottotenente si apprestò a controllare l’agenda del superiore, diventando sempre più paonazzo, man mano che proseguiva con la lettura.

“Rachel. Ore 09.00, Ingrid alle 12.00… Zoe, ore 21.00, Alexis alle ore 00.00…”

Ingoiò un nodo di bile, imitato dagli altri colleghi, mentre leggeva l’ultima nota, segnata tra parentesi, a bordo pagina.

“Da me…”

Roy Mustang continuò a prepararsi come se nulla fosse, infilandosi il cappotto e rimirandosi un’ultima volta nello specchio con nonchalance.

Fuori, la neve riempiva di bianco ogni spazio lasciato libero dall’oscurità incalzante della sera, creando un mondo simile ad un film in bianco e nero.

Hawkeye, hai annotato tutto?”

Dalla sua scrivania, Riza trattenne a stento un sorriso, mentre rispondeva: “Sì, signore.

L’uomo salutò la truppa con un cenno veloce e richiuse la porta alle sue spalle. Solo allora l’invidia collettiva ebbe libero sfogo.

“Ma come fa??? Quattro donne al giorno… QUATTRO! Io a malapena ne trovo quattro in UN ANNO!!!

“Io dico che è tutta scena…”

“E poi, con che faccia tosta sbandiera la sua vita privata! Dico bene, tenente?”

Riza non rispose. Scrollò le spalle, la mente impegnata in ben altro. Per esempio, a decifrare il messaggio in codice appena ricevuto, cosa che non richiese più di qualche secondo.

Riza, 9 Dicembre, ore 21.00, da me”

Doveva sbrigarsi, se voleva riuscire a prepararsi in tempo, per l’appuntamento.

Raccolse le sue cose, lasciando i colleghi con un palmo di naso. Le dispiaceva leggermente ingannare in modo così subdolo i suoi subordinati…

Ma in quella relazione clandestina, avevano bisogno di un codice segreto, anche banale, per comunicare senza destare inutili sospetti.

E l’agenda sempre affollata di nomi e numeri del colonnello, faceva proprio al caso loro.

A mali estremi…

 

 

 

 

 

La soluzione è questa (unite le iniziali e i primi due numeri di ogni orario):

Rachel, 09.00             

Ingrid, 12.00

Zoe, 21.00

Alexis, 00.00 ( da me)       per cui RIZA, O9/12, ORE 21.00, DA ME

… scusate il delirio…

 

 

  
Leggi le 9 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Full Metal Alchemist / Vai alla pagina dell'autore: Stray