Videogiochi > Ib
Segui la storia  |       
Autore: Tayr Seirei    03/02/2013    5 recensioni
Sette flashfic sulla Promiseshipping (Garry/Ib. Sì, il nome è fanon. XD) una per ogni lettera della coppia! - Promise
{P - Porta} Semplicemente, la porta del destino.
{R - Rovina} Quel che per alcuni è la rovina, per altri è la più grande gioia.
{O - Ossario} Ognuno ha la sua concezione di romantico.
{M - Miracolo} Non mi importa se lo chiami magia, miracolo o colpo di fortuna. E' successo. Sei qui.
{I - Intersezione} Incontrarsi, scontrarsi, due lati della stessa medaglia.
{S - Silenzio} ...
{E - Eh?} Seriamente, che?
Genere: Fluff, Generale, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Garry, Ib
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A



Titolo della flash in questione: Rovina
Genere: Introspettivo
Note: Yoh! E rieccomi qua, con un fantastico Ritardo Indecente! *COFF COFF, ma non sarei io, altrimenti...* Chiedo venia, ma sono stati mesi piuttosto impegnati. XD I prossimi aggiornamenti saranno più puntuali - presumo. Posso dirvi, però, che nel frattempo ho scritto varie altre cose su Ib *aveva deciso di pubblicarle solo dopo aver aggiornato questa* quindi ora posso postare anche tutto il resto. *^* (Tanto finisce che ci scrivo pure long a breve, lo so.) Ringrazio moltissimo: Arisu Yoshida, betacchi, Naitomeru, JennyMatt, FallingStar, Soe Mame, _Icchan_, hanahanachan, SonicoTheDragon98, Calciatrice_, XShade_Shinra, Denebula e Picche_! Che hanno aggiunto a Preferiti/Ricordate/Seguite e/o recensito. Grazie davvero per l'accoglienza calorosa - e anche a tutti i lettori, naturalmente! *w* Sulla flash in questione vi pregherei, prima di prepararvi i forconi, di leggerla per intero - so che il prompt non è molto allegro, ma parla di una delle parti più complicate del rapporto. Per il resto, devo dire che mi aspettavo venisse angst, e invece l'ho schivato. Vabbé, anche meglio. <3 Bene, vi lascio alla lettura. Bye!

R - Rovina


{Quel che per alcuni è la rovina, per altri è la più grande gioia.}




Ci sono cose che, a volte, possono condurre alla rovina.
Guertena aveva distrutto se stesso e il mondo da lui creato con il suo stesso dolore; a Mary, il suo desiderio di fuga e libertà - giusto o sbagliato che fosse - era costato la vita - qualunque cosa fosse, per un quadro.
Quindi, quella maledetta Galleria era stata la rovina anche per Garry?
Forse. Chissà. Ad occhi esterni, aveva commesso il più grande errore della sua vita: trovare il suo posto accanto ad Ib.
Non era un rapporto facile, il loro. O meglio, tra loro due andava tutto splendidamente; era rapportarsi col resto, il problema. Già presentare Garry ai genitori della bambina era stato difficoltoso: alla fine se l'erano cavata con una mezza bugia, dicendo che si erano incontrati alla mostra su Guertena e che Garry, notando i problemi di Ib con alcuni dei kanji più complessi, si era offerto di aiutarla, finendo poi col farle da guida.
Insomma, una mezza verità. Fortunatamente, i genitori di Ib erano persone alla mano e, deliziati dai modi raffinati del ragazzo, non si erano posti troppe domande su quell'attaccamento estremo che mostravano di avere.
E fin lì... poi, però, dovettero trovare una scusa per continuare a vedersi - e Garry s'improvvisò esperto d'arte - un sedicenne con una bambina, altrimenti, sarebbe sembrato strano.
Fuori dalle confortevoli mura domestiche, quando uscivano insieme, capitava di imbattersi in sguardi duri o sospettosi - e Garry si arrabbiava, parecchio anche, ma non lo dava mai a vedere, perché Ib non si preoccupasse dell'ennesimo problema. Per lui, era già troppo che ogni tanto sognasse quel posto infame. E allora la consolava per telefono, perché tranquilla, va tutto bene.
Menzogne, verità distorte, i posti più solitari: tutto in nome della loro personalissima pace. A lungo andare, diventava esasperante, ma... Garry non avrebbe mai rinunciato alla compagnia dell'altra, al suo sorriso meravigliato nel momento in cui si vedeva donare una rosa rossa.
Se davvero il loro incontro era stato un errore, be', era un errore che avrebbe rifatto anche cento volte. D'altronde, avevano una vita intera, davanti: non restava che aspettare, e col tempo quei problemi si sarebbero appianati. Nel frattempo... Garry avrebbe impedito a chiunque di condurci loro, alla rovina.




{NB: dato che, da ciò che si evince nel gioco, la Galleria ha preso vita grazie alle emozioni che vi ha riversato Guertena e sono venuti fuori quadri killer, per logica presumo che il pittore fosse un uomo molto triste e solo. *Insomma, non ci ha messo sentimenti molto positivi...* E l'età di Garry non è nota, personalmente gli do sedici anni.}

  
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Videogiochi > Ib / Vai alla pagina dell'autore: Tayr Seirei