Fanfic su attori > Orlando Bloom
Segui la storia  |       
Autore: BlackPearl    24/08/2007    13 recensioni
Una ragazza.
Un attore.
Un autografo.
L'obiettivo da raggiungere per potersi poi crogiolare nella più totale soddisfazione.
Ma, a volte, l'effetto sorpresa gioca brutti scherzi.
Genere: Introspettivo, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: OOC | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Chap 4
Capitolo quattro
Nebbia
(Quando improvvisamente tutto s'appanna: occhi, cervello e ragione)


N.B. Le frasi in corsivo sono i pensieri di Allison. In prima persona, insomma. Buona lettura. (E' un capitolo piuttosto grosso)


E' ormai un mese che lavori al Fashion Times. Lavoro fantastico. Non devi fare altro che riportare sul computer alcuni sondaggi e/o interviste e trasformarle in grafici.
Poi il resto lo fa Alicia, la tua collega. Quella di cui sei l'assistente.
Se non fosse per lei, il tuo lavoro potrebbe essere uno spasso.
Ma non fa altro che comandarti a bacchetta: è una stupida, presuntuosa, testarda oca.
Ogni volta che ti fa arrabbiare (cioè praticamente ogni giorno), annaffi la sua pianta con il succo d'arancia. Così impara. (*)
Per il resto, la tua vita va a gonfie vele. L'altra sera sei uscita con un ragazzo del reparto ricerche, Chris. Pare che a quello non manchi niente. Soldi, fascino, simpatia, intelligenza...ha tutto. Ti domandi come mai non sia ancora sposato con una qualche principessa. Fatto sta, che ti ha chiesto di uscire, e tu, dopo un po' di esitazione hai accettato. Avete trascorso una bella serata, poi lui ti ha accompagnata a casa e vi siete salutati. Non ha insistito a salire, non ha provato a baciarti. Sembrerebbe il ragazzo perfetto...e stasera uscirete di nuovo. Andrete al cinema., ma non sai ancora cosa vedrete. Sei contenta lo stesso.
Mentre svuoti mentalmente il tuo guardaroba pensando a cosa indosserai stasera, entra Tom, il vostro capo.
< Alle 13.30 tutti in riunione, nell'aula conferenze. Non concedo permessi, dovrete essere TUTTI presenti. Solo gli assistenti se vogliono potranno andarsene>
Un mormorio di approvazione riempie il reparto marketing. Gli assistenti esultano, i responsabili un po' meno.
Bene. Stacchi due ore prima. Mandi un sms ad Alex e decidi di completare quel documento per Alicia.
A quanto pare ci vuole più tempo del previsto...ma non ti preoccupi più di tanto, il tempo ce l'hai.
Alzi lo sguardo, sono già le 14.00. Per una volta avresti voluto pranzare con Alex e Steve, ma devi finire quel grafico, altrimenti quell'oca ti uccide.
Ore 14.30 - Hai quasi completato, ti manca l'ultimo dato.
Squilla il telefono, rispondi: < Fashion Times, parla Allison Murdock, in cosa posso aiutarla?>
< Sei ancora a lavoro? Non ti avevano dato il permesso?>
< Si, ma dovevo finire un grafico...- salvi il documento - ecco l'ho finito. Quasi quasi inizierei quella relazione sul...>
< No no no. Alt. Alza subito il culo da quella sedia, andiamo a fare shopping>
Non cambierà mai.
Ma l'idea non ti dispiace.
Recuperi velocemente la tua roba, spegni il pc e ti avvii all'ascensore. Mentre schiacci il pulsante senti il tuo cellulare suonare insistentemente. Un messaggio, delle 12:58.

A Fulham danno "Haven" in esclusiva. Ti va di vederlo al Drive In? Fammi sapere. Baci, Chris.

Cazzo.
Stava andando tutto bene.
Ti saresti data alla pazza gioia spendendo il tuo primo mensile in borse e abiti firmati, spensierata e felice; saresti tornata a casa, e dopo una bella dormita e un bel bagno, ti saresti preparata per andare a vedere un film.
Ma cazzo, non quello. Non l'ultimo attesissimo film, che tra l'altro non hai ancora visto. Non un suo film.
L'ascensore si ferma, e si aprono le porte. Intravedi l' Audi A8 grigia metallizzata di Alex parcheggiata giusto davanti l'ingresso.
Magari l'avessi anche io un auto del genere - Pensi
Entri in auto e subisci la cazziata di turno. Ne esci indenne.
Ore 14.36 - Decidere in quale negozio andare. (Si, avete letto bene, alle 14.36 i negozi sono aperti. E' il 14 agosto. Aprono il 14 per chiudere il 15)
Decidete di cominciare da Harrods, e dopo due lunghissime e piuttosto stressanti ore ne uscite sane e salve, con una marea di buste in mano. Insisti per passare da Gucci.
< Ok vai tu, io non ce la faccio. Ho i piedi gonfissimi, sembro un hobb...ehm...mi fanno davvero male. (*) Scendi tu, dai un'occhiata e torni. Qui non c'è parcheggio, vado un po' più avanti. Tanto la macchina la riconosci>
< Ok, non c'è problema> Rispondi, e scendi dall'auto
< Fai presto!> Ti canzona lei, e tu annuisci esasperata. A volte Alex sa essere davvero pesante.

