Storie originali > Nonsense
Segui la storia  |       
Autore: anorexic of emotions    11/02/2013    2 recensioni
Questo è un diario, le storie sono vere e i nomi di persone, città ecc sono falsi perché voglio rimanere nell'anonimato.
Probabilmente lo leggerò solo io, ma non importa.
Ho bisogno di sfogarmi e vorrei essere utile per qualcuno che magari si troverà a leggere la mia storia, si ritroverà in quello che racconto e dirà "mi sento allo stesso modo"; leggendo sarà in grado di evitare i miei errori e prendere una scelta migliore e il mio scopo è solo questo. Sto sognando troppo? Forse.
Sono brava a scrivere, giuro, solo che in certi momenti non è facile mettere insieme tutte le idee e farne uscire un concetto concreto.. Soprattutto quando sono tematiche delicate come queste.
Detto ciò, volevo fare l'ultima premessa: se leggi mi farebbe piacere avere un tuo parere, che sia negativo o positivo.. Accetto tutte le critiche, purché siano costruttive!
Genere: Introspettivo, Sentimentale, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het, FemSlash
Note: nessuna | Avvertimenti: Contenuti forti, Tematiche delicate, Threesome
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Caro diario,
le cose stanno lentamente migliorando.
Eh sì, mi sono messa d'impegno. Ho chiarito la situazione con Monique e con il suo migliore amico Richie che si era innamorato di me e pensava che io ricambiassi, cosa che aveva portato ad allontanarci tutti e tre tra di noi. 
Ora sto studiando perché devo recuperare tutte le insufficienze. So già che non sarà facile, ma non ci riuscirò mai se non provo. Ho imparato un metodo semplice per studiare di più: mi servono più pause. Non so quanto apprenderò così facendo, ma almeno se mi assegnano tre pagine le studio tutte invece che una o una e mezza. Si vedrà da mercoledì se funziona! E poi mi sto mettendo a coniugare i verbi in francese, perché non ci capisco niente e vado malissimo.
Sto cercando di sistemare le cose anche con Saul, ma la situazione è un po' più complicata. È da quando si è fidanzato che per lui non esisto più, anche se mi aveva promesso che tra me e lui non sarebbe cambiato niente. Le promesse portano sempre alle lacrime e io non posso farci nulla perché, alla fin fine, fidarmi mi piace... Anche se so che è sbagliato e che rimarrò delusa tutte le volte.
Mi piace scrivere e lasciarmi guidare dall'istinto, così come sto facendo ora.. Senza pensare a cosa dico, senza costruire. Torno bambina in un momento, torno a scrivere quei temi su quanto voglio bene a mamma e papà o su quella volta che ho avuto tanta paura. Torno ad essere felice ed accontentarmi di poco. Ecco perché ho pubblicato questo diario: ogni tanto voglio che le persone conoscano il mio vero "io", quello che esce fuori soltanto in momenti come questo.
Magari ci saranno errori di sintassi, ortografia o grammatica, può anche essere che i discorsi non avranno un filo logico tra loro.. Ma non m'importa, non correggerò perché mi piace rileggere quello che scrivo col cuore e non con la testa.
Alla fine il cuore è poesia e ogni tanto bisogna saperlo liberare perché può stupirci. Per esempio, ho detto a Bill che lo amavo. Conclusione? Ci è rimasto male. Ha letto gli sms di Richie ed altri ragazzi che mi volevano e ha pensato che lo prendessi in giro come credeva che facessi con loro.
Fantastico. Ho perso anche lui.
Spero di poterlo riconquistare perché due giorni passati a piangere non mi bastano per esorcizzare i dolori. Sono sempre stata tipo da grandi manovre, da grandi cambiamenti, da grandi orizzonti. Da grandi emozioni. Soprattutto quelle negative, che sono le più forti, le più intense.
Quelle che restano per sempre.
Se ci si pensa è così: i fantasmi restano lì dopo un omicidio, non dopo un amore. I tagli restano dopo una delusione, non dopo una bella serata, questo è ovvio.
Quindi sono sempre andata a caccia di queste emozioni perché ho sempre voluto vivere la mia vita al massimo e la natura mi ha aiutata: mi ha creata bisessuale per farmi sentire cosa si prova sia nei panni di un uomo sia nei panni di una donna; ambidestra per farmi fare anche due cose insieme; artista per farmi avere un animo sensibile ed aperto; empatica per comprendere chi mi è intorno.
Mi piace ascoltare e mi piace parlare, mi piacciono i discorsi profondi e mi piace immergermi nelle persone. Ho imparato a stare in apnea abbastanza a lungo da poter scavare in fondo e capire cosa c'è che non va, magari aiutare. Non come una psicologa, semplicemente come un'amica, come una persona che ti vuole bene e che prenderà le tue parti quando starai male perché in un mondo di apparenze, in un mondo fatto di cellulari più grandi della testa di chi li compra.. Non esiste più l'amore. Le persone in grado di provarlo sono davvero poche, non perché non abbiano le potenzialità, ma non vogliono metterle a frutto. Amare è un rischio che io ho voluto prendere, ma ho preso anche parecchie batoste.
Voglio dedicare gli ultimi due righi della pagina per dire che ho fatto pace con mia madre, che ora sono più serena e posso mettermi a lavorare seriamente a tutti i progetti che avevo, che sono pronta a rimettermi in discussione e non avrò più paura.. Lo giuro.
E voglio dire un'ultima cosa: papà, ti amo. Anche se siamo due pezzenti senza mai una lira sul telefono per sentirci e non possiamo quasi mai vederci, mi manchi ogni giorno e vorrei averti vicino.. Vorrei raccontarti cosa sto passando ed avere di nuovo i tuoi preziosi consigli, avere tue notizie, sapere come va con il lavoro e conoscere i tuoi amici strani.. Venire a vedere i tuoi concerti e anche le prove e sentirti cantare le canzoni che scrivi, soprattutto quelle che scrivi per me.
Dopo questa parentesi sentimentale, chiudo e vado a studiare!

N.

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Nonsense / Vai alla pagina dell'autore: anorexic of emotions