Storie originali > Romantico
Segui la storia  |       
Autore: REAwhereverIgo    12/02/2013    4 recensioni
Quando fatti strani cominciano ad accadere ai ragazzi di una scuola superiore, toccherà alla giovane detective Rea infiltrarsi nel liceo e risolvere il caso!
Spero che vi piaccia! :)
Genere: Generale, Mistero | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Mi fai compagnia?

 

Rea sospirò e lesse per l’ennesima volta il riassunto che aveva fatto della situazione. Dodici ragazzi morti, sei finiti in ospedale, tre rapiti e un bidello quanto mai sospetto. Bel quadro.

Si stiracchiò annoiata e invidiò la cena di suo padre. Forse entro qualche anno Bearne avrebbe invitato anche lei ad andare con loro, quando la sua appartenenza alla polizia fosse stata assicurata.

Senza dirlo a Jason aveva preso dei moduli da riempire per iscriversi ai corsi base per diventare poliziotta; li aveva nascosti dentro un cassetto nel comodino e ogni tanto li guardava sognante. Già si immaginava mentre lavorava come suo padre ad un caso, risolvendolo con maestria e ricevendo gli applausi dell’ufficio. Sì, quella era decisamente la vita che voleva vivere.

L’unico problema era che non voleva ancora prendere nessuna decisione senza prima aver risolto quella situazione con lui. Le faceva male sapere che nessuno dei due aveva ancora fatto un passo verso l’altro, per questo aveva chiesto di parlare quando fosse rientrato. Se non si decideva a muoversi rischiava che quel problema non venisse mai superato, quindi niente orgoglio e facciamo la prima mossa, si era detta.

Si alzò dalla sedia girevole, allontanandosi dal computer, e si stropicciò gli occhi.

Voglio fare qualcosa!” si lamentò.

Prese il telefono e guardò l’ora: le nove e mezzo. Era prestissimo per essere sabato.

Cosa le aveva detto Laura? C’era una festa da qualche parte, giusto? Magari faceva ancora in tempo ad andarci.

Cercò in rubrica se aveva il numero della ragazza, ma si ricordò quasi subito di non averglielo mai chiesto. Le uniche persone di cui aveva il cellulare erano Emma e Fabio.

Premette l’invio di chiamata.

 

Pronto?

Pronto, ciao Emma, sono Rea! Ti disturbo?

N-no, dimmi pure

Volevo sapere… ecco, in verità è una cosa imbarazzante

Hai bisogno nello studio?

No, no, niente del genere! Solo che Laura oggi mi ha detto che sareste andate ad una festa stasera e volevo sapere se ero ancora invitata

…….

Emma?

Io non so di nessuna festa. A me Laura ha detto che doveva studiare, così io sto facendo… ehm… altro

Ah. Forse ho capito male io, allora. D’accordo, fa’ niente, scusa il disturbo

Figurati, non ti preoccupare. Buona serata

Anche a te

 

Rea attaccò e rimase un paio di minuti col telefono in mano, leggermente confusa. Perché mai Laura avrebbe dovuto invitarla ad una festa dove aveva detto esserci anche Emma se poi la festa non esisteva ed Emma stava “facendo altro”? Non aveva nessun senso e forse, proprio per questo, avrebbe dovuto infischiarsene. Invece il suo sesto senso si era messo in moto, facendola diventare sospettosa e terribilmente agitata. Forse Laura nascondeva qualcosa? Ma allora lei cosa c’entrava?

Si sdraiò sul letto con un braccio sulla fronte e rifletté. Certo, non era una ragazza che attirava molto l’attenzione: in quelle settimane aveva notato che teneva sempre un basso profilo, parlava con tutti e sorrideva con tutti ma poi non usciva mai con nessuno. Anche quelle poche volte in cui lei si era trovata a studiare con Emma, escludendo il pomeriggio dell’incidente con l’albero, aveva sempre gentilmente rifiutato il suo invito con una scusa.

Sgranò gli occhi, colpita dal pensiero che aveva appena avuto: non poteva essere, sicuramente si stava sbagliando.

Il cellulare squillò, facendola sobbalzare.

Pronto?” rispose.

Salve, qui parla un ragazzo che si annoia e che sta cercando qualcosa da fare. Chi è lì?

Rea rise di cuore.

Ciao Fabio, che ti serve?

Uffa, e io che speravo che tu non capissi chi era. Che stai facendo?

Niente, sono sdraiata sul letto che rifletto un po’ sui nuovi indizi che sono venuti fuori. Tu?

Niente, sono sdraiato sul letto che rifletto un po’ su di te

La ragazza ringraziò che lui non potesse vederla perché arrossì violentemente.

Non dire certe cose” lo sgridò. Lui rise.

Perché? È vero. senti visto che siamo entrambi soli ti va se ci vediamo? le propose. Lei guardò tutte le scartoffie che aveva sulla scrivania e sospirò.

Io devo rimanere in casa ad aspettare papà” rispose. Seguì del silenzio dall’altra parte della cornetta.

Però se vuoi vieni a farmi compagnia” lo invitò.

 

Fabio arrivò a casa sua dieci minuti dopo, annunciato da un lungo suono di clacson. Rea lo stava aspettando sulla porta, con le braccia incrociate e un sorriso divertito sul viso.