Esci dopo un quarto d'ora, carica di buste e bustine. Stavolta eri davvero vicina a spendere tutto lo stipendio. Cammini un po' sul marciapiede, quando vedi l'auto. Ti avvicini, apri il cofano e velocemente poggi le buste.
Entri in auto e ti chini per sistemarti il risvolto del pantalone.
< Quel negozio era pieno di gente, per poco non soffocavo!> Sussurri, col fiatone.
Da quella posizione vedi due scarpe nere, maschili. Alzi piano piano gli occhi, terrorizzata.
Dove cazzo è finita Alex?
Davanti a te, l'ultima persona che ti aspettavi di incontrare.
No, non può essere...
Qualche tempo fa l'avresti considerato un sogno diventato realtà, ma adesso ti sembra un incubo in piena regola.
Ti appoggi allo schienale, incapace di proferir parola. Sei rossa in viso, e hai qualche capello fuori posto. (Ma sei sempre bellissima...)
< Io...ehm...credo...che...> Non riesci a dire qualcosa che abbia un senso, così come non riesci a guardare il tuo interlocutore in faccia.
< Credo che tu abbia sbagliato auto..> Conclude lui per te, togliendosi i Ray Ban neri che indossava
Mio Dio...è...lui...?
No...non può essere...sarà solo un sosia....o sono io...dev'essere il caldo...
Sul cruscotto vedi una foto di un cane nero....e poi, la sua voce...assomiglia proprio a quella di.....
Merda! E ora che faccio? Ho scambiato la sua auto con quella di Alex, mica posso offrirgli un Gran Pavesi e sperare che lui lo spezzi?? - Pensi, tentando di trovare una soluzione
< Io...io....scusi...> Biascichi in fretta, e scendi subito dall'auto, diretta al portabagagli.
< Vado..a cercare...quella giusta...>
< Se vuoi ti accompagno...> Si offre lui, forse un po' preoccupato per la tua salute mentale
< Tanto devo aspettare una persona, e credo che ci metterà molto> Indica un negozio, ma tu non ti volti neppure, ti limiti a annuire come una stupida e a cercare di aprire quel maledetto portabagagli.
Perchè non si apre più?? Perchè non va???
< Lascia, faccio io> Dice il tipo, sorridendo. Con un gesto disinvolto lo apre, senza toglierti gli occhi di dosso, e ti porge le buste. Ti senti avvampare. Si, sei diventata color porpora...
Prendi le buste e cominci ad avviarti a passo spedito. Molto spedito. Diciamo che stai correndo. Lui ti sta dietro con un'espressione piuttosto strana...sconcertato e divertito allo stesso tempo. Chissà che sta pensando.
Finalmente vedi l'auto di Alex, e con un sospiro di sollievo ti volti di scatto, e il tipo, che stava camminando piuttosto velocemente per starti dietro ti viene praticamente addosso. Ora sei a circa...mezzo millimetro da lui.
< Scusa..> Sussurra lui. Puoi sentire il suo fiato sulla tua guancia.
O Dio. O Dio. O Dio. Stai andando in fibrillazione. Hai la bocca semiaperta. Stavi per dirgli che avevi trovato l'auto, ma sembra che il tuo cervello non connetta tanto bene. Sul suo viso aleggia un sorriso spavaldo e maliziosamente divertito. Vuoi sprofondare.
Indietreggi lentamente, e lui fortunatamente non si muove di un millimetro. Quando siete a una ragionevole distanza gli dici che hai trovato l'auto: < Eccola lì...beh...grazie...e mi scusi ancora> Ti sorprendi trovando la forza di porgergli la mano.
Lui la stringe: < Non preoccuparti - lunga pausa - comunque io sono Orlando>
O
Mio
Dio.

