Libri > Hunger Games
Segui la storia  |       
Autore: nothing_but_the_truth    07/02/2013    1 recensioni
Il signor Sulez dice che mi servirà.
Ma faccio fatica a credergli. Dice di essere un dottore, uno che cura le menti della gente. A Capitol City era una specie di idolo, considerando che, se non poteva considerarsi la testa degli Hunger Games, meno del collo non poteva essere. Assieme a Snow e altri Strateghi, infatti, Sulez amministrava i Giochi, scopriva cosa volevano gli spettatori e faceva in modo che lo ottenessero.
Cioè, sangue.
E hanno avuto sangue.
Questo Sulez, insomma, dice di essere un Dottore, uno coi fiocchi, uno molto bravo.
Dall'apice della sua bella esperienza, come anestesia a ciò che è successo, mi ha dato un quaderno. Un diario. Da compilare giorno per giorno e poi farglielo leggere. Come se potesse servire a riportarla indietro.
Un diario. Ecco cosa farò per il resto della mia misera vita, a parer di Sulez. Scriverò un diario. Neanche avessi 9 anni e fossi cresciuto a Capitol City.
Povero scemo, non ha capito niente.
Genere: Malinconico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Peeta Mellark
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Giorno 2.
Questa notte l'ho passata con Haymitch. Siamo stati a casa sua -che assomiglia più a una fogna, nonostante la povera Sae La Zozza faccia di tutto per pulire quel posto- , stesi sul divano, davanti alla tv spenta, a bere fino allo svenimento. Non mi era mai capitato prima. A me l'alcol non piace nemmeno. Ma non sopportavo la mia miserabile solitudine. Non riesco a sopportare la mia stessa presenza, ecco. E ora mi ritrovo con la testa che gira e fa male ogni volta che mi sposto. Uffa.
Per ricapitolare, mia madre è morta. Mio padre è morto. I miei fratelli sono morti. Molti miei amici del Distretto 12 sono morti. Katniss, la mia Katniss, è morta. Sua sorella Prim è morta. Finnik è morto. 
Di tutta questa guerra, in pratica siamo rimasti solo io e Haymitch, due reietti. Lui, che non sa più vivere e annega ogni emozione nell'alcol; io, che non so come vivere dopo aver perso tutto.
Ora è sera. Non so bene perchè, o come, ma il Dottor Sulez è in casa mia. Mi sta obbligando a scrivere e la cosa è umiliante. E' entrato non so come a casa mia, e la cosa è imbarazzante. Non gli piace ciò che ho scritto ieri, non gli piacerà quindi neanche ciò che sto scrivendo ora. Ma non mi importa. In realtà, credo che voglia farmi prendere qualche medicina. Katniss mi raccontò che anche sua madre ne prese, e le fecero bene. Lei guarì.
Ma il punto è: io voglio guarire?
Mi fa troppo male la testa per pensarci.


Giorno 3.
Il mal di testa post-sbronza mi è passato quasi del tutto: le cose girano solo quando faccio movimenti troppo repentini. Domani il Signor Sulez vuole iniziare una qualche sottospecie di cura per guarirmi e farmi tornare "normale". Ma io non ho ancora trovato una risposta alla mia domanda. 
E, per di più, è successa un'altra cosa.
O meglio, non è successa.
Non sono riuscito a dipingere.


Giorno 4.
Stamani quell'individio di Sulez -mi ha detto il suo nome, ma non lo ricordo- è venuto e mi ha fatto prendere una medicina, una pasticca. Dice che mi aiuterà a guarire. Ma io non ho ancora una risposta alla mia domanda. 
In ogni caso, non sembra essere cambiato molto, lo schifo dentro di me. Le stesse nuvole nere dell'ultimo mese mi soffocano in una presa che mi incatena al nulla intorno a me. 
Dio, quanto mi manchi, Katniss. A volte, di notte, mi sembra di sentirla ancora gridare nel sonno. E allora mi alzo, corro di sotto verso il divano, per sveglairla e dirle che è solo un brutto sogno, che quei demoni sono stati tutti sconfitti, ma poi lei non c'è. E io ricordo che lei, prima di andarsene, si era trasferita a casa mia. Dormivamo nello stesso letto, facevamo gli stessi sogni.
Fino a quella notte.
 
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Hunger Games / Vai alla pagina dell'autore: nothing_but_the_truth