Anime & Manga > Naruto
Segui la storia  |       
Autore: tinebrella    28/08/2007    7 recensioni
Raccolta di drabble ispirate ai prompts di Syllables of Time.
Pairing: Sasuke/Naruto
#3 Old habits die hard
#4 Hotel stationary
Genere: Malinconico, Introspettivo | Stato: in corso
Tipo di coppia: Shonen-ai | Personaggi: Naruto Uzumaki, Sasuke Uchiha
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
HotelStationary

Per questo prompt ho scritto due drabble. La seconda stesura mi soddisfa decisamente più della prima.

Avvertenze: situata in un tempo indefinito, ma comunque successivo al tradimento di Sasuke.

 

Vers. 1 [100 parole]

4. Hotel Stationary (opuscolo di un hotel)

Naruto contempla con distacco il suo disordinato appartamento.

Le lenzuola e la coperta sono solo un groviglio indissolubile gettato in fondo al letto.

A terra sono sparsi vestiti sporchi, cartoni di latte vuoti, ciotole incrostate.

Sul pavimento le macchie di ramen formano un arabesco monocromatico di dubbia bellezza.

Vecchie foto e pergamene strappate affollano la superficie dei pochi mobili presenti nella stanza.

In mezzo a quei ricordi impolverati, un depliant celeste con una casa stilizzata promette un soggiorno indimenticabile.

E' l'opuscolo di un hotel in cui aveva condiviso la stanza con Sasuke, durante una missione.

-Indimenticabile.- Sussurra malinconico, sorridendo amaramente.

 

* * *

 

Vers. 2 [100 parole]

4. Hotel Stationary (opuscolo di un hotel)

Naruto contempla con distacco il suo caotico appartamento.

A terra sono sparsi vestiti sporchi, cartoni di latte vuoti, ciotole incrostate.

Sul pavimento le macchie di ramen formano un arabesco monocromatico di dubbia bellezza.

Vecchie foto e pergamene consunte affollano la superficie dei pochi mobili presenti nella stanza.

Sul comodino, l'opuscolo ingiallito di un hotel promette un soggiorno indimenticabile.

Il ricordo dolciastro della notte trascorsa in quell'albergo durante una missione si impiglia nel suo sorriso stanco.

"Sasuke, dove... ?" Si chiede confuso, smarrito nel disordine dei suoi pensieri.

La domanda precipita nel silenzio, dipingendo sul suo viso una smorfia malinconica.

...siamo?

 

* * *

Come ho già detto, io preferisco nettamente la seconda, anche perché è il risultato di un lungo lavoro sulla prima.

Infatti, la prima versione era già pronta quando avevo pubblicato Old habits die hard, ma dal momento che non mi convinceva affatto, l'ho tenuta per un po' a marcire nel pc finché non mi sono decisa a rimetterci le mani.

Alla fine ho pensato di proporvele entrambe, perché così potete vedere come si è evoluta l'idea iniziale. Alcune frasi le ho tolte, ho cambiato qualche parola e anche l'atmosfera è un pochino diversa. Qualcosa è rimasto tale e quale.

Mi sembrava un cosa carina farvele leggere tutte e due. ^^"

Non l'ho fatto con la drabble precedente perché la stesura definitiva era più o meno identica a quella che avevo scritto di getto.

Passiamo ai ringraziamenti!

Kamusa: lo sai che le tue recensioni le adoro? Mi hai già detto che cosa pensi di queste due drabble, ma tanto lo so che ti riservi sempre qualcosa da scrivere nel commento... quindi lo attendo con ansia! XD

Cialy: salve! ^^ I tuoi complimenti mi hanno fatto davvero piacere, perché comunque, in 100 parole, è sempre difficile riuscire a condensare qualcosa che non sia solo un'immagine. Grazie! (so che non è questo il luogo, però non posso fare a meno di dirtelo: ho sbirciato nella tua pagina di autrice e ho visto un paio di titoli di fic che mi hanno piacevolmente sorpreso... ma tu senti i Marlene Kuntz e gli Afterhours!!! *.*)

meichan: addirittura fantastica?! o.O Sono contenta che ti sia piaciuta, e che ti sia piaciuto anche il mio stile! E il pairing... beh, come dire di no a una SasuNaru? XD Approfitta pure dei prompts, secondo me sono stupendi!

Tsuyuku: grazie della recensione! E grazie dei complimenti sulla drabble e sul mio modo di scrivere! Spero che anche questa sia di tuo gradimento! ^^

Alla prossima, Tinebrella

 

  
Leggi le 7 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: tinebrella