Il tuo cuore perde più di un colpo.
Ora ti sembra tutto più chiaro.
Niente è più appannato.
Sei impietrita. L'unica cosa che le tue labbra tremanti riescono a pronunciare sono: < Quell'Orlando??>
< Mmm...cosa intendi per Quell'Orlando?>
< Beh...se di recente sei stato capitano dell'Olandese Volante allora sei Quell'Orlando> Ti senti rispondere.
< Oh beh si. Sono io> Risponde con un sorriso
Terra, apriti e inghiottiscimi.
Dai Ally, questa è la tua occasione! Chiedigli quello che desideri da sempre! Forza! Sono solo quattro stupide parole. Dai...
< Ehm...se la stringi così mi si ferma il sangue> La voce di Orlando ti fa tornare sulla terra. Il tuo sguardo passa da lui alla sua mano, ormai diventata viola. La lasci bruscamente.
< Oh, scusi, scusa, scusate Mr Bloom>
< Ehi dammi del tu ok? Non sono poi così vecchio> Dice, grattandosi appena la testa. Ha un'espressione buffissima. Vorresti scoppiare a ridere, invece quello che compare sul tuo viso è solo uno stupido accenno di sorriso.
< Ok. Allora Orlando...ci si vede!> Dici, e scappi via, rimpiangendo di essere nata.
Merda. Merda. Merda. Corri Ally, corri.
Un fischio richiama la tua attenzione, ti giri.
< Non mi hai ancora detto il tuo nome!>
< Allison> Rispondi, in un soffio
< Allora a presto, Allison>
Ti volti, e riprendi a camminare.
Ma porca vacca, un autografo potevo chiederglielo! Stupida Ally, stupida!! Mi sono lasciata sfuggire l'unica occasione.
Ti rimproveri per tutto il tragitto. Hai gli occhi pieni di lacrime. Ti senti stupida...ti senti incapace.
Alex ha rinunciato a farti domande. Tu sei muta, spenta, morta. Sa che quando fai così, nessuno ti smuove.
Le racconterai tutto a casa.

(*) Il fatto del succo d'arancia nella pianta l'ho preso da "Sai tenere un segreto?", un bellissimo libro di Sophie Kinsella. Se vi capita di trovarlo, leggetelo. E' stupendo. (Grazie Made per avermi fatto ricordare)
(*) Alex stava per dire "Ho i piedi gonfissimi, sembro un hobbit", ma si è trattenuta, sapendo che hobbit--->Signore Degli Anelli--->Orlando Bloom. Meglio evitare.


Eccoci qua. Il Divino è entrato in scena. Vi è piaciuto il capitolo?
L'ho scritto di getto. Veramente, l'avevo già scritto in parte..quindi l'ho completato subito.
Ora non ho proprio la più pallida idea di cosa succederà.
Se volete proporre qualcosa, fate pure. Magari mi date un'idea. :)
Eh si. La nostra Ally si è lasciata sfuggire l'occasione più importante della sua vita. A pensarci bene forse anche io avrei fatto lo stesso. Secondo me dev'essere uno shock (in senso buono) vedere Orlando. Qualcuno che conosco non smette di parlarne e sono sicura che cammina sempre con uno stupido sorriso stampato sul viso...vero Made?? xDxD
A proposito di Made.
Rispondo alle recensioni.

Made: Davvero eh...perchè non siamo nate tutte a London ç______ç Hai proprio ragione, Orlando è una droga...qui siamo tutte Orlando-dipendenti. Pendiamo dalle sue labbra. E non solo da quelle ;) Ok. Basta fare la pervertita. xDxD Ti è piaciuta l'entrata in scena di OB? Fammi sapere. P.S. Si sa niente di Pompeii? Un bacio

Sara93: Non sei strana. Cito una frase di strowberry_sin: "Noi non siamo pazze (o strane), noi siamo singolari. Siamo singolarmente pazze." Purtroppo è lui che ci fa quest'effetto. Ci stravolge. E' tutta colpa tua Orlà!!! Baci anche a te!

bebe: Glassie....mi fate arrossire con tutti questi comply..effettivamente Orlando non era uscito di scena. Dato che le ha fatto questo effetto! Porella...a momenti la facevo svenire tra le sue braccia. Uhm...forse non sarebbe stata una cattiva idea...(FALLO!! NdAlly) Baci...

summer89: eccolo qui. E' entrato in scccena. E non uscirà ;) Anche a me vengono le idee di notte. Ma sono troppo stanca per scriverle. E poi me ne dimentico. UFF. P.S. Non far morire la madre di Haylie, capito?!?!?!

michi88: buon viaggio! (Anche se sei già in viaggio...) Il nostro splendore è arrivato. E ha sconvolto non poco la vita già molto "stabile" di Allison. Spero che per il tuo ritorno riesca a postare qualche altro capitolo...me lo auguro ç__ç Baci baci...

ino the demon: In che senso strano? Non ti piace? E' tutto in seconda persona..non hai mai letto una storia del genere? Steve intriga anche me. Mi stai facendo venire qualche idea sai. Grazie! :) :)


Grazie a tutte. Alla prossima.
Baciottoli,
Sara
   
 
Leggi le 13 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su attori > Orlando Bloom / Vai alla pagina dell'autore: BlackPearl