Benvenuto” lo accolse, aprendogli il passaggio.

Che simpatica signora di casa” commentò lui, ridendo.

Che vuoi farci, è una dote naturale. Sono una padrona meravigliosa, così meravigliosa che abbiamo anche lo spuntino se ci viene fame” ribatté la ragazza.

Ho mangiato da poco, per il momento non mi va nulla

Vai via subito?” chiese lei.

No, perché?

Quindi significa che abbiamo un po’ di tempo per farti venire fame” spiegò. Si rese subito conto che quella frase poteva suonare piuttosto ambigua. Arrossì e si voltò.

Fabio la guardò sorridendo.

Che carina che sei quando sei rossa” le disse. La ragazza sbuffò.

Non sono rossa!” esclamò.

Secondo me sì. Fatti vedere un po’ meglio, così ti dico se sei rossa oppure no

Cos…?

Lui la prese per un braccio e l’attirò a sé, avvicinando i loro visi e scrutandola bene.

Mmmh… direi che sei decisamente rossa. Sembri quasi un pomodorino” la prese in giro dolcemente.

Rea cercò con poca convinzione a staccarsi, con risultati che lasciarono molto a desiderare.

Non è colpa mia” si lamentò.

A me piaci quando sei imbarazzata. Sei così tenera” commentò il ragazzo.

M-ma io non devo essere tenera, devo essere aggressiva se voglio fare il poliziotto” ribatté lei.

Adesso sei con me e non devi essere o fare nient’altro. A me va bene così” le confessò lui.

Rea non seppe cosa rispondere, troppo confusa dal battito del suo cuore per reagire.

Fabio la baciò, liberandole le mani e abbracciandola.

Tu sei scorretto” lo accusò la ragazza quando riuscì a parlare. Lui si allontanò leggermente, guardandola.

Perché?

Mi baci sempre quando io non me l’aspetto e questo non è giusto!” spiegò, mettendo il broncio come i bambini.

Vuoi che ti avverta prima di baciarti?” si stupì il ragazzo, trattenendosi dal ridere. Lei arrossì.

N-non dico quello, solo che… i-io non…” balbettò la rossa.

Lui la spinse verso la parete che aveva dietro e ce la bloccò con le braccia. Rea sentì il respiro accelerare e ili cuore battere forte contro le costole.

C-che fai?” domandò.

Ti bacio” le rispose semplicemente il ragazzo.

Era forte. Era passionale. Era bellissimo. Era… lei non aveva nemmeno più degli aggettivi per descriverlo.

Gli passò le mani dietro la testa, attirandolo a sé e stringendolo forte.

Senza sapere come fosse successo, cinque minuti dopo erano sdraiati sul divano a spogliarsi.

 

Jason aveva passato una serata stupenda, doveva ammetterlo. Nonostante Emma avesse diciassette anni meno di lui e fosse una studentessa in crisi pre-esame, era simpatica, acuta e piacevole. Oltre che bella, certo.

L’aveva riaccompagnata a casa, sentendosi come un ragazzino quando l’aveva baciata prima che scendesse di macchina, per poi aspettare che entrasse come un gentiluomo.

Sorrise mentre apriva la porta di casa, felice di aver passato una così bella serata e sapendo che adesso lo aspettava un chiarimento con sua figlia, cosa che lo rendeva ancora più felice ed euforico.

Entrò in corridoio e mise la giacca sull’attaccapanni.

Rea, sono tornato!” esclamò, andando verso la cucina.

Quando passò davanti il salotto e vide la ragazza che dormiva abbracciata a Fabio si bloccò, col cuore in tumulto. Erano nudi sotto la coperta?

Rea!” gridò. Lei sobbalzò spaventata e si sedette, allungando una mano verso il cassetto del tavolo e tirando fuori la pistola di suo padre.

Chi c’è?” chiese confusa. Quando vide Jason in piedi nel mezzo della stanza la sua testa si voltò automaticamente verso il ragazzo sdraiato accanto a lei e chiuse gli occhi, maledicendosi.

Ma porca di quella... papà, aspetta, posso spiegarti. Spero” disse, alzandosi.

L’uomo si voltò per non vederla nuda, sentendo una certa rabbia assalirlo.

Fabio, svegliati maledizione!” lo chiamò Rea, dandogli un colpo sulla spalla. Lui aprì un occhio e la guardò.

Dammi cinque minuti” si lamentò.

Alzati subito!” ordinò. Il ragazzo si sedette e si stiracchiò, un po’ indolenzito.

Certo che ci si dorme male sul tuo divano” commentò.
Non era stato comprato per questo, mi dispiace” ribatté Jason, infuriato.

Lui vide l’uomo e deglutì.

B-buonasera, signor Simon” lo salutò, cercando di ricordare dove avevano buttato i vestiti.

Buonasera anche a te, spero che tu ti sia divertito” ricambiò l’uomo.

Cinque minuti dopo Fabio era alla porta che si stava congedando.

C-ci vediamo lunedì a scuola” disse a Rea.

Spero che non mi uccida prima” gli sussurrò lei all’orecchio. Gli dette un veloce bacio sulle labbra e poi tornò da suo padre, tremante.

Non mi devi dire niente?” le chiese l’uomo. La ragazza deglutì.

 

  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: REAwhereverIgo